DIRETTA REAL MADRID MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 3-3): LA QUALIFICAZIONE SI DECIDE ALL’ETIHAD!
La partita al “Bernabeu” è infinita e al 35′ della ripresa, dopo gli ingressi in campo di Brahim Diaz e Modric al posto di Rodrygo e Kroos arriva il pari del Real Madrid. Il 3-3 viene firmato da Valverde: Modric effettua un passaggio largo per Vinicius, il quale alza la testa e individua sul secondo palo il centrocampista uruguaiano, il quale segna con un potente destro al volo in una coordinazione perfetta. Il Real Madrid riceve il secondo cartellino giallo in casa: il capitano Dani Carvajal viene ammonito per proteste. Al minuto 90, durante l’azione del calcio d’angolo, Brahim Diaz tenta il tiro ma viene bloccato, quindi è Carvajal a tentare ma spedisce il pallone fuori bersaglio. (agg. di Fabio Belli)
REAL MADRID MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta tv di Real Madrid Manchester City verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, ma sarà anche in chiaro: infatti sarà questa la partita che per l’andata dei quarti di Champions League sarà appannaggio di Canale 5, ricordando appunto che un match per ogni settimana del torneo è accessibile a tutti. L’appuntamento sarà dunque anche in mobilità su Mediaset Play, ma per quanto riguarda il servizio di diretta streaming video bisogna ricordare la piattaforma Sky Go per i clienti del satellite, l’appoggio di Now Tv e come sempre anche il portale Mediaset Infinity Plus.
CITIZENS DI NUOVO AVANTI
Nel secondo tempo, subito una situazione pericolosa con Grealish che si porta la palla sul destro per cercare un tiro curvo verso il secondo palo, ma il suo tentativo termina ampiamente fuori bersaglio. All’8′ bella giocata del centrocampista inglese che supera Stones e Bernardo con un dribbling, ma il suo tiro in diagonale non trova la porta. Al 10′ da calcio fermo Grealish serve Rodri che anticipa la difesa del Real Madrid ma non riesce a indirizzare bene il tiro verso Lunin. Quindici minuti dopo, Haaland si muove per creare spazio per un tiro di Bernardo Silva, ma Lunin respinge il tentativo con i pugni; il Real risponde con Valverde, ma il suo tiro alto termina sopra la traversa. Al 21′ il Manchester City pareggia grazie a una magia di Phil Foden: un sinistro curvo imparabile del talentuoso giocatore del City, servito orizzontalmente da Stones. È il quinto gol in sette partite di questa edizione di Champions per lui. Al 25′ il City torna in vantaggio: 2-3 firmato da Josko Gvardiol, bordata sotto l’incrocio dei pali su invito di Grealish, di nuovo un eurogol per la squadra di Guardiola. (agg. di Fabio Belli)
VINICIUS AUMENTA I GIRI
Al 32′, il Real Madrid si avvicina nuovamente al gol: Vinicius serve un passaggio per l’esterno destro a giro di Rodrygo, il quale però non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 37′, Letexier estrae il secondo cartellino giallo della partita: è per Akanji, che ha fermato Vinicius in maniera scorretta. Il brasiliano, quindi, si fa ancora sentire: il Real Madrid riparte velocemente dopo il pallone perso da Bernardo. Rodrygo cerca di restituire il favore a Vinicius, ma il suo tiro centrale viene bloccato da Ortega. Con questo, si conclude il primo tempo al Santiago Bernabeu, con il Real Madrid in vantaggio per 2-1 sul Manchester City. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA VALVERDE
Al 19′ Vinicius crea spazio per Valverde che tenta il tiro, ma finisce centrale. Ortega blocca il pallone senza difficoltà. Al 26′ Bellingham cerca di avanzare sulla destra, ma viene fermato da una buona difesa di Gvardiol. Il difensore croato guadagna un calcio d’angolo. A metà tempo, un’altra ripartenza pericolosa del Real Madrid con l’irrefrenabile Rodrygo che taglia verso il centro e tira verso la porta, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Ortega. (agg. di Fabio Belli)
INIZIO A CENTO ALL’ORA!
Tchouameni riceve subito un cartellino giallo per un fallo su Grealish, che stava correndo a tutta velocità. Il francese, già ammonito, si perderà la prossima partita di ritorno. Non passano nemmeno due minuti e il Manchester City prende il comando: Bernardo Silva, su punizione diretta, sorprende Lunin che sembra incredibilmente incerto sul suo palo, mettendo così i Blancos in difficoltà. Il Real Madrid ha un compito difficile davanti a sé. Al minuto sei, la squadra di Guardiola continua a premere sul lato sinistro, ma il tentativo di Haaland viene respinto con i pugni da Lunin. Tuttavia, al primo vero tentativo, il Real Madrid riesce a pareggiare: al minuto 12, arriva l’autogol di Ruben Dias, che involontariamente infila il pallone nella propria porta su un tiro di Camavinga. Al 14′ incredibile ribaltone: Rodrygo porta sul 2-1 la squadra di Ancelotti in un inizio di match memorabile. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Real Madrid Manchester City: dei numeri straordinari di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola avevamo già parlato nel turno precedente, quando appunto si profilava la possibilità di un grande incrocio che poi effettivamente ci è stato consegnato dal sorteggio. Possiamo qui dire che il Real Madrid non ha più la possibilità di fare il Triplete che invece può ottenere il Manchester City: i blancos infatti sono stati eliminati agli ottavi di Coppa del Re paganodo il sorteggio terribile contro l’Atletico Madrid, i Citizens invece hanno raggiunto la semifinale di FA Cup grazie al 2-0 al Newcastle, e chiaramente sono in corsa per vincere la Premier League anche se inseguono il Liverpool.
Ancelotti si potrebbe consolare con la doppietta con la Liga, visto l’ampio vantaggio sul Barcellona; staremo a vedere, sicuramente per entrambi gli allenatori la Champions League rimane il piatto più pregiato dell’intero menu. Adesso però leggiamo insieme le formazioni ufficiali che stanno per sfidarsi al Santiago Bernabeu, perché è arrivato il momento di giocare: la diretta di Real Madrid Manchester City sta per farci compagnia! REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouaméni, F. Mendy; F. Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Akanji, Stones, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Kovacic, Foden, Grealish; Haaland. Allenatore: Josep Guardiola (agg. di Claudio Franceschini)
REAL MADRID MANCHESTER CITY: I TESTA A TESTA
La diretta di Real Madrid Manchester City è una classica di Champions League? Possiamo dire di sì: quelli nei quarti di finale saranno gli incroci numero 11 e 12 in dodici stagioni, curiosamente sarà la prima volta a questa altezza della competizione ma già la quinta consecutiva nella fase ad eliminazione diretta. Le prime due sfide invece riguardano il girone; ora, possiamo osservare che nel computo totale il Manchester City ha vinto quattro volte a fronte di tre successi del Real Madrid, dunque sono tre anche i pareggi ma la differenza risiede anche nel fatto che, mentre i blancos non hanno mai espugnato l’Etihad, gli inglesi hanno vinto al Santiago Bernabeu nel febbraio 2020, andata degli ottavi con gol di Gabriel Jesus e Kevin De Bruyne (rigore) a ribaltare il vantaggio di Isco.
A proposito: il computo dei passaggi del turno ci racconta che per tre volte ha avuto la meglio il Manchester City e solo una, la semifinale del 2021-2022, si è imposto il Real Madrid con quella storica rimonta dopo il 4-3 in Inghilterra e il gol di Riyad Mahrez al 73’ della sfida di ritorno. Rodrygo aveva infilato una clamorosa doppietta tra 90’ e 91’ per mandare la sfida ai supplementari, poi era stato Karim Benzema, dal dischetto, a sancire la finale per un Real Madrid che l’aveva vinta contro il Liverpool, sollevando la quattordicesima Champions League nella sua storia. Ora siamo davvero curiosi di scoprire come andrà questa sera e in generale nella doppia sfida dei quarti di finale… (agg. di Claudio Franceschini)
REAL MADRID MANCHESTER CITY: ANCELOTTI CONTRO GUARDIOLA
Gara di andata dei quarti di finale di Champions League martedì 9 aprile alle ore 21: nei fatti una finale anticipata tra le due squadre che erano principalmente candidate al titolo. Da una parte i campioni in carica del Manchester City, dall’altra un Real Madrid che arriva sempre e comunque alle battute finali della Champions League; sarà anche uno scintillante incrocio tra due grandi allenatori come Carlo Ancelotti e Pep Guardiola, a caccia di altri record nella loro fantastica carriera. Vedremo cosa succederà allo stadio Santiago Bernabeu, ricordando che il Real Madrid ha eliminato il Lipsia mentre il Manchester City ha piegato il Copenaghen con un doppio 3-1.
REAL MADRID MANCHESTER CITY: PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Real Madrid Manchester City il dubbio di Ancelotti è il modulo: in ogni caso Bellingham agirà da trequartista, poi è da capire se sarà affiancato da due esterni (che nel caso sarebbero Rodrygo e Vinicius Junior) o se invece si prenderà l’intera sezione del campo accompagnando i due brasiliani di cui sopra. Qualche punto di domanda aperto anche a centrocampo, soprattutto per quanto riguarda Modric che quest’anno viene centellinato. In difesa Eder Militao è in vantaggio su Nacho Fernandez per affiancare Rudiger a protezione del portiere Lunin, Carvajal sarà senza discussioni il terzino destro e a sinistra attenzione a Camavinga spesso schierato in quel ruolo.
Guardiola ritrova Ederson dopo l’infortunio: già in panchina sabato, il portiere brasiliano dovrebbe giocare e dunque davanti a lui potremmo vedere una linea difensiva a tre con il rientro di Akanji tra i titolari per fare coppia con Ruben Dias. Poi in mezzo Rodri dovrebbe essere affiancato da Kovacic ma non è da escludere che Stones possa avanzare il suo raggio d’azione come per esempio fatto nella finale della scorsa Champions League. De Bruyne sarà impiegato sulla trequarti, con lui ecco Bernardo Silva che è favorito su Julian Alvarez; davanti ovviamente ci sarà Haaland, da prendere in considerazione anche la candidatura di Doku.
REAL MADRID MANCHESTER CITY: LE QUOTE
Chi può essere il favorito stasera per la diretta Real Madrid Manchester City? Le quote dell’agenzia Snai ci dicono che, almeno per l’andata, il fattore campo non dovrebbe essere una discriminante. Il segno 1 è proposto a 2,75, mentre poi si sale a quota 3,40 per il pareggio e fino a 2,50 volte la posta in palio per chi invece crederà nel successo in trasferta degli inglesi.