Diretta/ Ruh Lviv Inter Primavera (risultato finale 5-4 dcr): nerazzurri eliminati

- Mauro Mantegazza

Diretta Ruh Lviv Inter Primavera, risultato finale 5-4 dcr: rigori fatali ai nerazzurri che vengono eliminati al playoff della Youth League, inutile il gol di Francesco Pio Esposito.

Inter Primavera Diretta Inter Primavera (da Facebook)

DIRETTA RUH LVIV INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-4 dcr): NERAZZURRI ELIMINATI

Ruh Lviv Inter 5-4 dcr: finisce l’avventura in Youth League per i giovani nerazzurri, sconfitti se vogliamo anche a sorpresa dalla compagine ucraina che avanza agli ottavi di finale. Francesco Pio Esposito aveva pareggiato al 52’ minuto, ma poi l’Inter Primavera non ha trovato il colpo del ko e si è così andati ai rigori, visto che in Youth League qui non sono previsti i tempi supplementari: subito errore di Nikola Iliev ma poi ha sbagliato anche Kitela per il Ruh Lviv.

Si è proceduto in parità con altre due conclusioni, l’errore di Kvas ha consegnato il match point sul piede di Fontanarosa che però ha fallito la sua conclusione, permettendo a Sapuga di raggiungere i tiri a oltranza. Qui a sbagliare per l’Inter Primavera è stato il figlio d’arte Filip Stankovic: dall’altra parte Vasilovic ha battuto Calligaris, e così la vittoria con qualificazione agli ottavi di Youth League va al Ruh Lviv che fa proseguire la modesta stagione dell’Inter Primavera, come sappiamo in difficoltà in campionato sul quale ora dovrà completamente concentrarsi, perché la lotta alla salvezza non è certo conclusa. (agg. di Claudio Franceschini)

RUH LVIV INTER PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Ruh Lviv Inter Primavera 1-0: all’intervallo purtroppo la squadra di Cristian Chivu è sotto nel punteggio, e dunque in questo momento fronteggia un’eliminazione nel playoff di Youth League. Il gol che ha sbloccato la partita è arrivato alla mezz’ora esatta: rete segnata da Serhii Panchenko. Va detto che il Ruh Lviv si era già reso pericoloso due volte in avvio, nel primo quarto d’ora ci aveva provato sempre Sapuha che nella prima occasione aveva trovato la pronta risposta di Calligaris, mentre nella seconda non aveva inquadrato lo specchio della porta.

Inter Primavera troppo remissiva, che ha avuto la sua unica occasione appena prima del gol avversario: Valentin Carboni ha mostrato tutta la sua classe con una conclusione stupenda che sarebbe terminata in rete, se non fosse arrivata l’altrettanto bella parata di Hereta. Dunque al momento la diretta di Ruh Lviv Inter Primavera è 1-0 e i nerazzurri hanno a disposizione il secondo tempo per provare a pareggiare e ribaltare il risultato, proseguendo il loro cammino in Youth League. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA RUH LVIV INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ruh Lviv Inter Primavera, salvo variazioni, non dovrebbe essere fornita dai canali satellitari di Sky Sport, che trasmette alcune partite della Youth League in esclusiva per gli abbonati, dunque non dovrebbe essere garantito nemmeno il servizio di diretta streaming video di Ruh Lviv Inter Primavera tramite l’applicazione Sky Go e i profili social dei nerazzurri saranno la prima fonte di informazioni sul match, insieme al sito della Uefa nella sezione riservata alla Youth League.

RUH LVIV INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Eccoci adesso davvero pronti a vivere la diretta di Ruh Lviv Inter Primavera, che si gioca di fatto in campo neutro, dal momento che gli ucraini del Ruh Lviv sono costretti a giocare in Polonia le proprie partite formalmente in casa. Da un punto di vista strettamente sportivo, potremmo dire che sia giusto così, perché anche l’Inter Primavera è campione nazionale in carica, anche se arriva dalla fase a gironi perché naturalmente i nerazzurri della prima squadra di Simone Inzaghi partecipano alla Champions League.

Per il Ruh Lviv invece i primi due turni del cosiddetto Domestic Champions Path hanno visto prima l’affermazione contro i polacchi dello Zagłębie Lubin, con vittoria per 1-0 in “casa” e pareggio 0-0 in trasferta, poi anche contro i turchi del Galatasaray, sconfitti con un doppio 3-1 sia all’andata sia al ritorno. Insomma, gli ucraini sembrano essere una ottima squadra anche se non giocano mai davvero in casa, però adesso è giunto il momento di scoprirli in azione sul campo, perché ora la diretta di Ruh Lviv inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RUH LVIV INTER PRIMAVERA: I NUMERI NERAZZURRI

Mentre aspettiamo la diretta di Ruh Lviv Inter Primavera, facciamo un riepilogo della stagione nerazzurra, naturalmente con riferimento soprattutto al cammino in Youth League. L’Inter Primavera aveva chiuso al secondo posto il suo girone, sia pure con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, per un totale di 7 punti in classifica che furono comunque sufficienti per piazzarsi alle spalle solamente del Barcellona (vittorioso in entrambe le partite contro i nerazzurri), ma davanti a Bayern Monaco e Viktoria Plzen.

Ricordiamo inoltre che l’Inter è campione d’Italia Primavera in carica, ma ha comunque disputato la fase a gironi e non il Domestic Champions Path in base al regolamento, che in questo caso privilegia la competizione parallela alla Champions League dei grandi. Piuttosto sofferta è la situazione invece nel Campionato Primavera 1, dove i tricolori in carica sono undicesimi con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte nelle prime diciassette giornate, dunque il rischio è quello di non qualificarsi per i playoff, anche se manca ancora tutto il girone di ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RUH LVIV INTER PRIMAVERA: PARTITA SECCA!

Ruh Lviv Inter Primavera, diretta dall’arbitro azero Rahman Imami, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 8 febbraio 2023, presso lo Stal Stalowa Wola Stadium della città polacca di Stalowa Wola per gli spareggi della Youth League 2022-2023. Sicuramente sarà molto interessante la diretta di Ruh Lviv Inter Primavera, anche perché si tratterà di una partita secca: chi vince, conquisterà la qualificazione per il turno successivo della Youth League, mentre la sconfitta sancirà l’eliminazione e di conseguenza in caso di pareggio si dovrà procedere poi ai tempi supplementari ed eventualmente anche ai calci di rigore per decretare una squadra vincitrice.

Ruh Lviv Inter Primavera vedrà affrontarsi gli ucraini, costretti a giocare in Polonia anche se padroni di casa, che hanno superato i primi due turni del cosiddetto Domestic Champions Path (il cammino dedicato alle squadre campioni nazionali Primavera), con i nerazzurri che invece sono stati secondi nel proprio girone del cosiddetto Champions League Path, che coincideva con il gruppo dei “grandi”. L’Inter Primavera ci arriva bene, dal momento che nello scorso turno di campionato ha vinto per 4-0 contro il Napoli, ma oggi ci sarà il fascino di una sfida secca contro una rivale sulla quale non ci sono molte informazioni: che cosa ci riserverà la diretta di Ruh Lviv Inter Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI RUH LVIV INTER PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire le notizie sulle probabili formazioni per la diretta di Ruh Lviv Inter Primavera, almeno per quanto riguarda i giovani nerazzurri. Il mister Cristian Chivu potrebbe confermare in linea di massima i protagonisti della netta vittoria contro il Napoli in campionato, secondo il modulo 4-2-3-1: la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Dervishi terzino destro, i due centrali Kassama e Fontanarosa, infine a sinistra Pelamatti per completare il quartetto davanti al portiere Calligaris.

In mediana i titolari dell’Inter Primavera potrebbero essere Kamate e Stankovic, mattatore del successo di sabato scorso, mentre in attacco proviamo a disegnare il terzetto con Owusu, Carboni e Iliev sulla trequarti da destra a sinistra, alle spalle del centravanti, che potrebbe essere Esposito oppure Curatolo, che consideriamo in ballottaggio per giocare dal primo minuto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Youth League

Ultime notizie