Diretta/ Roma Empoli Primavera (risultato finale 3-1): trionfo nel recupero

- Fabio Belli

Diretta Roma Empoli Primavera 1. Streaming video e tv del match, risultato finale 3-1: i giallorossi trionfano con due reti negli ultimi minuti di gioco.

Roma Juventus Primavera
Diretta Juventus Sassuolo Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA ROMA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1)

La diretta di Roma Empoli Primavera ci parla di un trionfo nel finale con la gara che termina col risultato di 3-1. I padroni di casa passano in vantaggio all’ora di gioco a causa di un autogol di Pratelli dopo una gara molto equilibrata. La rimette subito in piedi la squadra ospite che pareggia 9 giri di orologio più tardi. Nel recupero però arriva il trionfo dei capitolini che segnano prima con Tripi e poi con Bamba. La Roma è sempre più in fuga davanti anche se dietro regge il ritmo la Sampdoria che ha superato l’Inter. Per l’Empoli è un ko pesante con il Cagliari che ora in zona playout si porta a -2, attenzione però perché in mezzo ci sono Fiorentina e Genoa. (agg. di Matteo Fantozzi)

AUTOGOL DI PRATELLI

La diretta di Roma Empoli Primavera ci porta all’ora di gioco col risultato che è di 1-1. Nella ripresa le due squadre si presentano in campo con gli stessi ventidue della prima frazione di gioco. I giallorossi però effettuano presto due cambi, al decimo entrano Tomassini e Zalewski al posto di Feratovic e Milanese. La squadra di casa passa in vantaggio al minuto 58 con un autogol di Pratelli. Ciervo calcia da lontano, il tiro finisce fuori dopo aver colpito pericolosamente il palo. Al minuto 61 Darboe e Donati si scontrano, sono costretti momentaneamente a uscire dal campo per delle cure mediche. Gli ospiti però rispondono subito con Belardinelli che sbaglia un gol praticamente fatto. Al minuto 67 Asllani pareggia con una rete da centravanti puro e che premia per lui una grandissima partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

Siamo ancora pari all’intervallo della diretta di Roma Empoli Primavera col risultato che è di 0-0. Al minuto 29 gli ospiti provano a reagire dopo un primo tempo non facilissimo, con alcuni affondi però che non vanno a buon fine. Al 31esimo Bove calcia da fuori in mezzo con Pratelli che però controlla tutto con grande attenzione. Al minuto 34 palla in mezzo con Asllani che prova a rimetterla dentro, con Klimavicius che però viene servito dentro e trova pronto alla respinta Siniega. Al 37esimo Ciervo sbaglia un controllo che l’avrebbe potuto mandare verso la porta avversaria. Vicini all’intervallo Milanese calcia con grande forza a rete, la difesa avversaria però chiude con i tempi giusti. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHANCE DI PODGOREANU

La diretta di Roma Empoli Primavera è sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo, ecco intanto le formazioni ufficiali: AS ROMA (3-3-1-3) : Fuzato; Codou, Vicario, Feratovič; Milanese, Tripi (C), Darboe; Bove; Podgoreanu, Tall, Ciervo. A disp.: Boer, Morichelli, Tomassini, Tahirovic, Bamba, Vetkal, Zalewski, Satriano, Mastrantonio. All.: De Rossi. EMPOLI FC (4-3-1-2) : Pratelli; Donati (C), Siniega, Viti, Rizza; Belardinelli, Asllani, Sidibe; Baldanzi; Martini, Klimavičius. A disp.: Biagini, Riccioni, Degl’Innocenti, Morelli, Pezzola, Rossi, Manfredi, Lipari, Simic, Fazzini, Fantoni. All.: Buscè. La più grande chance, in un primo tempo complicato e difficile da gestire, arriva al minuto 19. Podgoreanu prende palla dopo aver saltato un avversario e calcia a giro, un difensore della squadra ospite si immola e riesce a dirgli di no. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Roma Empoli primavera, ultima sfida per la 11^ giornata del campionato giovanile: prima di dare la parola al campo vediamo che numeri i due club vantano. Classifica alla mano vediamo infatti la squadra della capitale ancora leader alla vigilia del turno regolare: per la Roma primavera sono 22 punti, messi da parte con 7 successi e un pareggio. I giallorossi inoltre fin qui hanno segnato ben 27 gol (attacco più prolifico), subendo appena 12 gol dagli avversari. Atri numeri per l’Empoli primavera che invece resiste solo alla nona posizione della classifica: per i toscani emergono 15 punti e un tabellino fatto di 5 KO e altrettante vittorie (di cui 4 arrivate solo nelle ultime 5 sfide). Va aggiunto che gli azzurri hanno fin qui segnato una differenza reti appena positiva, sul 23:22. Ora diamo la parola al campo, via! (Agg Michela Colombo)

DIRETTA ROMA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Roma Empoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA ROMA EMPOLI: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Roma Empoli Primavera, ci pare utile andare a curiosare anche nello storico che i due club condividono alla vigilia della 11^ giornata di campionato. Dati alla mano parliamo dunque oggi di 10 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2006 a oggi e pure registrati tra campionato nazionale e Torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci racconta anche di 5 affermazioni dei toscani e 4 successi dei capitolini con un solo pari a chiudere il quadro. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Roma e Empoli Primavera risale solo alla stagione 2019.20 di campionato, dove pure fu disputato solo il turno di andata, prima dello stop ad ogni competizione. Ricordiamo che allora, alla 11^ giornata fu successo dei toscani per 1-0 tra le mura di casa. (Agg Michela Colombo)

ROMA EMPOLI: DE ROSSI CERCA RISPOSTE!

Roma Empoli, in diretta lunedì 22 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio delle Tre Fontane, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di andata del campionato Primavera 1. La capolista vuole ripartire dopo un momento difficile, la Roma a inizio campionato aveva fatto il vuoto in testa alla classifica, ma nelle ultime 4 sfide disputate in campionato i giallorossi sono riusciti a raccogliere soltanto 4 punti, perdendo contro Spal e Inter e pareggiando col Cagliari. Una frenata che ha riportato le più immediate inseguitrici al secondo posto a soli 3 punti di distanza.

L’Empoli si presenta all’appuntamento in ottima forma, con 4 partite vinte nelle ultime 5 disputate in campionato: i toscani hanno battuto in casa l’Ascoli nel loro ultimo impegno dopo il poker subito in casa del Milan che aveva raffreddato un po’ gli entusiasmi, i 12 punti conquistati nelle ultime partite hanno comunque risollevato gli azzurri allenati di Buscé dalla zona calda della classifica a un salto in avanti a quota 15 punti, a sole 2 lunghezze dalla zona play off che ora non sembra più irraggiungibile per l’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Roma Empoli Primavera presso lo stadio delle Tre Fontane. I padroni di casa allenati da Alberto De Rossi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Podgoreanu, Darboe, Tripi, Milanese, Providence; Zalewski, Tall. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Buscé con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Pratelli; Martini, Rizza, Fradella, Belardunelli; Degli Innocenti, Sidibe, Simic; Baldanzi; Lipari, Ekong.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Roma Empoli Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA