Diretta Rally di Germania 2019/ Wrc, Ott Tanak vince e vola in classifica iridata!

- Michela Colombo

Diretta Rally di Germania 2019: info streaming video. Ott Tanal vince la decima tappa del Mondiale Wrc, e vola nella classifica iridata.

rally germania 2018 World
Diretta Rally di Germania 2019 (@World, sito ufficiale Wrc)

Si è appena chiuso il Rally di Germania 2019 e gli allori del successo sono tutti per Ott Tanak che con questa pesantissima vittoria allunga ulteriormente in cima alla classifica del mondiale piloti, a pochi appuntamenti dal termine della stagione. Per l’estone si tratta quasi di una vittoria annunciata visto che specialmente nelle giornate di sabato e domenica il pilota della Toyota non ha avuto rivali: sorprende però il podio tutto Toyota con Meeke e Latvala al secondo e terzo gradino dopo la bandiera a scacchi. Considerando poi la classifica finale stilata dopo la Power stage di Dhrontal 2 ecco che chiudono la top ten Sordo, Neuville, Lappi, Mikkelsen, Ogier, Greensmith e Katsuta. Impressionatne ancora una volta la prestazione dell’estone, quasi una macchina: con tali risultati, tale macchina e tale concentrazione difficilmente Tanak si farà sfuggire il titolo mondiale quest’anno. (agg Michela Colombo)

TANAK LEADER

Siamo già nel vivo di questa ultima giornata al Rally di Germania 2019: tra poche ore conosceremo il vincitore della decima tappa del Mondiale Wrc e siamo davvero impazienti, visti poi i tanti colpi di scena occorsi in questo fine settimana. Ecco quindi che alla vigilia della SS18 e terminata la special stage di Dhrontal 1, la classifica generale ci mostra come leader indiscusso e primo indiziato al successo Ott Tanak: l’estone ha ora il crono generale di 2.51.29.7 e vanta un gap di ben +26.9 sul primo avversario ovvero l’inglese Meeke: è di +42 il vantaggio invece su Latvala, al terzo gradino del podio. Da segnalare la quinta posizione di Neuville e l’ottavo piazzamento di Sebastian Ogier. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY DI GERMANIA 2019

Dobbiamo ricordare che non sarà disponibile la diretta tv del Rally di Germania 2019, ma per tutti gli appassionati ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone vi saranno utili anche per seguire la finestra alle ore 12,00 che sarà garantita dalla piattaforma DAZN; per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

OGGI SI SCOPRE IL VINCITORE

Ultima giornata per il Rally di Germania 2019: oggi domenica 25 agosto 2019 assisteremo alle ultime speciale stage di questa decima tappa del Mondiale Wrc 2019 e siamo quindi pronti a incoronare il vincitore di uno dei banchi di prova classici del campionato. La giornata di venerdì era stata caratterizzata dal duello tra l’estone Ott Tanak e il belga Thierry Neuville sulle strade attorno a Nohfelden, località della Saarland che è il cuore di questo Rally di Germania 2019. Le emozioni sono proseguite anche nelle numerose prove speciali disputate in un sabato intenso, adesso si accende l’ultimo giorno di gare sulle strade della Germania per decretare il vincitore di questa attesa tapap del Mondiale Wrc.

DIRETTA RALLY DI GERMANIA 2019: IL PERCORSO ODIERNO

Nell’attesa di poter scoprire a chi andrà la vittoria del Rally di Germania 2019, che mette in palio punti pesantissimi per la classifica del Mondiale piloti della Wrc, vediamo che cosa ci riserva il programma ufficiale odierno. Da calendario dell’evento tedesco infatti si partirà oggi di mattina presto: già alle ore 7,46 infatti avrà inizio la Special stage 16 di Grafschaft, lunga 28,06 km a cui seguirà la SS 17 di Dhrontal 1 di 11,69 km. Dalle ore 10,10 verranno ripetute queste due tappe, con la Dhrontal 2 nella forma della Power stage finale. Da segnalare per la giornata di domenica i bellissimi panorami che verranno attraversati: oggi infatti si tornerà nella zona dei vigneti, sulle sponde del Mosella. Uno scenario spettacolare quindi per un gran finale del Rally di Germania 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA