Diretta/ Salernitana-Catanzaro (risultato finale 3-1): doppietta di Giannetti!

- Fabio Belli

Diretta Salernitana Catanzaro in streaming video e tv, quote e risultato live del match del secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

Jallow Kragl Salernitana Foggia lapresse 2019
Salernitana (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA-CATANZARO (RISULTATO FINALE 3-1): DOPPIETTA DI GIANNETTI

La Salernitana si qualifica al terzo turno preliminare di Coppa Italia dopo aver battuto tra le mura amiche dell’Arechi il Catanzaro per 3 a 1: domenica prossima i ragazzi di Gian Piero Ventura dovranno vedersela con il Lecce di Liverani che li ospiterà al Via del Mare. Nella ripresa sale in cattedra Jallow che cerca a tutti i costi il gol ma non fa i conti con Adamonis che devia sul palo il suo tiro. Servirà la gran giocata di Akpa Akpro, appena entrato, che confeziona un assist delizioso per la doppietta di Giannetti, per calare i tris e chiudere definitivamente i giochi. La squadra di Auteri segnerà comunque il classico gol della bandiera con Mangni che di testa viola la porta di Micai e rende la sconfitta un po’ meno amara. {agg. di Stefano Belli}

KIYINE E GIANNETTI FANNO CENTRO

All’Arechi si è appena concluso il primo tempo di Salernitana-Catanzaro, partita valevole per il secondo turno preliminare di Coppa Italia 2019-20, le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 2 a 0 in favore degli uomini di Gian Piero Ventura. Di fatto si è vista una sola squadra in campo con i padroni di casa che non hanno mai smesso di attaccare dal primo all’ultimo minuto, tuttavia c’è stato bisogno di un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano per sbloccare la contesa. Dagli undici metri Kiyine è stato bravo a mantenere il sangue freddo e a spiazzare Adamonis che stasera sta facendo il massimo per limitare i danni ma a pochi istanti dall’intervallo deve andare a raccogliere il pallone in fondo alla rete per la seconda volta, quando Giannetti finalizza un contropiede da manuale. Qualificazione in cassaforte per la Salernitana anche se c’è ancora tutto il secondo tempo da giocare. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salernitana-Catanzaro, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Arechi di Salerno, non sarà visibile in diretta tv sui canali satellitari o sul digitale terrestre, in chiaro o a pagamento. Non ci sarà neanche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video via internet, si potranno però avere aggiornamenti consultando i profili social ufficiali dei due club sulle varie piattaforme tra Facebook, Twitter o Instagram.

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per il fischio d’inizio della diretta tra Salernitana e Catanzaro, big match del sud per il secondo turno della Coppa Italia: la nostra attesa è giunta al termine e tra poco scopriremo chi passerà il turno. Ricordiamo infatti che sempre per la Coppa Italia si tornerà a giocare già il prossimo fine settimana e allora la vincente della partita di oggi se la vedrà con il temibile Lecce. In casa della Salernitana come del Catanzaro poi il pensiero è già rivolto al via dei rispettivi campionati nazionali. Tra due settimane infatti la Salernitana nel primo turno di Serie B affronterà di fronte al pubblico di casa il Pescara: nella Serie C invece negli stessi giorni il Catanzaro se la vedrà con il Teramo. Ora però è tempo di dare la parola al campo: la diretta Salernitana Catanzaro sta per avere inizio!

ULTIMI PRECEDENTI NELLA SERIE C

Sempre più vicina la diretta di Salernitana Catanzaro, possiamo ricordare che gli ultimi precedenti ufficiali tra le due squadre risalgono a quando i campani hanno militato in Serie C per l’ultima volta. Quindi ultima sfida disputata a Catanzaro il 22 marzo 2015, con i campani che espugnarono lo stadio Ceravolo con il punteggio di 1-2, andando a segno con Negro e Cristea. Salernitana vincente 2-1 anche nell’ultimo precedente casalingo contro i calabresi, che si portarono in vantaggio con Rigione ma vennero rimontati da una doppietta di Calil. Il Catanzaro non batte la Salernitana dal 10 ottobre 2004, precedente casalingo in Serie B al Ceravolo con i giallorossi che si imposero con un rotondo 3-0. Ultimo risultato utile a Salerno dei calabresi, lo 0-0 del 23 marzo 2014. (agg. Di Fabio Belli)

IL NUOVO CORSO

Aspettando il via alla diretta di Salernitana Catanzaro, ricordiamo che la squadra campana inizia un nuovo corso rischioso, con Gian Piero Ventura che ha fatto parlare di sé soprattutto per le polemiche per la mancata qualificazione al Mondiale del 2018 alla guida della Nazionale e per l’esperienza-lampo al Chievo nello scorso campionato di Serie A, segnata dalla conquista di un solo punto. Ventura vuole tornare ai tempi in cui si era imposto come tecnico stimato e di valore alla guida del Torino, con la Salernitana che ha pareggiato nell’ultimo test contro il Picerno dopo aver precedentemente battuto la Sambenedettese. Il Catanzaro di Auteri vuole fare ancor meglio di una stagione in cui l’anno scorso ha solo lambito il vertice. 4-1 alla Casertana per i calabresi nel primo turno di Coppa Italia, con la partita decisa ai supplementari, dopo l’1-1 al 90′, con i gol di Nicastro (doppietta) e Kanoute. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Salernitana Catanzaro, in diretta domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Arechi di Salerno, sarà una delle sfide relative al secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Inizia l’avventura della nuova Salernitana allenata da Ventura, col CT della Nazionale che ha fallito la qualificazione ai Mondiali del 2018 che proverà a rilanciarsi dopo il periodo più difficile della sua carriera. Ha già invece fatto il suo esordio ufficiale in questa nuova stagione il Catanzaro, che nel precedente turno di Coppa Italia ha faticato nell’avere ragione della Casertana, ma alla fine ha avuto la meglio ai tempi supplementari. Nella scorsa stagione i calabresi hanno veleggiato nelle zone alte della classifica nel girone C di Serie C, ma nei play off si sono subito fermati nel doppio confronto con la Feralpisalò.

LE PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA CATANZARO

Le probabili formazioni che dovrebbero scontrarsi in Salernitana-Catanzaro, domenica 11 agosto 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Arechi di Salerno, match valevole per il secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. La Salernitana allenata da Ventura dovrebbe giocare con un 3-5-2 schierato con Micai; Karo, Billong, Carillo; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Jallow, Giannetti. Risponderà il Catanzaro allenato da Auteri con un 3-4-3 così schierato: Adamonis; Celiento, Martinelli, Riggio; Casoli, Maita, De Risio, Favalli; Kanoute, Calì, Fischnaller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA