Diretta/ Sassuolo Juventus primavera (risultato finale 1-1) tv: Saccani la riacciuffa

- Mauro Mantegazza

Diretta Sassuolo Juventus Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita del Campionato Primavera 1 (oggi 9 maggio).

Juventus Primavera
Diretta Juventus Spal Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): SACCANI LA RIACCIUFFA

A dieci minuti dalla fine di Sassuolo Juventus Primavera, i neroverdi recuperano il match grazie a Saccani. Gol ed esultanza da due passi per l’attaccante degli emiliani che ristabilisce il pareggio al Ricci contro la Juventus. Il Sassuolo Primavera prova a cavalcare il buon momento e dopo la rete del pari attacca con più uomini alla ricerca del sorpasso. La Juventus Primavera soffre e resta schiacciata nella propria metà campo, anche se in pieno recupero avrebbe l’occasione di andare a vincerla. Siamo al novantaquattresimo quando Chibozo confeziona una bella palla per Omic, che però sciupa dalla distanza ravvicinata con un tiro alto. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro dice basta e manda Sassuolo Juventus Primavera negli spogliatoi sul risultato finale di 1-1. Tutti i gol nel secondo tempo: apre Sekulov per la Juventus, pareggia Saccani allo scadere.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI SEKULOV

Secondo tempo in diretta di Sassuolo Juventus Primavera. Abbiamo ampiamente superato il settantesimo minuti e i giovani bianconeri conducono sul risultato di 0-1. A sbloccare l’equilibrio della partita ci ha pensato Sekulov, con un delizioso pallonetto su cui Zacchi non ha potuto nulla. Vantaggio tutto sommato meritato da parte della Juventus Primavera, che stava schiacciando con insistenza sull’acceleratore. Il gol dell’uno a zero non scuote il Sassuolo, ma galvanizza ulteriormente tra truppa juventina. E attorno al sessantanovesimo i bianconeri costruiscono un’altra occasione per trovare la via del raddoppio: questa volta ci prova Iling-Junior da ottima posizione, ma il suo tentativo sfuma fuori dallo specchio della porta. Grande occasione sciupata dalla Juventus Primavera. Il Sassuolo resta ancora aggrappato al risultato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DA GRACA OUT

In campo da oltre quindici minuti Sassuolo Juventus Primavera e risultato live ancora fermo sullo 0-0. Le due formazioni, fino a questo momento, non hanno prodotto particolari occasioni da gol. Il primo squillo lo crea Saccani, con una conclusione al minuto uno che non crea però preoccupazioni al portiere dei bianconeri Garofani. Il Sassuolo Primavera guadagna un corner al quarto giro d’orologio, con Artioli che confeziona un cross per Saccani, il cui colpo di testa svanisce sul fondo. Nei minuti successivi del match Da Graca accusa qualche problema fisico e mister Bonatti è costretto al primo cambio: al suo posto entrerà Omic. Prima sostituzione obbligata per la Juvents Primavera, dopo nemmeno venti minuti dal fischio di inizio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sassuolo Juventus Primavera sta per cominciare, negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio di questo posticipo andiamo allora ad analizzare il rendimento di neroverdi e bianconeri nel corso di questo campionato Primavera 1. Il Sassuolo Primavera ha finora collezionato 31 punti in classifica grazie a sette vittorie, dieci pareggi e quattro sconfitte, in casa poi gli emiliani sono ancora imbattuti grazie a quattro vittorie e sei pareggi su dieci partite casalinghe. Quanto alla differenza reti complessiva, essa è pari a +1 per il Sassuolo Primavera, che ha infatti segnato 31 gol e ne ha invece subiti 30. La Juventus risponde con 37 punti, che i giovani bianconeri hanno conquistato attraverso dieci vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte – di cui quattro vittorie più tre pareggi e altrettante sconfitte nelle dieci partite in trasferta. La differenza reti è infine pari a +14 per la Juventus Primavera, che ha segnato 41 gol e ne ha invece incassati 27. Fin qui i numeri, ma adesso è tempo di cedere finalmente la parola al campo: Sassuolo Juventus Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Juventus Primavera sarà garantita in chiaro per tutti da Sportitalia, il punto di riferimento per tutto il campionato Primavera 1: per la precisione, questa partita sarà visibile sul canale Sportitalia 60, oltre che in diretta streaming video, la quale sarà disponibile tramite l’app di Sportitalia oppure all’indirizzo Internet www.sportitalia.com

I TESTA A TESTA

Spulciando nei precedenti della diretta di Sassuolo Juventus Primavera che ci terrà compagnia oggi pomeriggio, ecco che negli ultimi dieci incroci tra neroverdi e bianconeri la Juventus è in netto vantaggio grazie a sei vittorie a fronte dei tre successi del Sassuolo e ad un solo pareggio. Per quanto riguarda poi i sei precedenti da quando è stato creato il campionato Primavera 1 a girone unico, ecco che i numeri sono ancora più impietosi, a causa di quattro successi per i giovani bianconeri a fronte di un pareggio e una vittoria per il Sassuolo Primavera, che ha segnato sette gol ma ne hapure subiti ben 13. L’ultima vittoria del Sassuolo risale a sabato 14 aprile 2018, da allora si contano tre vittorie per la Juventus e un pareggio (ricordiamo che nello scorso campionato saltò causa Covid la partita di ritorno). Infine, come ulteriore e ultima conferma di una tradizione favorevole alla Juventus, ricordiamo che la partita d’andata del campionato in corso è finita con una perentoria vittoria bianconera per 4-0 il 23 gennaio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA: GARA COMBATTUTA

Sassuolo Juventus Primavera, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 9 maggio 2021, sarà il posticipo che chiuderà la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. Per presentare la diretta di Sassuolo Juventus Primavera, possiamo ricordare innanzitutto che i neroverdi emiliani arrivano dalla sconfitta per 3-2 subita nella scorsa giornata sul campo dell’Inter, mentre la Primavera della Juventus ha giocato mercoledì un recupero, che ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’Empoli.

Con questo risultato i bianconeri hanno perso l’occasione di balzare al secondo posto e restano quarti a quota 37 punti, in un gruppo di testa comunque ancora molto folto, nel quale dunque il primato finale è ancora un obiettivo realistico per la Juventus Primavera. Sta comunque facendo un buon campionato anche il Sassuolo, che con i suoi 31 punti è nella prima metà della classifica e può di conseguenza puntare ai playoff, a maggior ragione se oggi facesse bene. Cosa succederà dunque in Sassuolo Juventus Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JUVENTUS PRIMAVERA

Andiamo infine a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni di Sassuolo Juventus Primavera. Per i padroni di casa neroverdi ipotizziamo un 3-5-2 che potrebbe vedere titolari Ranem, Flamingo e Piccinini nella difesa a tre davanti al portiere Zacchi; a centrocampo folto centrocampo a cinque per il Sassuolo, che da destra a sinistra potrebbe schierare Paz, Artioli, Mercati, Marginean e Saccani; infine Mattioli e Samele sono favoriti per comporre il tandem d’attacco. Pur tenendo conto dell’impegno infrasettimanale che potrebbe portare a qualche novità in più, per la Juventus disegniamo invece un 4-4-2 con Garofani in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Mulazzi, De Winter, Riccio e Ntenda; a centrocampo invece i quattro titolari potrebbero essere Soule, Miretti, Barrenechea e Turicchia, così come Da Graca e Cerri dovrebbero formare la coppia titolare in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA