Diretta Roland Garros 2025 streaming video tv: orario e risultato live dei match che giovedì 29 maggio si giocano per il secondo turno.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: COBOLLI VINCE IL DERBY
Alla fine è Flavio Cobolli a vincere il derby italiano al Roland Garros 2025: dopo due sconfitte contro Matteo Arnaldi, il romano piega il sanremese sul palcoscenico più importante e, con il risultato di 6-3 6-3 6-7 6-1, si regala il terzo turno del Roland Garros 2025 contro Alexander Zverev, riuscendo a non pagare dazio per quel match point sprecato nel tie break del terzo set. Contro il tedesco la missione apparirebbe semi-impossibile, ma Cobolli ha certamente acquisito fiducia tra il titolo ad Amburgo e le prime due vittorie al Roland Garros 2025 e bisognerà sempre vedere quale versione di Zverev si presenterà in campo, ricordando che ad esempio ad Acapulco Sascha aveva incredibilmente perso contro Learner Tien e in generale la stagione sulla terra rossa non è andata benissimo.
Procede invece spedito il Roland Garros 2025 per Cameron Norrie, che dopo essere scampato a Daniil Medvedev si regala il terzo turno: per lui vittoria molto più agevole (7-6 6-2 6-1) contro l’argentino Federico Augustin Gomez, numero 144 del ranking Atp. In campo adesso c’è anche Novak Djokovic, impegnato nella sfida contro Corentin Moutet; dovremo invece aspettare per vedere all’opera Victoria Azarenka, che dopo 16 anni è tornata a firmare un 6-0 6-0 agli Open di Francia e se la vede con Sofia Kenin, campionessa agli Australian Open nel 2020. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE IL ROLAND GARROS 2025
La diretta Roland Garros 2025 in tv viene fornita come sempre dai canali di Eurosport, con una diretta streaming video che sarà garantita dalle piattaforme Now Tv, DAZN e Discovery Plus sempre in abbonamento.
ROLAND GARROS 2025: COBOLLI ARNALDI 6-3 6-3 6-7
Matteo Arnaldi riapre il derby, e torna a sognare la rimonta già operata martedì nella diretta Roland Garros 2025: il sanremese vince un tiratissimo terzo set contro Flavio Cobolli, si arriva al tie break dove il romano ha anche a disposizione un match point ma viene beffato con il punteggio di 6-8. Attenzione: punto che potrebbe pesare parecchio nell’economia della partita, che nel frattempo prosegue. Arriva poi la vittoria per Coco Gauff, che non trema di fronte alla giovane Tereza Valentova: di quest’ultima probabilmente sentiremo ancora parlare ma per il momento al terzo turno del Roland Garros 2025 vola la statunitense, con il risultato di 6-2 6-4, mentre Andrey Rublev riesce a scrollarsi di dosso qualche fantasma e si impone in tre set, anche se non nettamente – 7-6 6-1 7-5 – sul numero 91 Atp Adam Walton.
Rublev evita così quello che sarebbe stato un clamoroso upset che, d’altro canto, avrebbe potuto confermare il netto calo che il russo ha avuto nel corso della carriera. Si continua a giocare anche in campo femminile: il risultato che fa notizia è quello della vittoria per 6-3 6-0 di Veronika Kudermetova, sia per questioni di classifica ma anche perché Barbora Krejcikova resta pur sempre la campionessa in carica a Wimbledon e una vincitrice al Roland Garros (anche se ormai quattro anni fa), di conseguenza il successo della ventottenne di Kazan è ancora più prestigioso. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: COBOLLI ARNALDI 6-3 6-3
Jannik Sinner si prende il terzo turno al Roland Garros 2025 con un clinic nei confronti di Richard Gasquet, la cui carriera si chiude oggi: il risultato del match è 6-4 6-0 6-4 e solo nel finale del primo set il nostro Jannik ha avuto un calo di tensione, rischiando di farsi fare il controbreak. Il prossimo avversario sarà Jiri Lehecka, che come abbiamo già detto ha eliminato Alejandro Davidovich Fokina; tra gli altri big ha vinto in quattro set (3-6 6-1 6-2 6-3) Alexander Zverev, che ha avuto bisogno di una sveglia da Jesper De Jong prima di iniziare a giocare sul serio.
La notizia più importante però è quella del derby italiano: Flavio Cobolli in questo momento sta giocando decisamente meglio e infatti si è appena preso anche il secondo set contro Matteo Arnaldi, allungando sul risultato di 6-3 6-3 e mettendo una chiara impronta sul match, dovendo però stare attento perché il sanremese due giorni fa ha operato una straordinaria rimonta su Félix Auger-Aliassime. Tra le donne, prosegue la bella favola di Jessica Bouzas Maneiro che, dopo aver eliminato Emma Navarro lasciandole un solo gioco, non ha sbagliato contro Robin Montgomery e si è imposta con il risultato di 6-4 4-6 7-5. Sta dominando per ora Coco Gauff contro la qualificata – e giovanissima – Tereza Valentova, vedremo come procederà il match. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: ELIMINATA COCCIARETTO
Purtroppo il Roland Garros 2025 di Elisabetta Cocciaretto termina al secondo turno: l’anconetana cade abbastanza nettamente contro la numero 20 Wta Ekaterina Alexandrova, il match termina 6-1 6-3 e così la russa si prende la seconda vittoria consecutiva contro un’italiana, perché al primo turno aveva battuto Lucia Bronzetti. In campo sul centrale c’è Jannik Sinner, in quello che potrebbe essere l’ultimo match di Richard Gasquet; questo significa che Jessica Pegula ha chiuso i conti contro Ann Li, rischiando di andare al terzo set ma alla fine prendendosi un 6-3 7-6 che la spinge al terzo turno.
La notizia incredibile è invece l’eliminazione di Alex De Minaur: dopo due set Alexander Bublik ha dato la miglior versione di sé e con una grande rimonta si è imposto per 2-6 2-6 6-4 6-3 6-2, adesso il kazako può rappresentare una minaccia per tutta la parte alta del tabellone. Da segnalare anche che il prossimo avversario di Sinner nella diretta Roland Garros 2025 sarebbe Jiri Lehecka: il ceco ha battuto Alejandro Davidovich Fokina con il risultato di 6-3 3-6 6-1 6-2. (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: VINCE MIRRA ANDREEVA
Al Roland Garros 2025 ha già conquistato il terzo turno Mirra Andreeva: la semifinalista dello scorso anno prosegue il suo cammino con una vittoria di carattere e qualità nei confronti di Ashley Krueger, una giocatrice che ha già raggiunto il numero 35 della classifica Wta ma ha potuto ben poco contro la numero 6, che al netto del ranking ha ben altra caratura e infatti si è imposta con il risultato di 6-3 6-4. La Andreeva, che ricordiamo avere compiuto 18 anni da un mese esatto, si prende così un terzo turno nel quale giocherà contro Yulia Putintseva o Joanna Garland: la kazaka potrebbe darle qualche fastidio ma sarebbe comunque sempre lei la grande favorita per entrare nella seconda settimana dello Slam.
Per quanto riguarda i match in corso, sul centrale Jessica Pegula ha vinto 6-3 il primo set nel derby contro Ann Li e ricordiamo che a seguire ci sarà Jannik Sinner contro Richard Gasquet; tutto facile per Alex De Minaur in un match potenzialmente molto bello contro Alexander Bublik ma che “dipende” sempre dalle lune del kazako, 2-0 in favore dell’australiano così come Jakub Mensik è avanti nei confronti del portoghese Henrique Rocha, che è numero 200 Atp. Un set pari invece tra Jiri Lehecka e Alejandro Davidovich Fokina, e qui si potrebbe arrivare al quinto; Arthur Fils ha vinto il primo contro Jaume Munar ma solo al tie break, occhio alla qualità dello spagnolo sulla terra rossa… (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: SI COMINCIA!
Siamo ad un passo dalla diretta Roland Garros 2025 e possiamo approfondire il tema legato al derby Cobolli Arnaldi. Il sanremese Matteo Arnaldi ha un anno in più ma il ranking attualmente lo penalizza, infatti troviamo Flavio Cobolli al numero 26 della classifica mondiale mentre Arnaldi occupa la posizione 36. Il romano è salito di colpi in questo 2025, nel quale è riuscito a cogliere i primi due titoli Atp: il primo a Bucarest, il secondo come già ricordato ad Amburgo, tra l’altro superando avversari di tutto rispetto come Sebastian Baez, specialista della terra, e Andrey Rublev.
Arnaldi invece deve ancora vincere il primo torneo Atp, ma se non altro può dire di aver battuto Cobolli nell’unico incrocio, agli ottavi di Umag e dunque sulla terra: era finita 6-3 7-6 nel 2023, negli anni precedenti per il sanremese erano arrivate altre due vittorie ma a livello Challenger, qui Cobolli si è preso l’unico successo nell’ormai lontano 2021. I due italiani si sono affrontati sempre e soltanto sulla terra e così sarà anche oggi; aspettando che eventualmente arrivino altre sfide, magari più avanti nei tabelloni dei grandi tornei, seguiamo insieme la diretta Roland Garros 2025 che sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ROLAND GARROS 2025: C’È IL DERBY AZZURRO!
È il giorno del derby italiano nella diretta Roland Garros 2025: giovedì 29 maggio proseguono i match del secondo turno e allo Slam di Parigi abbiamo un intrigante Cobolli Arnaldi, due giovani azzurri che sono arrivati qui in maniera diversa. Flavio Cobolli, come già detto vincitore del titolo ad Amburgo, ha impiegato poco tempo per liberarsi di Marin Cilic, schiantato in tre set; il romano ora è chiamato a fare il salto di qualità anche nei tornei che contano davvero, la stoffa c’è ma lui stesso ha ammesso di sentire particolarmente la pressione, nel caso specifico ne aveva parlato dopo gli Internazionali d’Italia.
Dall’altra parte della rete c’è Matteo Arnaldi, che ha compiuto martedì un piccolo capolavoro: il sanremese infatti ha rimontato da 0-2 contro Félix Auger-Aliassime, giocatore molto competitivo sulla terra, e dunque è al secondo turno dello Slam con piena fiducia anche se magari dovrà recuperare qualcosa in termini di energia. Difficile fare un pronostico: anche per gli ultimi tempi saremmo tentati di dire che Cobolli è il favorito nel derby ma la realtà è che potrebbe finire in qualunque modo, aspettiamo quindi che sia la diretta Roland Garros 2025 a svelare l’arcano.
DIRETTA ROLAND GARROS 2025: CI PROVA ANCHE COCCIARETTO
Si avvicina la diretta Roland Garros 2025 e allora bisogna dire che questo giovedì il secondo turno lo affronta anche Jannik Sinner, che come sempre ha uno spazio dedicato. Nel tabellone femminile in questo lato è rimasta la sola Elisabetta Cocciaretto, che dopo la brillante vittoria all’esordio contro Taylor Townsend sfida Ekaterina Alexandrova: la russa è numero 20 del ranking Wta ma sulla terra i suo risultati sono mediocri, la superficie favorisce certamente l’anconetana che dunque potrebbe sopperire a un livello che invece per contro premia la sua avversaria.
Tra gli altri match di giornata nella diretta Roland Garros 2025 occhio a quello di Alexander Zverev, molto onesto nei giorni scorsi nel raccontare le sue prestazioni e il suo momento: il tedesco, che vuole finalmente togliersi di dosso il peso di non aver mai vinto uno Slam, gioca contro Jesper De Jong che martedì ha rimontato il nostro Francesco Passaro, da 0-2. In campo anche Novak Djokovic, che invece a Parigi ha trionfato tre volte: per il serbo, già trentottenne, l’avversario è l’istrionico francese Corentin Moutet reduce dalla vittoria in un derby, e che potrà eventualmente contare anche sulla spinta del pubblico.