Diretta/ Juventus Empoli Primavera (risultato finale 1-1): pareggio giusto

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus Empoli Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita che si gioca per il recupero della 17^ giornata nel campionato 1.

Juventus Primavera
Diretta Juventus Lecce Primavera, campionato 1 12^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Juventus Empoli Primavera 1-1: il risultato finale certifica la divisione della posta in palio nella partita di recupero del campionato Primavera 1, con le reti segnate nella prima frazione di gioco che hanno dunque decretato l’esito complessivo della sfida in casa dei bianconeri, che non sono andati oltre il pareggio, confermando così tutte le qualità dell’Empoli Primavera, che sta facendo molto bene nel corso di questo campionato. Era stato più emozionante il primo tempo, nella ripresa annotiamo invece solo tre occasioni davvero significative. La prima al 55′ minuto per l’Empoli con Fazzini, che di testa non riesce però a inquadrare la porta; la Juventus Primavera risponde al minuto 66, quando però il gol di Soulé viene annullato per fuorigioco. Infine al minuto 89 Sekulov non riesce a concretizzare un’occasione potenzialmente intrigante e la difesa dell’Empoli si salva in extremis. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Juventus Empoli Primavera 1-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita di recupero del campionato Primavera 1. L’immediato gol del vantaggio dell’Empoli ha acceso la sfida già al terzo minuto di gioco: Ntenda sbaglia il retropassaggio verso il portiere Garofani, ne approfitta Baldanzi, che conquista il pallone e trafigge l’estremo difensore bianconero. Inizio traumatico per la Juventus Primavera, che riesce a reagire immediatamente costruendo almeno un paio di occasioni molto pericolose per il pareggio, che tuttavia arriverà al 32′ minuto su un calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo proprio su Ntenda, che così si riscatta dall’errore precedente. Dal dischetto si presenta Barrenechea, che segna il gol del pareggio. Da annotare infine che l’Empoli ha già dovuto operare una sostituzione: al 37′ infatti Belardinelli ha lasciato il campo e al suo posto è entrato Fazzini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Empoli Primavera verrà trasmessa su Sportitalia, il canale aperto a tutti (lo trovate al numero 60 del digitale terrestre) che si occupa del campionato Primavera. In alternativa, gli appassionati potranno seguire questa partita anche in diretta streaming video: è infatti installabile l’applicazione fornita dall’emittente, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone, ma si potrà anche visitare senza costi aggiuntivi il sito ufficiale www.sportitalia.com.

DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Eccoci finalmente al via di Juventus Empoli Primavera. Non di rado le due società si sono scambiate giocatori anche a livello giovanile, possiamo infatti ricordare Nicola Mosti e Giuseppe Montaperto che hanno vestito entrambe le maglie in passato. Mosti in particolare è stato sempre performante a livello di Under 19: cresciuto tra le fila dei toscani, in bianconero è passato nell’agosto 2016 giocando un campionato Primavera, poi ha iniziato una serie di prestiti che lo hanno portato a vestire le maglie di Gavorrano, Viterbese e Imolese, sempre in Serie C. Nell’agosto 2019 ha iniziato l’avventura con il Monza, con cui è arrivato in Serie B; dopo aver iniziato ancora con i brianzoli il campionato cadetto, trovandosi chiuso dall’ampia campagna acquisti è stato girato in prestito all’Ascoli fino al termine del torneo. Un trequartista che sa giocare anche come seconda punta o eventualmente come mezzala offensiva; oggi in questo ruolo i toscani hanno scoperto Tommaso Baldanzi che, come detto in precedenza, è anche il miglior realizzatore della squadra nel campionato 1 (8 gol) ma ha anche smazzato 7 assist, per una stagione davvero di grande qualità. Vedremo dunque cosa succederà tra poco sul terreno di gioco: tocca infatti metterci comodi e lasciar parlare il campo, perché la diretta di Juventus Empoli Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I precedenti di Juventus Empoli Primavera sono parecchi, perché queste due squadre sono avversarie dalla stagione 2008-2009 e, salvo qualche eccezione, si sono incrociate quasi tutti gli anni. Dominano i giovani bianconeri, che hanno vinto 13 volte contro i 5 successi dei toscani, mentre i pareggi sono 3; tra questi un pirotecnico 4-4 nel dicembre 2018 (ma in casa dell’Empoli). Spiccano in particolar modo tre episodi: cinque anni fa la Juventus sconfisse l’Empoli per 4-2 nei quarti del campionato (che poi fu perso in finale contro la Roma) con una doppietta di Andrea Favilli e i gol di Nicolò Pozzebon e Francesco Cassata. La rivincita azzurra si consumò tre anni dopo con un clamoroso 5-0 a Vinovo, in quell’occasione segnarono Davide Bertolini, Giuseppe Montaperto, Emmanuel Ekong, Paolo Gozzi (che infilò la sua porta) ed Eduardo Baldé. Tornando invece indietro, nel 2010 ci fu la finale del Torneo di Viareggio: la Juventus Primavera, allenata da Luciano Bruni, la vinse 4-2 con una tripletta di Ciro Immobile – capocannoniere e miglior giocatore della Coppa Carnevale – e il sigillo di Iago Falqué, nel finale l’Empoli accorciò con due punizioni di Antonio Tognarelli e Lorenzo Tonelli. In campo anche Luca Marrone, in panchina Filippo Boniperti e Giuseppe Giovinco (parenti d’arte) e Manuel Fischnaller, oggi attaccante del Sudtirol che ha sempre fatto bene in Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA: BIANCONERI PER IL 2° POSTO

Juventus Empoli Primavera sarà diretta dal signor Mario Vigile, e si gioca alle ore 14:00 di mercoledì 5 maggio: la partita del campo Ale&Ricky è valida come recupero della 17^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. I giovani bianconeri sono reduci dal big match che hanno pareggiato contro la Roma: non sono riusciti a operare il sorpasso in classifica, ma vincendo oggi si prenderebbero il secondo posto solitario alle spalle dell’Inter nel frattempo balzata in testa, e comunque sono ottimamente indirizzati verso la fase finale del campionato.

Anche l’Empoli sta facendo bene: ha pareggiato in casa contro il Milan confermando l’ottava piazza in classifica, con un risultato pieno oggi si porterebbe addirittura in sesta posizione e dunque all’interno della zona playoff, peraltro i toscani arrivano a questo appuntamento con il miglior attacco del campionato e sono dunque da temere. Aspettando di scoprire cosa succederà nella diretta di Juventus Empoli Primavera, proviamo ora a fare un focus sulle scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS EMPOLI PRIMAVERA

In Juventus Empoli Primavera Andrea Bonatti conferma il 4-4-2: Leonardo Cerri, in gol sabato, potrebbe essere titolare al fianco di Da Graça scalzando Sekulov dall’attacco, sulle corsie laterali invece i favoriti restano Soulé e Iling ma attenzione a Chibozo e Cotter, entrambi per la sinistra. In mezzo al campo dovrebbe agire Barrenechea, con lui uno tra Miretti e Omic; in difesa invece, a protezione del portiere Garofani, ecco il tandem centrale con Riccio e De Winter, possono cambiare i terzini perché Mulazzi e Turicchia scalpitano per una maglia. L’Empoli di Antonio Buscè si dispone invece con un 4-3-1-2: rispetto a domenica la difesa dovrebbe essere invariata, dunque Siniega e Pezzola davanti a Hvalic con Francesco Donati e Rizza a correre sulle fasce. A centrocampo Asllani sarà sempre il regista, Salif Sidibe entra in ballottaggio con Degli Innocenti mentre Belardinelli dovrebbe essere confermato come altra mezzala; così anche il trequartista e capocannoniere della squadra Baldanzi, che agirà a supporto di due tra Klimavicius, Lipari ed Ekong che si giocano i posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA