Diretta/ Renate Piacenza (risultato finale 1-1): altro stop per Diana

- Fabio Belli

Diretta Renate Piacenza. Streaming video e tv del match, risultato finale 1-1: altro stop per Aimo Diana, nonostante questo accorcia in classifica.

Aimo Diana Renate lapresse 2021 640x300
Risultati Serie C, 27^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA RENATE PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-1)

Termina qui la diretta di Renate Piacenza col risultato finale di 1-1. Si ferma ancora Aimo Diana in una gara che aveva condotto per 70 minuti grazie alla rete di Maistrello al 21esimo. Gonzi però al minuto 93 sigla un gol molto importante per la morale più che per la classifica. I nerazzurri comunque accorciano, paradossalmente, in classifica con un pari arrivato dopo il ko del Como, ora la testa della classifica, e la promozione diretta, sono a 4 punti. Dietro invece il Piacenza soffre il ritorno dell’Olbia che ora è solo a 1 lunghezza.

LIBERTAZZI KO

Siamo ormai agli sgoccioli della diretta di Renate Piacenza col risultato che è di 1-0. Pronti via nella ripresa Visconti lascia spazio a Lamesta. I biancorossi alzano il baricentro, ma sono i nerazzurri a tenere alto il campo. Al 18esimo va ko Libertazzi, il portiere dopo un rilancio accusa un dolore alla coscia ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Stucchi che è all’esordio con la maglia del Piacenza. Escono poi Galazzi e De Respinis per Cesarini e Maio. Al ventesimo ci prova Lamesta mettendo una bella palla dentro, ma la difesa avversaria chiude coi tempi giusti.

LA SBLOCCA MAISTRELLO

La diretta di Renate Piacenza volge all’intervallo col risultato che è di 1-0. I padroni di casa sono riusciti a sboccare la gara al minuto 21 grazie a una bella giocata di Maistrello. Al 28esimo i nerazzurri perdono un calciatore importante come Silva, al suo posto entra in campo Damonte che comunque regalerà ottime risposte in mezzo. La gara è ancora lunga e c’è dunque curiosità di capire come andranno le cose. Gli ospiti proveranno a riaprire la gara dalla quale non sono totalmente fuori. Attenzione però perché i lupi biancorossi hanno buone individualità nonostante la classifica sia quella che possiamo leggere nelle statistiche.

CI PROVA RADA

La diretta di Renate Piacenza si trova alla metà del primo tempo col risultato ancora bloccato sullo 0-0. Prima di passare alla diretta ecco le formazioni ufficiali: Renate: Gemello, Merletti, Ranieri, Maistrello, Anghileri, Kabashi, Galuppini, Magli, Rada, Silva, Marano. A disposizione: Bagheria, Nocciolini, Giovinco, Santovito, Vicente Bruno, Lakti, Damonte, Burgio, Possenti. All.: Diana. Piacenza: Libertazzi, Tafa, Battistini, Marchi; Simonetti, Corbari, Palma, Visconti; Gonzi, Galazzi; De Respinis. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Pedone, Scorza, Maio, Cesarini, Saputo, Lamesta, Babbi, Cannistrà. All.: Scazzola. La prima grande occasione ce l’ha Rada che calcia di mancino all’ottavo, la sfera termina di pochissimo sul fondo.

SI COMINCIA

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Renate e Piacenza, big match della 27^ giornata: prima però approfittiamone per leggere qualche numero importante. Dopo tutto oggi il Renate punta a riprendersi la vetta, ma sulla sua strada trova un Piacenza che ha anch’essa ambizioni di salvezza tranquilla. I padroni di casa in Brianza hanno sino ad ora vinto otto volte perdendo un solo match, con uno score di diciannove gol segnati e undici subiti. Il Piacenza, in trasferta, ha vinto solamente tre volte, subendo diciassette gol, un match che si prospetta a senso unico, ma il Renate dovrà rimanere concentrato per tutti i novanta minuti. Ora parola al campo, via!

DIRETTA RENATE PIACENZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Renate Piacenza non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Sempre più vicina la diretta di Renate Piacenza, adesso quindi possiamo dire qualcosa in più circa la storia di questa intrigante partita del girone A della Serie C, anche se va detto che in passato lombardi ed emiliani hanno avuto traiettorie ben diverse fra loro. Ecco dunque di conseguenza che le partite in oggetto osno solamente tre e tutte sono terminate con il risultato di parità, anche se con punteggi ben diversi fra di loro. Nel campionato di Serie C 2016-2017 avevamo avuto un pareggio per 1-1 all’andata in casa del Renate in data domenica 11 settembre 2016, mentre il ritorno a Piacenza terminò a reti bianche (0-0) domenica 22 gennaio 2017. Terzo segno X su tre, ma decisamente più emozionante e ricco di gol, nella partita d’andata del campionato in corso: torniamo infatti a domenica 1° novembre scorso per ricordare il bel 3-3 maturato nel match disputato in casa del Piacenza. Oggi finalmente qualcuno riuscirà a vincere tra Renate e Piacenza oppure dovremo assistere al quarto pareggio consecutivo di questa serie nel segno della X? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RENATE PIACENZA: BRIANZOLI NEL LIMBO…

Renate Piacenza, in diretta domenica 28 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Meda, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Dopo essersi staccati di 5 punti dal Como capolista i brianzoli rischiavano di subire un pesante contraccolpo psicologico, invece la squadra allenata da Aimo Diana ha dimostrato di credere ancora alla rincorsa alla Serie B, andando a vincere sul campo del Livorno di misura nell’ultimo turno di campionato disputato. Tenendo così a bada anche le inseguitrici, in primis la Pro Vercelli ma anche il Lecco di Gaetano D’Agostino, che puntano a un’eventuale rimonta verso il secondo posto.

Il Piacenza invece, dopo una serie positiva di 4 partite in cui era riuscita a ottenere 10 punti, è stato sconfitto in casa proprio dal Lecco: un ko che ci può stare contro una delle formazioni più in forma del girone A, in classifica però ora gli emiliani restano con un solo punto di vantaggio rispetto alla zona play out, considerando la vittoria dell’Olbia nel recupero contro la Pro Sesto.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE PIACENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Renate e Piacenza allo stadio Città di Meda. I padroni di casa allenati da Aimo Diana scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Gemello; Merletti, Damonte, Magli; Anghileri, Kabashi, Ranieri, Rada, Marano; Galuppini, Nocciolini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Zaffaroni con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Libertazzi; Tafa, Battistini, Marchi; Simonetti, Corbari, Palma, Visconti; Pedone, Galazzi; Babbi. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Renate Piacenza: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.55 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 6.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.75 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA