DIRETTA RALLY CATALOGNA 2021/ Streaming video tv: vince Thierry Neuville! Evans 2^

- Mauro Mantegazza

Diretta Rally Catalogna 2021 : è Thierry Neuville il vincitore dell’undicesima prova del Mondiale Wrc, domenica 17 ottobre 2021. Sul podio anche Sordo e Evans.

rally
Diretta Rally di Catalogna 2021 (Lapresse-repertorio)

DIRETTA RALLY CATALOGNA 2021: TRIONFO NEUVILLE E EVANS..

Senza alcun colpo di scena, incoroniamo Thierry Neuville come vincitore del Rally di Catalogna 2021, penultima prova del mondiale WRC! Pur segnando solo il secondo tempo nella Wolf power stage di Riudecanyes 1, il pilota della Hyundai trova meritato trionfo al termine di questa bella prova del campionato iridato e dunque sale sul primo gradino del podio, davanti a Evans e Sordo, che pure chiudono la gara sulle strade spagnole, rispettivamente con un gap di +24.1 e +35.3 sul belga.

Come preannunciato, per Neuville è stato un finale piuttosto tranquillo: il pilota Hyundai ha saputo costruire giorno per giorno questa magnifica vittoria e per lui ora è solo il momento dei festeggiamenti. Pure vale la pena ricordare che nella ultima SS17 il belga si è rivelato solo il secondo più veloce, alle spalle del padrone di casa Dani Sordo, oggi scatenato: nella top five anche Evans, Ogier e Rovanpera. Va poi aggiunto che con la vittoria di Neuville e solo quarto posto di Ogier nella graduatoria generale, per l’assegnazione del titolo mondiale piloti si dovrà attendere l’ultima tappa di Monza: il francese ora è primo ma con 204 punti e dunque solo 17 di vantaggio su Evans, gran protagonista anche in questa domenica. (agg Michela Colombo)

VINCE ANCORA SORDO MA NEUVILLE..

Siamo al gran finale della diretta del Rally di Catalogna 2021: solo tra poco daremo il via alla ultima special stage di Riudecanyes 2, che è pure Wolf Power stage e al cui termine incoroneremo vincitore di questa gara del mondiale Wrc. Pure salvo clamoroso colpi di scena, ecco che il trionfatore sulle strade spagnole sarà Thierry Neuville.

Il belga è infatti leader indiscusso della classifica generale della corsa, con oltre 21 secondi di vantaggio sul primo rivale, Elfyn Evans e quasi 37 secondi di Sordo, al terzo posto della graduatoria. Il belga dunque ancora una volta dovrà semplicemente gestire la gara e ha già affermato che non vorrà correre rischi va detto che. Nel frattempo dominatore della SS16 da poco chiusasi è stato ancora Dani Sordo, che ha strappato il primo tempo di 5.02.4 davanti a Ogier e Neuville. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY CATALOGNA 2021

Segnaliamo subito agli appassionati che oggi, domenica 17 ottobre, non sarà disponibile la diretta tv del Rally Catalogna 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

SORDO SUBITO PROTAGONISTA

Siamo ovviamente già nel vivo della diretta del Rally di Catalogna 2021 e solo tra pochi istanti daremo il via alla terza tappa odierna, la SS16 di Santa Marina 2: pure prima vediamo che cosa è successo oggi per le strade spagnole. Dominatore in questa prima parte della domenica riservata al mondiale Wrc è stato il padrone di casa Dani Sordo, che è stato capace di fare sue entrambe le stage del mattino: il pilota Hyundai ha vinto la SS14 davanti a Neuville ed Evans, e pure nella tappa successiva, la numero 15, alle spalle del belga e di Sebastian Ogier, sempre comunque vicino alla vetta. Pure nella classifica complessiva del Rally di Catalogna 2021 dunque ora vediamo al primo posto ancora Thierry Neuville: il belga ha un vantaggio di oltre 20 secondi e si dovrebbe accontentare di gestire la corsa fino al traguardo finale, visto questo amplissimo gap. Alle sue spalle sul podio provvisorio comunque anche Evans e Sordo. (agg Michela Colombo)

CHI IL VINCITORE SULLE STRADE SPAGNOLE?

Oggi domenica 17 ottobre il Mondiale Wrc 2021 completerà l’emozionante avventura in diretta con il Rally Catalogna 2021, undicesimo e penultimo atto del Mondiale Rally di quest’anno e corsa di grandissima tradizione, la cui prima edizione fu disputata nel 1957 anche se è entrata nel calendario del Mondiale Wrc solamente a partire dal 1991 come Rally di Catalogna-Spagna, a ricordarci l’anima autonomista della regione ma anche il legame con l’intera Spagna. Questo discorso però ci porterebbe su temi che con il rally hanno ben poco a che fare, meglio ricordare che oggi scopriremo chi sarà il vincitore della classifica finale sulle strade di Salou e dintorni, perché (rispettando il consueto format) nelle prossime ore saranno in programma le ultime fatiche del Rally Catalogna 2021.

Fin da venerdì, stiamo vivendo un appuntamento costituito da un totale di 17 prove speciali da disputare e una distanza complessiva di 280,46 km per quanto riguarda le Special Stages. Il francese Sebastien Ogier è il dominatore della classifica del Mondiale Wrc 2021, lo insegue il britannico Elfyn Evans che ha saputo mantenere aperto il discorso per il titolo iridato a differenza di altri pur ottimi protagonisti della stagione quali il belga Thierry Neuville, il finlandese Kalle Rovanpera e l’estone Ott Tanak. Tanti protagonisti dunque da seguire anche oggi sull’asfalto attorno a Salou: che cosa succederà e chi sarà incoronato vincitore nella diretta Rally Catalogna 2021?

DIRETTA RALLY CATALOGNA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

La diretta Rally Catalogna 2021 oggi, domenica 17 ottobre, culminerà con le ultime quattro prove speciali a Salou e dintorni, su due diversi tracciati da affrontare due volte ciascuno in un mattino intenso, per proclamare come d’abitudine il vincitore attorno all’ora di pranzo. Dunque si inizierà addirittura già alle ore 7.00 con la SS14 Santa Marina 1, che sarà seguita dalla prova SS15 Rudecanyes 1, che è in programma dalle ore 8.00.

Si ripeteranno poi queste due fatiche, dunque dalle ore 10.29 sarà la volta della penultima prova speciale SS16 Santa Marina 2, infine la SS17 sarà l’ultima e decisiva Power Stage, di nuovo sul percorso di Rudecanyes a partire dalle ore 12.00, per incoronare il vincitore di questa nuova edizione di una gara che ha importanza capitale in questo Mondiale Rally 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA