DIRETTA/ Sampdoria Milan Primavera (risultato finale 1-0): decide il gol di Yayi Mpie

- Fabio Belli

Diretta Sampdoria Milan Primavera, risultato finale 1-0: il gol di Yayi Mpie decide una partita condizionata anche dall'espulsione di Cretti quando eravamo ancora in situazione di parità.

Sampdoria Primavera Sampdoria Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Sampdoria Milan Primavera 1-0: secondo tempo entusiasmante nella partita per la 11^ giornata di campionato, vincono i giovani blucerchiati con un gol arrivato nella parte finale del match di Bogliasco. Tra il 69’ e il 76’ si decide la gara: prima Olzer lancia El Hilali tra le linee, conclusione sporca e parata di Saio che però ha bisogno di un compagno di squadra che salvi sulla riga di porta. Sul ribaltamento di fronte Crettti commette fallo da ultimo uomo al limite dell’area e per l’arbitro è cartellino rosso, dunque subito dopo aver sfiorato il vantaggio il Milan Primavera resta in inferiorità numerica. Ne approfitta subito la Sampdoria: al 76’ Yayi Mpie, entrato dalla panchina, raccoglie un cross da sinistra e stoppa prima di fulminare Moleri in modo imparabile. Anche in 10 uomini comunque i giovani rossoneri fanno vedere di essere dentro la partita, Tonin si accentra da destra e ha spazio per calciare ma si impappina e non inquadra lo specchio della porta. Con questa vittoria la Sampdoria Primavera sale al secondo posto, a 2 punti dalla Roma che ha comunque una partita in meno; resta settimo il Milan, che a sua volta deve recuperare 2 lunghezze per entrare in zona playoff. (agg. di Claudio Franceschini)

SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Sampdoria Milan Primavera 0-0: giunti all’intervallo della partita valida per la 11^ giornata del campionato 1 non abbiamo ancora visto reti, ma possiamo dire senza dubbio che questi 45 minuti sono stati parecchio piacevoli. Sono state diverse le occasioni con cui le due squadre avrebbero potuto portarsi in vantaggio, a cominciare dal 10’ quando una palla rubata da Nastic, caparbio nello strapparla alla difesa avversaria, è entrato in area e ha provato a ingannare la difesa andando a terra, ma l’arbitro ha giudicato il contatto troppo leggero per assegnare il calcio di rigore. Il Milan ha controllato la manovra ma al 27’ Giordano ha messo in mezzo un pallone ottimo per essere deviato in porta, straordinario l’intervento difensivo di Obaretin che scegliendo il tempo giusto ha saputo anticipare gli avversari. Olzer al 31’ con una iniziativa personale ha calciato debolmente senza inquadrare lo specchio della porta, nel finale di frazione è venuta fuori la Sampdoria che su azione di calcio d’angolo ha portato il pallone nella disponibilità di Siatounis, ma qui è arrivato il disturbo da parte di un compagno di squadra che ha fatto sfumare l’occasione. Un primo tempo quindi vivace a Bogliasco, anche se non ci sono stati gol: vedremo come andranno le cose nella ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sampdoria Milan Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Sampdoria Milan Primavera: prima però di udire il fischio d’inizio andiamo a curiosare in qualche dato, segnato dai due club alla vigilia della 11^ giornata di campionato. Partiamo dunque dai doriani, per i quali ricordiamo subito la quinta posizione occupata in classifica, con ben 17 punti: per la squadra ligure spiccano 5 successi e due pareggi ottenuti, come pure una differenza reti positivi e segnata sul 17:12. Statistiche appena differenti per il Milan Primavera, che invece approda al turno vantando solo l’ottava piazza in classifica. Per i ragazzi del Diavolo il tabellino ci racconta di 15 punti, messi da parte grazie a 5 successi (sempre 5 anche i KO recuperati): a fronte delle 11 reti subite sono stati poi 12 i gol segnati (si può fare di meglio). Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA: SFIDA EQUILIBRATA

Sampdoria Milan, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 10.30 presso il Centro Sportivo Mugnaini sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Caccia al podio tra due squadre che nel campionato Primavera stanno inseguendo il gruppo delle seconde: la Sampdoria dopo l’ultimo 0-0 sul campo del Sassuolo ha perso la chance per salire da sola in seconda posizione in classifica, superando in un colpo solo Spal, Juventus e Inter.

Dall’altra parte il Milan è indietro di 2 punti rispetto ai blucerchiati, 15 contro i 17 dei diretti avversari, ma soprattutto i rossoneri dovranno dare una risposta sul piano del carattere. 0-3 nel derby contro l’Inter che si trovava indietro in classifica e che grazie a questo risultato ha proprio agganciato il secondo posto. Un risultato che ha confermato come la squadra allenata da Federico Giunti sia troppo soggetta ad alti e bassi in questa ripresa di stagione, mentre più continua è stata la Sampdoria che ha perso solo uno degli ultimi 5 partite disputati, nella trasferta sul campo dell’Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Milan Primavera presso il Centro Sportivo Mugnaini. I padroni di casa allenati da Felice Tufano scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Avogadri; Aquino, Obert, Yepes, Siatounis, Giordano, Ercolano, Brentan, Prelec, Trimboli, Yayi Mpie. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Federico Giunti con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Jungdal; Stanga, Oddi, Brambilla, Tahar; Michelis, Di Gesù, Mionic; Tonin, Maldini, Roback.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Sampdoria Milan Primavera: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.45 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.05 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie