Diretta/ Sampdoria Empoli Primavera (risultato finale 4-1): goleada nella ripresa

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Empoli. Streaming video e tv, risultato finale 4-1: goleada in una partita equilibrata con gli ospiti che sono stati molto sfortunati.

Sampdoria Primavera
Diretta Sampdoria Roma Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1)

Termina qui la diretta di Sampdoria Empoli Primavera col risultato finale di 4-1. Nella ripresa i blucerchiati riescono ad andare in goleada, ma andiamo con ordine. Al settimo Montevago sblocca la partita con l’immediato pareggio di Belardinelli. Lo stesso Montevago nella ripresa riporta avanti i suoi, siglando la personalissima doppietta. Fino alla fine la gara si muove con grandissimo equilibrio, ma i blucerchiati riescono a dilagare con i gol di Angileri e Prelec ai minuto 87 e 93. Si tratta di un risultato importante per i blucerchiati che continuano la loro crescita e che così mettono a segno un successo molto utile anche per la morale. L’Empoli deve voltare subito pagina e tornare a giocare per cercare di scendere in campo alla ricerca dei propri obiettivi. Capiremo poi cosa accadrà nelle prossime settimane. (agg. di Matteo Fantozzi)

DOPPIO MONTEVAGO

La diretta di Sampdoria Empoli Primavera ci porta alla metà della ripresa col risultato che ora è di 2-1. Pronti via nella ripresa Lipari è bravo a muoversi sulla corsia sinistra, rientra sul destro ma viene chiuso in calcio d’angolo. Al minuto 53 errore clamoroso di Pratelli che svirgola il pallone su un retropassaggio di un suo compagno. La palla termina a Montevago che non ci pensa due volte a insaccarla e a realizzare la personalissima doppietta. L’Empoli allora va subito alla ricerca del pari dopo essere andata più volte vicina al sorpasso nel primo tempo. All’ora di gioco Asllani approfitta di un errore di un difensore avversario e calcia di prima intenzione. Il suo tiro di mancino termina sopra la traversa senza impensierire il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI BELARDINELLI

Giunti all’intervallo il risultato della diretta di Sampdoria Empoli Primavera è di nuovo in equilibrio, siamo infatti 1-1. Al 13esimo Rizza calcia da fuori area, la palla rasoterra però esce fuori e non di poco dalla porta difesa da Avogadri. È solo la prima occasione di una bella reazione dei toscani dopo che erano andati in svantaggio. Al minuto 14 Fradelli colpisce sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fradella gli dice di no. Al quindicesimo arriva il pari che era nell’aria ormai da un po’ di tempo, pareggia Belardinelli. Questi è bravissimo a capitalizzare una palla che gli arriva in area di rigore. Lo stesso Belardinelli sfiora la doppietta e il gol che avrebbe ribaltato la partita. A porta praticamente vuota ha calciato di prima intenzione senza trovare il gol. Nel finale l’arbitro ferma una buona azione di un Empoli che è salito decisamente di ritmo e ha chiuso bene la ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI MONTEVAGO

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Sampdoria Empoli Primavera col risultato che ora è di 1-0. Prima di raccontare la partita soffermiamoci un attimo sulle formazioni ufficiali del match: Sampdoria: Avogadri; Obert, Angileri; Aquino; Giordano, Siatounis, Yepes, Trimboli, Ercolano; Montevago, Prelec. All.: Tufano. Empoli: Pratelli; Rizza, Pezzola, Fradella, Donati; Asllani, Belardinelli, Sidibe; Baldanzi; Lombardi, Lipari. All.: Buscè. Al terzo Donati calcia dal limite dell’area di rigore, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al sesto Montevago ci prova servito dentro da Angileri, Pezzolla lo chiude in calcio d’angolo. È solo l’occasione che scalda l’attaccante blucerchiato in gol al minuto 7. Sugli sviluppi del calcio d’angolo infatti Prelec colpisce e Pratelli compie un miracolo deviandola ancora fuori. Sul successivo corner arriva la rete di testa proprio di Montevago che sblocca così la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Sampdoria e Empoli primavera, atteso recupero della 4^ giornata del campionato giovanile: andiamo dunque a vedere come i due club approdano all’impegno. Come abbiamo già raccontato, con oggi comincia un vero tour de force per i protagonisti della Primavera 1, che dopo il lungo stop per la pandemia da coronavirus, ora devono recuperare il tempo perduto, a partire da oggi. Lo devono fare i liguri, che pur dopo il successo conseguito lo scorso fine settimana per il settimo turno contro l’Ascoli, pure rimangono a quota 4 incontri disputati finora e appena 4 punti messi in calendario (a tabella un successo e un pari, oltre a due sconfitte). Non vanta un contesto migliore il club toscano, che pure ha messo da parte finora appena 4 incontri disputati e che pure sarà oggi in campo di ritorno da quello che è stato il terzo KO stagionale, arrivato venerdi scorso contro il Bologna per 2-0. Per gli azzurri dunque un avvio di campionato ben complicato, ma per i ragazzi di Buscè è già chance di riscatto. Parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Empoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta tra Sampdoria Empoli primavera, tocca dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, oggi in campo per il recupero della 4^ giornata del campionato giovanile. Dati alla mano ci accorgiamo di essere davanti a un match dalla solida tradizione: dal 2008 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 18 occasioni, segnate tra Campionato, e Coppa di categoria. Nel complesso pesano poi le sette vittorie ottenute nello scontro diretto dai liguri e i cinque successi ottenuti dai toscani, con pure 6 pareggi che completano il quadro. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa segnato tra Sampdoria e Empoli primavera è recente e risale alla stagione 2019-20 del campionato, dove i due club fecero in tempo a sfidarsi nei match di andata e ritorno prima dello stop alla stagione. Allora nel doppio turno ricordiamo la doppia vittoria degli azzurri, al successo in casa per 1-0 e poi anche al ritorno, col risultato di 2-0. (agg Michela Colombo)

RECUPERO 4^ GIORNATA

Sampdoria Empoli, in diretta dallo stadio Riccardo Garrone di Bogliasco, in programma martedì 26 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il recupero della quarta giornata d’andata nel campionato Primavera 1. Le due squadre si affrontano in questo recupero col chiaro obiettivo di voler provare a risalire la china in classifica: finora solo 4 punti per i blucerchiati in 4 partite disputate, le stesse dei toscani che hanno però racimolato solo 3 punti. Nello scorso weekend il campionato Primavera è tornato finalmente in campo e la Sampdoria ha potuto festeggiare la sua prima vittoria stagionale, espugnando il campo dell’Ascoli. 1-3 in casa dei marchigiani con i gol di Prelec, Montevago e Di Stefano che hanno rappresentato un acuto importante anche per l’attacco della squadra, che aveva realizzato un solo gol nelle precedenti 3 partite disputate. E’ caduto invece in casa l’Empoli, sorpreso 0-2 dal Bologna. I toscani hanno subito nei primi 22′ di gioco i gol che sono costati la sconfitta, manifestando a loro volta problemi di sterilità offensiva. L’8 marzo scorso l’Empoli si è imposto vincendo 0-2 nell’ultimo precedente tra le due squadre in casa della Sampdoria nel campionato Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA EMPOLI PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Empoli allo stadio Riccardo Garrone di Bogliasco. I padroni di casa allenati da Felice Tufano scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Avogadri; Napoli, Aquino, Obert; Ercolano, Francofonte, Yepes Laut, Trimboli, Giordano; Prelec, Marrale. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Antonio Buscè con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Pratelli; Martini, Rizza, Degli Innocenti, Fradella, Belardinelli, Sidibe, Simic, Lipari, Baldanzi, Ekong.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Sampdoria Empoli Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.00 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.55 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.15 volte l’importo giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA