Diretta Rally Monza 2021/ Wrc, streaming tv: Ogier trionfa ed è campione del mondo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Rally Monza 2021 streaming video tv: Sebastien Ogier trionfa nella tappa brianzola e diventa ancora campione del mondo per il Wrc!.

Rally Monza
Diretta Rally Monza 2021 (da Facebook, pagina ufficiale WRC)

DIRETTA RALLY MONZA 2021: OGIER CAMPIONE DEL MONDO!

Si è appena chiusa la diretta del Rally di Monza 2021 e nell’Autodromo brianzolo è gran festa per Sebastien Ogier e il copilota Julien Ingrassia, freschi campioni del mondo per il Wrc! Per il francese un successo non certo inatteso ma quanto mai meritato, che arriva grazie al trionfo finale ottenuto proprio in questa ultima tappa del campionato iridato: per Ogier è pure l’ottavo titolo mondiale in carriera e per Ingrassia l’ultima emozione, visto che giòà tempo fa aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione. E mentre dunque è gran festa sul podio per i due nuovi iridati, andiamo ora a raccontare delle ultime emozioni del Rally di Monza.

Rimasti alla SS14, va detto che nella stage seguente era stato dominio per Neuville, che ha segnato il primo tempo davanti a Sordo e Suninen: solo quarto Ogier, che pur cauto ha comunque fatto meglio rispetto ad Evans (solo settimo), primo rivale per il titolo iridato. Nella SS16, la Wolff Power stage pure è stata vittoria per Neuville, con Katsuta e Sordo a podio, ma a Ogier è bastato  il quinto posto nella graduatoria per confermarsi leader della classifica generale della gara e dunque vincer prova e mondiale. Nella graduatoria del Rally di Monza 2021 ecco dunque Ogier primo, con Evans dietro a + 7.3 e Sordo a podio, ma con un gap di 21.3: il francese vince dunque il titolo mondiale Wrc, davanti al gallese e a Neuville. (agg Michela Colombo)

OGIER ANCORA IN TESTA

Siamo nel vivo della diretta del Rally di Monza, ultima tappa del mondiale Wrc e solo da pochi istanti si è accesa la SS15, la penultima stage di questa appanniate prova in terra brianzola: nell’attesa di vedere i nostri beniamini al traguardo vediamo pure che è accaduto questa mattina. Al solito si è cominciato molto presto con la SS14, la Grand prix 2 di 10.29 km: qui il migliore si è rivelato l’ottimo Thierry Neuville, che ha spinto la sua Hyundai fino a segnare il crono di 5:12.3.

Alle spalle del belga hanno ben figurato poi Ogier (che pure ha subito un danno importante ai pneumatici), Evans, Katsuta e Dani Sordo per la top five. Guardando alla classifica generale del Rally di Monza 2021 ecco che Ogier è ancora in testa ed è pronto a rivendicare l’ennesimo titolo iridato: alle sue spalle pure Evans con un gap di +0.5 secondi, e Sordo, con lo spagnolo però decisamente in ritardo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY MONZA 2021

Segnaliamo subito agli appassionati che oggi, domenica 21 novembre, sarà disponibile in chiaro per tutti la diretta tv della decisiva Power Stage del Rally Monza 2021, mentre per una visione integrale ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video (che Rai Play garantirà per la Power Stage). Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI DELLA POWER STAGE

ATTO FINALE!

Oggi domenica 21 novembre il Mondiale Wrc 2021 completerà la sua avventura in diretta con il Rally Monza 2021, dodicesimo e ultimo atto del Mondiale Rally di quest’anno. Come già era successo l’anno scorso, il calendario del Mondiale Wrc si chiude con la gara a Monza, elevata al rango di Rally iridato con le modifiche dovute al Covid. Nelle prossime ore saranno in programma le ultime fatiche del Rally Monza 2021, tutte attorno all’Autodromo del capoluogo brianzolo. Saranno le ultime fatiche dell’intero Mondiale, oggi dunque sarà il giorno della proclamazione non solo del vincitore, ma anche del nuovo campione del Mondo 2021 dei rally

Fin da venerdì, stiamo vivendo un appuntamento costituito da un totale di 16 prove speciali che ci hanno portato anche sui monti delle Prealpi orobiche (ma non oggi, come vedremo meglio analizzando il programma della domenica). Il francese Sebastien Ogier è il dominatore della classifica del Mondiale Wrc 2021, lo insegue il britannico Elfyn Evans che ha saputo mantenere aperto il discorso per il titolo iridato fino a questo Rally Monza conclusivo dell’anno, anche se pesano 17 punti di differenza, anche perché nessuno sembra essere in grado di inserirsi nel duello, come invece Evans avrebbe bisogno. Tanti protagonisti dunque da seguire anche oggi in uno scenario sempre appassionante per gli appassionati di motori: che cosa succederà e chi sarà incoronato vincitore nella diretta Rally Monza 2021?

DIRETTA RALLY MONZA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

La diretta Rally Monza 2021 oggi, domenica 21 novembre, culminerà con le ultime tre prove speciali che saranno tutte incentrate sull’Autodromo Nazionale, dunque senza “escursioni” nelle Valli bergamasche come nei giorni scorsi. Come al solito, il programma della domenica è tutto concentrato al mattino per proclamare il vincitore circa all’ora di pranzo, dunque si inizierà addirittura già alle ore 7.48 con la SS14 Grand Prix 2 di 10,29 km, che ricalcherà il medesimo percorso dell’ultima prova speciale di venerdì.

In seguito sarà la volta delle due prove speciali al Serraglio, entrambe di 14,62 km. La prima sarà la SS15 e avrà inizio alle ore 10.08, mentre la seconda sarà la decisiva SS16, dunque la Power Stage che dalle ore 12.18 farà calare il sipario sul Rally Monza 2021 e sull’intero Mondiale WRC 2021, per poi festeggiare il vincitore di gara e il campione del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA