DIRETTA/ Renate Carrarese (risultato finale 0-0): occasione sprecata dalle pantere

- Fabio Belli

Diretta Renate Carrarese, risultato finale 0-0: pareggio senza reti a Meda nel girone A di Serie C, i marmiferi sbagliano un rigore nel primo tempo ma, decimati, ottengono un buon punto.

Renate Serie C
Risultati Serie C: il Renate (Foto LaPresse)

DIRETTA RENATE CARRARESE (RISULTATO FINALE 0-0)

Renate Carrarese 0-0: è finita la partita del Comunale di Meda, nella 29^ giornata del girone A di Serie C permane la parità senza reti. Buon punto per i toscani che, decimati da infortuni e focolaio Covid, si è presentato in Lombardia con 14 giocatori a referto; deluse invece le pantere di Aimo Diana, che vista la situazione degli avversari era clamorosamente favorito ma non ha saputo approfittarne e ha anzi rischiato di perdere, perchè come abbiamo detto la Carrarese ha sbagliato un rigore nel primo tempo. Il secondo tempo ha regalato poco: al 59’ l’occasione migliore per le pantere con Maistrello che, intervenuto sul cross da sinistra di Jacopo Silva, ha incredibilmente mandato fuori colpendo malissimo un pallone che per un attaccante della sua esperienza non era certo impossibile. La Carrarese ci ha provato con Schirò senza troppe fortune ma, per la situazione dei marmiferi descritta in precedenza, questa si poteva fare ben poco se non provare a resistere contro una squadra di classifica più alta; a un minuto dal 90’ grande opportunità per Kabashi che, lanciato a tu per tu con Mazzini, ha scelto di concludere invece di avvicinarsi maggiormente alla porta e così il suo sinistro non ha avuto gli effetti sperati. Alla fine un punto a testa: sorride Silvio Baldini anche se la classifica del girone A non migliora troppo per i toscani, il Renate invece spreca una grande occasione per avvicinare la vetta. (agg. di Claudio Franceschini)

RENATE CARRARESE (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Renate Carrarese 0-0: fine primo tempo al Comunale di Meda, con la partita del girone A di Serie C ancora inchiodata sul risultato di parità senza reti. I marmiferi si presentano alla trasferta contro la seconda in classifica con appena tre panchinari, frutto degli infortuni ma anche del focolaio di Coronavirus sviluppatosi in seno alla squadra; una sola vittoria nelle ultime 12, eppure alla mezz’ora i ragazzi di Silvio Baldini hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un fallo di Jacopo Silva su Infantino che si stava coordinando per agganciare un cross di Giudici. Sul pallone si porta lo stesso Saveriano Infantino, che potrebbe così spezzare un digiuno realizzativo che dura dal 23 dicembre: invece l’attaccante della Carrarese spara alle stelle graziando Gemello e il Renate, che ringrazia e al 38’ ha una buona occasione con Galuppini, che però da fuori area non inquadra la porta di Mazzini per questione di centimetri. Il primo tempo si chiude senza altri particolari scossoni; da segnalare che Silva è stato ammonito in occasione del rigore e c’è un cartellino anche in casa della Carrarese, sanzionato Piscopo per un brutto fallo a centrocampo. Cosa ci riserverà il secondo tempo di questa partita? (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RENATE CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Renate Carrarese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

RENATE CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Mancano solo pochi minuti alla diretta di Renate Carrarese, che come sappiamo è stata posticipata alle ore 21:00 (in origine era in programma nel primo pomeriggio di domenica): prima di dare la parola al campo, vediamo però che cosa ci dice lo storico che interessa i due club. Possiamo infatti oggi parlare per tale scontro diretto di già cinque precedenti ufficiali, questi segnati dal 2016 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale. Nel complesso possiamo allora contare già 2 pareggi, con 2 successi occorsi per i nerazzurri e una sola affermazione dei toscani. L’ultimo testa a testa segnato tra Renate e Carrarese, senza sorpresa, risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso e per la precisione alla 10^ giornata. Allora in terra toscana, fu successo dei lombardi per 2-0, con le reti di Giovinco e Galuppini. Adesso la parola passa al Comunale di Meda, dove finalmente le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo: ci siamo, la diretta di Renate Carrarese comincia! (agg Michela Colombo)

RENATE CARRARESE: I BRIANZOLI NON MOLLANO!

Renate Carrarese, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Città di Meda, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Pantere sempre in lizza per la Serie B e senza nessuna voglia di arrendersi nemmeno dopo l’ultima sconfitta sul campo del Lecco. E’ evidente però che dopo aver strappato in testa alla classifica a inizio anno, i brianzoli non siano più riusciti a mantenere la rotta, ritrovandosi terzi a -2 dalla Pro Vercelli e a -4 dal Como, che ha disputato però una partita in meno. Per il Renate diventa dunque vitale questa sfida con la Carrarese: i marmiferi restano a -2 dalla zona play off, ovvero dal decimo posto occupato dal Grosseto. Nello scontro diretto nel turno infrasettimanale appena disputato Carrarese e Grosseto hanno pareggiato 0-0, un risultato che ha fatto sicuramente più comodo ai maremmani, con la squadra di Baldini che ha almeno stoppato una serie di 2 sconfitte consecutive e che ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato disputate, nella trasferta di Pistoia del 17 febbraio scorso.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE CARRARESE

Le probabili formazioni della sfida tra Renate e Carrarese presso lo stadio Città di Meda. I padroni di casa allenati da Aimo Diana scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Gemello; Merletti, Silva, Magli; Anghileri, Ranieri, Rada, Marano; Kabashi; Galuppini, Maistrello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Silvio Baldini con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Mazzini; Borri, Milesi, Ermacora; Pasciuti, Foresta Schirò, Giudici: Pavone, Marilungo; Infantino.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Renate e Carrarese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.90 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.00 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA