DIRETTA/ Sambenedettese Mantova (risultato finale 2-0): tre punti per i rossoblù

- Mauro Mantegazza

Diretta Sambenedettese Mantova streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 5^ giornata di Serie C girone B.

Sambenedettese
Diretta Sambenedettese Mantova, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMBENEDETTESE MANTOVA (RISULTATO FINALE 2-0): TRE PUNTI PER I ROSSOBLU’

La Sambenedettese batte il Mantova per 2-0 e sale a 10 punti in classifica, agganciando Carpi, Imolese e Matelica al secondo posto. Nella seconda frazione di gioco i rossoblù pensano più che altro a difendere il doppio vantaggio e a impedire ai biancobandati di riaprire la partita, anche se in almeno un paio di frangenti gli uomini di Troise hanno provato ad accorciare le distanze e rendere il finale più avvincente. Tra il 75’ e l’80’ il portiere Nobile viene messo a dura prova da Ganz, in entrambi i casi l’estremo difensore di Montero se la cava egregiamente salvando il risultato e facendo dormire sonni tranquilli al tecnico uruguaiano e ai suoi compagni di squadra. La stanchezza fiacca i virgiliani che si spengono come una fiamma a cui manca l’ossigeno e al triplice fischio dell’arbitro Angelucci i padroni di casa possono dare il via alla festa, rispettando ovviamente il distanziamento imposto dal protocollo anti-Covid. {agg. di Stefano Belli}

NOCCIOLINI E BOTTA, CHE PERLE!

Sambenedettese e Mantova vanno al riposo sul punteggio di 2-0 in favore della formazione allenata da Paolo Montero. Al Riviera delle Palme i padroni di casa sono riusciti a sbloccare un match molto equilibrato nella prima mezz’ora, poi al 33’ Maxi Lopez dà il via all’azione che porta al gol di Nocciolini, bravissimo a capitalizzare la giocata dell’argentino e a battere Tozzo con un gran tiro da fuori area. I virgiliani provano a reagire ma non producono pericoli dalle parti di Nobile, a tre minuti dall’intervallo i rossoblù raddoppiano con la perla di Botta che si presenta ai suoi nuovi tifosi con un siluro dalla distanza che prima si schianta sulla traversa e poi termina in rete. Adesso agli uomini di Troise servirà un’impresa nella ripresa per evitare il KO, la Samb ha il coltello dalla parte del manico. {agg. di Stefano Belli}

SQUADRE TIMIDE

Al Riviera delle Palme è cominciato da circa venti minuti il match valevole per la quinta giornata di Serie C girone B tra Sambenedettese e Mantova, il punteggio vede le due squadre bloccate sullo 0-0. Poche emozioni in questo primo quarto di partita con i padroni di casa e gli ospiti che si sono studiati a lungo prima di rompere gli indugi. Al 19’ Nobile esce dai pali in maniera discutibile per usare un eufemismo, il pallone resta vagante dentro l’area piccola e ci pensa Scrugli a spazzarlo via prima che accada l’irreparabile. I virgiliani non hanno saputo approfittarne per cogliere l’attimo, i rossoblù di Montero si distendono poco dopo con Angiulli che dalla lunga distanza sfiora la traversa mandando un avvertimento a Tozzo e alla retroguardia biancobandata. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA SAMBENEDETTESE MANTOVA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE

La diretta tv di Sambenedettese Mantova non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

SI GIOCA

Sfida incerta e difficile si annuncia Sambenedettese Mantova, che saranno in campo solo tra pochi minuti: diamo uno sguardo a qualche dato però prima di udire il fischio d’inizio. Alla vigilia della 5^ giornata di Serie C, vediamo che entrambe le formazioni gravitano a metà classifica con ottime possibilità di risalire posizioni e portarsi verso la testa già domenica, se gli altri campi saranno ad una delle due favorevole. Per la partita di quest’oggi il rischio è un pareggio, ma non va dato per scontato perché sono due squadre che giocano aperte. La Sambenedettese nelle due performance casalinghe precedenti ha collezionato una vittoria e un pareggio, la difesa è solida, solo un goal di media a partita in casa contro i tre segnati. Il Mantova in trasferta sa chiudersi in difesa e pungere in contropiede e tre dei suoi sei punti arrivano proprio da una vittoria in trasferta. Ora diamo la parola al campo, via!

TESTA A TESTA

La diretta di Sambenedettese Mantova si avvicina rapidamente, allora adesso ci prendiamo qualche minuto per andare a descrivere i precedenti della partita che oggi sarà valida per la quinta giornata del girone B della Serie C 2020-2021. Si tratta di una storia che ha radici profonde ma pochi capitoli: se infatti i primi incroci risalgono addirittura alla stagione della Serie B 1959-1960, ecco che in totale i precedenti in partite ufficiali sono solamente sei. I numeri dunque non ci dicono tantissimo, ma premiano comunque il Mantova che si è imposto in tre occasioni a fronte di due successi per la Sambenedettese e un solo pareggio, con sei reti segnate per parte. I due precedenti più significativi per il presente sono naturalmente quelli relativi al campionato di Lega Pro 2016-2017, quando il Mantova era andato a vincere per 1-3 a San Benedetto del Tronto nella partita d’andata e poi la Sambenedettese riuscì a riscattarsi almeno parzialmente pareggiando per 1-1 nella partita di ritorno a Mantova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA INTRIGANTE

Sambenedettese Mantova, in diretta dallo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, domenica 18 ottobre 2020, è una delle partite senza dubbio più interessanti della quinta giornata di Serie C 2020-2021 per quanto riguarda il girone B. Infatti la diretta di Sambenedettese Mantova si presenta con gli ottimi risultati di domenica scorsa di entrambe le formazioni: la Sambenedettese ha vinto per 0-2 il derby marchigiano sul campo del Fano, mentre per il Mantova è arrivato un vero e proprio trionfo, cioè la vittoria per 5-1 nel big-match contro il Perugia. Chi riuscisse a vincere oggi, darebbe continuità e di sicuro guadagnerebbe posizioni in una classifica che è ancora di medio livello in questo momento, con sette punti per la Sambenedettese e quota sei punti invece per il Mantova. Anche se di certo non si possono fare bilanci per ora, è chiaro che chi dovesse vincere si candiderebbe al ruolo di protagonista di questo nuovo campionato di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE MANTOVA

Andiamo adesso a tratteggiare le probabili formazioni di Sambenedettese Mantova, due squadre reduci da convincenti vittorie, per cui è doveroso prendere a riferimento i titolari schierati settimana scorsa dai due allenatori. Per la Sambenedettese modulo 4-3-1-2 con Nobile in porta; Lavilla, Cristini, D’Ambrosio e Liporace nella retroguardia a quattro; Mawuli, Angiulli e D’Angelo nel terzetto di centrocampo; Bacio Terracino trequartista dietro a Maxi Lopez e Lescano. Per il Mantova invece si riparte da un altro 4-3-1-2 con Tozzo in porta, protetto dai quattro difensori Bianchi, Milillo, Checchi e Panizzi; a centrocampo il terzetto con Felippe, Zibert e Gerbaudo; sulla trequarti Guccione alle spalle dei due attaccanti, che erano stati Cheddira e Vano nel trionfo contro il Perugia.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, diamo uno sguardo anche ai pronostici su Sambenedettese Mantova in base a quanto ci dice l’agenzia Snai. Favoriti sulla carta i padroni di casa marchigiani, il segno 1 infatti è quotato a 2,10, mentre poi si sale per il pareggio (naturalmente segno X) che è quotato a 3,10 e si raggiunge infine 3,50 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria del Mantova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA