Diretta/ Lipsia Manchester City (risultato finale 2-1): il gol di Mahrez arriva tardi

- Fabio Belli

RB Lipsia Manchester City streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario, risultato live della partita per la 6^ giornata di Champions League, squadre in campo al la Red Bull Arena.

Gundogan Bruno Fernandes Manchester City United lapresse 2021 640x300
Diretta Manchester United Manchester City, Premier League 11^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 2-1): RADDOPPIA ANDRE’ SILVA, POI IL GOL DI MAHREZ

Termina la diretta di Lipsia Manchester City. Dopo i tentativi di inizio ripresa della squadra di Guardiola, il Lipsia trova il doppio vantaggio al 71′. Forsberg guida il contropiede tedesco, arriva in area di rigore e appoggia all’indietro per Andrè Silva, che con un preciso destro batte Steffen, è 2-0. Il doppio svantaggio sveglia il Manchester City, che provano a reagire al 75′. Azione personale di Mahrez e tocco per Fernandinho, conclusione di prima intenzione di poco alta.

I Citizens continuano a spingere e al 77′ accorciano le distanze. Cross pennellato di Zinchenko che trova Mahrez in area, colpo di testa e gol del 2-1, il City la riapre. All’83’ brutto fallo di Walker su Andrè Silva. Il terzino inglese colpisce con un calcione da dietro l’attaccante portoghese, l’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso: Manchester City in dieci uomini. I Citizens non si perdono d’animo e continuano ad attaccare. All’86’ gran conclusione dalla distanza di De Bruyne, palla di poco a lato. E’ l’ultima occasione della partita, termina con la vittoria del Lipsia per 2-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): I TEDESCHI PROVANO AD AMMINISTRARE IL VANTAGGIO

Inizia il secondo tempo della diretta di Lipsia Manchester City. Dopo una prima frazione piuttosto combattuta, nella quale i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Szoboszlai, nella ripresa i Citizens provano a riportare il risultato in parità. Guardiola infatti, ha aumentato il carico offensivo, inserendo Sterling al posto di Foden. Proprio l’esterno inglese si rende protagonista con la sua vivacità nei primi minuti, con la difesa tedesca che riesce a rimediare con difficoltà.

Il Lipsia non si accontenta del vantaggio, e prova a reagire colpo su colpo cercando il gol del raddoppio. Dopo un quarto d’ora di secondo tempo, il City gestisce il possesso palla, ma non riesce a concretizzarlo, complice l’ottima organizzazione difensiva del Lipsia che non lascia spazi alle offensive inglesi. Al 60′ conclusione rabbiosa di Gundogan. Spunto sulla sinistra di Grealish e servizio per il tedesco, con il suo tiro che viene murato dalla retroguardia di casa. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Lipsia Manchester City. Dopo una fase iniziale di studio, in cui i Citizens sembravano in controllo del match, il primo squillo della gara è di marca tedesca. Incursione in area di Laimer, che prova il tiro di sinistro, Steffen è attento e la devia in corner. Risponde il Manchester City al 17′. Mahrez pesca in area Gundogan, sponda per l’accorrente De Bruyne che prova il tiro al volo. Palla alta di poco. Contro risposta dei tedeschi al 20′. Forsberg con un filtrante cerca Szoboszlai, ma l’anticipo in uscita di Steffen è decisivo. Al 22′ nuovo tentativo del City. De Bruyne appoggia per Grealish che calcia da fuori di prima intenzione: conclusione potente ma fuori misura.

Al 24′ il Lipsia la sblocca. Laimer da metà campo lancia in verticale Szoboszlai. L’ungherese si invola verso la porta, salta Steffen e mette la palla in rete, è 1-0. Al 26′ nuovo tentativo dei tedeschi. Traversone di André Silva che trova Forsberg. Tiro al volo di prima intenzione che trova la risposta di Steffen. Al 36′ occasione per il Manchester City. Calcio d’angolo battuto da De Bruyne e colpo di testa di Aké, che termina di poco alto sulla traversa. Al 39′ miracolo di Steffen. Sponda aerea di Szoboszlai per André Silva che da pochi passi trova la risposta del portiere del City. Al 41′ Citizens vicinissimi al pareggio. Gran tiro di Foden dal limite che si stampa sul palo. Al 44′ botta su punizione di De Bruyne dalla trequarti, Gulacsi in tuffo la allontana. E’ l’ultima occasione del primo tempo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): GARA PIUTTOSTO BLOCCATA

Comincia la diretta di Lipsia Manchester City. Le due squadre sono schierate in campo e sono pronte a dare il via alla sesta e ultima giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Nei primi minuti di gioco sono i Citizens a provare la prima sortita offensiva. Foden prova a colpire sul lato sinistro, ma Laimer la mette in angolo. Al 4′ è ancora Foden che con uno spunto personale prova a sfondare, questa volta è Klostermann a fermare tutto con precisione.

Il Lipsia non riesce a reagire, e dopo 10 minuti di gara, è il City ad avere il controllo della palla, muovendola da una parte all’altra del campo. All’11’ buona trama del City, con Mahrez che trova De Bruyne nello spazio, il belga prova il traversone verso il centro, ma la difesa tedesca chiude ancora.  Fino ad ora, nessuna chiara occasione da rete, con la gara che appare piuttosto bloccata. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Lipsia Manchester City che sta per cominciare, ci racconta di due squadre con interesse diverso verso questa partita. I Citizens di Pep Guardiola sono matematicamente primi con 12 punti a fronte di un percorso che non conosce mezze misure con 4 vittorie e 1 sconfitta ma nessun pareggio. Impressionante è il dato dei gol fatti, addirittura 17, concedendo però qualcosa dietro, sono 8 le reti subite. Dall’altro lato il Lipsia, che era partito con tre sconfitte di fila, ha ottenuto un pareggio e una vittoria negli ultimi due turni guadagnandosi al momento il terzo posto che porta all’Europa League grazie alla differenza reti nei due scontri contro il Club Brugge.

Se nel primo match la squadra belga aveva vinto 2-1 il secondo match è terminato addirittura 5-0. La squadra del marchio Red Bull ha 4 punti con 1 vittoria, 1 pari e 3 ko. Equilibrio nella differenza reti che a 0 con 13 reti siglate e altrettante incassate. Il miglior marcatore del match è anche una sorpresa di questa edizione cioè il francese Nkunku autore di 7 reti, meglio solo Lewandowski e Haller a 9. Dall’altro lato spicca l’algerino Mahrez a 4. Ora però tocca dare la parola al campo, visto che già le formazioni ufficiali della diretta Lipsia Manchester City stanno uscendo dagli spogliatoi: si comincia! LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Gvardiol, Angelino; Kampl, Laimer; Nkunku, Szoboszlai, Forsberg; André Silva. All. Beierlorzer. MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Walker, Stones, Ake, Zinchenko; Fernandinho (C), Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Foden, Grealish. All. Guardiola. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA LIPSIA MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di RB Lipsia Manchester City è disponibile su Sky sui canali della televisione satellitare: in questo caso dunque l’appuntamento sarà riservato a tutti gli abbonati, che naturalmente potranno seguire la partita in diretta streaming video anche in mobilità sfruttando l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

LO STORICO

La diretta di Lipsia Manchester City rappresenta un inedito perché i Citizens non sono mai andati a giocare in casa di questo avversario. L’unico precedente tra le due squadre è il ridondante 6-3 dell’Etihad della gara d’andata. Fu un match davvero pieno di emozioni con i padroni di casa avanti di due alla mezzora grazie al gol di Ake e all’autogol di Mukiele. Gli ospiti la riparivano con Nkunku subendo poi sul gong prima dell’intervallo il rigore di Mahrez.

Ancora Nkunku provava a riaprirla nella ripresa, con il match che veniva richiuso da Grealish. Nel finale c’era spazio ancora per un gol di Nkunku, per le reti di Cancelo e Gabriel Jesus oltre che per il rosso ad Angelino. Nella sua storia il Lipsia ha affrontato altre tre squadre inglesi e cioè il Liverpool, il Manchester United e il Tottenham. Sono tutte gare piuttosto recenti, arrivate dal febbraio del 2020 a oggi. Il Liverpool lo scorso anno eliminò con un doppio 2-0 i tedeschi agli ottavi di finale.  (agg Matteo Fantozzi)

I TEDESCHI DEVONO VINCERE!

RB Lipsia Manchester City, in diretta martedì 7 dicembre 2021 alle ore 18.45 presso la Red Bull Arena di Lipsia, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Match che conta solo per i tedeschi che cercano di riacciuffare il ripescaggio in Europa League, in vantaggio rispetto agli scontri diretti sul Bruges, ma a quota 4 punti assieme ai belgi conterà finire davanti alla fine di questa tornata.

Il Manchester City ha già blindato il primo posto e non era scontato per gli uomini di Guardiola riuscirci, visto che i principali antagonisti erano i francesi del Paris Saint Germain, altro club miliardario che ha però ceduto il passo, nonostante l’arrivo di Messi, ai campioni d’Inghilterra nel doppio scontro diretto. I Citizens sono dunque già sicuri di essere teste di serie nel sorteggio degli ottavi di finale e potrebbero anche fare turn over in questo appuntamento finale del girone.

PROBABILI FORMAZIONI RB LIPSIA MANCHESTER CITY

Le probabili formazioni della diretta RB Lipsia Manchester City, match che andrà in scena alla Red Bull Arena di Lipsia. Per il Lipsia, Achim Beierlorzer schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Martinez; Simakan, Klosterman, Angelino, Mukiele; Laimer, Adams, Klamp; Szoboszlai, Forsberg, Andre Silva. Risponderà il Manchester City allenato da Pep Guardiola con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling; Gabriel Jesus.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su RB Lipsia Manchester City, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 3.50 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 4.00 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 1.95 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA