Diretta/ Salernitana Empoli (risultato finale 2-0) DAZN: André Anderson la chiude!

- Fabio Belli

Diretta Salernitana Empoli. Streaming video DAZN del match valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Serie B Salernitana
Diretta Pescara Salernitana, Serie B 38^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SALERNITANA EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): ANDRE’ ANDERSON LA CHIUDE!

Arrivano le notizie da Cosenza col Monza che sblocca e chiude il match velocemente, facendo sfumare la possibilità di vedere la Salernitana già promossa in Serie A alla fine di questa penultima giornata. Il match contro la capolista Empoli, che ha comunque giocato la partita a testa alta nonostante la festa promozione già celebrata, resta sul filo per i granata con André Anderson che chiude il match al 93′, con André Anderson che realizza il definitivo 2-0 risolvendo un batti e ribatti in area azzurra. Il Lecce pareggia ed è fuori dalla corsa, la Salernitana è a +2 sul Monza e padrona del suo destino: vincendo lunedì a Pescara tornerà in Serie A dopo 22 anni. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SALERNITANA EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Salernitana Empoli, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

CROCIATA PERICOLOSO

Dopo il vantaggio la Salernitana gestisce bene la chiusura del primo tempo, con l’Empoli che si fa vedere solo con una conclusione di Bandinelli. La Salernitana inizia la ripresa con Mantovani in campo al posto di Veseli, quindi al 4′ padroni di casa pericolosi con un sinistro di Coulibaly. L’Empoli risponde al 6′ sfruttando un suggerimento di Ricci e andando al tiro con un destro di Crociata che si perde di poco sul fondo. Tripla sostituzione per i toscani al 12′ con Crociata, Mancuso e Bandinelli che lasciano spazio rispettivamente a Matos, Olivieri e Zurkowski. Al 17′ break di Jaroszynski e assist per Tutino che manca di poco il bersaglio, proprio Tutino subito dopo lascia spazio a Djuric. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BOGDAN!

La Salernitana prova a contrastare la pressione dei toscani ma al 25′ serve un ottimo recupero difensivo di Capezzi ai padroni di casa per coprire su un’incursione di Crociata. Al 32′ però la Salernitana trova un gol potenzialmente fondamentale nella corsa alla Serie A. Calcio d’angolo per i granata sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti battuta da Tutino: dalla bandierina il cross spiove in area dell’Empoli e ne scaturisce una mischia furibonda che viene risolta da una zampata di Bogdan, che deposita alle spalle di Brignoli e porta per il momento la Salernitana in Serie A, visti i contemporanei pareggi di Lecce e Monza. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI MOREO!

L’Empoli inizia il match con grande determinazione, la Salernitana prova ad affacciarsi in avanti con una punizione guadagnata da Tutino ma al 10′ sono gli ospiti ad avere la grande chance per il vantaggio con una gran botta di Moreo che, deviata da Belec, va a stamparsi sul palo. Un fallo ai danni di Viti costa a Coulibaly la prima ammonizione della partita, quindi al 16′ ci prova Crociata trovando però ancora un Belec attento. E’ sicuramente più efficace l’Empoli alla conclusione in questa prima fase della partita, dall’altra parte la Salernitana sembra sentire il peso dell’importanza dell’appuntamento e crea finora molto poco sotto porta. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

La diretta di Salernitana Empoli ci parla delle migliori squadre, almeno finora, di questa stagione di Serie B 2020/21. I padroni di casa sono secondi con 63 punti, ma devono stare molto attenti a chi li segue visto che dietro ci sono a 2 lunghezze Lecce e Monza. Gli amaranto di Fabrizio Castori hanno collezionato 17 successi, 12 pari e 7 ko. L’attacco ha siglato finora 41 reti mentre la difesa ne ha incassati 34. Dall’altro lato troviamo l’Empoli capolista e già sicura della promozione diretta in Serie A. I punti raccolti fino a questo momento sono 70 grazie a 18 vittorie, il maggior numero della categoria, 16 pareggi e 2 sconfitte, la meno battuta di tutto il campionato. L’attacco è il migliore della categoria con 66 reti fatte così come la difesa è la meno battuta con 32 gol incassati. Adesso però si scende in campo: Salernitana Empoli comincia! (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA SALERNITANA EMPOLI: LO STORICO

Eccoci arrivati ai precedenti della diretta di Salernitana Empoli. All’Arechi la gara si è disputata per 10 volte con ben 5 pareggi. I padroni di casa hanno vinto 3 volte, gli ospiti 2. L’ultima volta in Salerno la gara si era giocata nel luglio del 2020, una partita terminata col risultato finale di 2-4. I padroni di casa erano passati avanti al minuto 24 grazie a un gol di Gondo con gli ospiti abili a ribaltare la situazione grazie a una doppietta di Bajrami e una rete di Ciciretti. Nella ripresa i padroni di casa la riaprivano con una rete di Djuric su calcio di rigore. Gli ospiti la richiudevano nel finale con Mancuso. Al triplice fischio finale i padroni di casa chiusero in dieci con un rosso diretto a Lopez. La Salernitana invece non vince in casa contro questo avversario dal 28 ottobre del 2017. Gli ospiti erano passati in vantaggio con un gol di Pasqual alla mezz’ora, con i padroni di casa che la ribaltavano grazie a una doppietta di Bocalon in 3 minuti col risultato finale di 2-1.  (agg Matteo Fantozzi)

SULLA CARTA TUTTO FACILE PER I PADRONI DI CASA…

Salernitana Empoli, in diretta venerdì 7 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Arechi di Salerno, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Prima di due sfide che per la Salernitana potrebbero rappresentare un vero e proprio appuntamento con la storia. Con 2 soli campionati di Serie A alle sue spalle, il sodalizio campano sogna la sua terza promozione di sempre nella massima serie dopo l’incredibile vittoria di Pordenone, arrivata su rigore al 96′. Un successo che ha reso la Salernitana padrona del suo destino, 2 punti avanti rispetto a Monza e Lecce con cui però la squadra di Castori ha scontri diretti favorevoli.

Per la sicurezza della Serie A serviranno due vittoria a partire da questa sfida contro l’Empoli che ha invece festeggiato proprio martedì scorso il matematico ritorno in A dopo due stagioni. Toscani dominatori della stagione e soprattutto con 2 sole sconfitte nelle 36 partite fin qui disputate: la Salernitana spera in una capolista fiaccata e distratta dalla grande festa, ma la qualità della formazione azzurra non può far pensare a un impegno agevole per i granata, considerando la pressione derivata dalla consapevolezza di non poter sbagliare.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA EMPOLI

Le probabili formazioni della sfida tra Salernitana e Empoli allo stadio Arechi. I padroni di casa allenati da Fabrizio Castori scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Casasola; Djuric, Gondo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Brignoli; Sabelli, Romagnoli, Nikolaou, Parisi; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Matos, Mancosu.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Salernitana e Empoli, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 1.60 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.85 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 5.50 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA