DIRETTA/ Modena Sassuolo (risultato finale 3-2) i canarini centrano i sedicesimi

- Marco Genduso

Diretta Sassuolo Modena che sarà un match valevole per la Coppa Italia regolamentare 2022-2023. Due squadre che saranno di certo protagoniste nel prossimo campionati di A e B.

Sassuolo Serie A
Il Sassuolo esulta (Foto LaPresse)

DIRETTA MODENA SASSUOLO (RISULTATO 3-2): I CANARINI CENTRANO I SEDICESIMI

Cross di Oukhaddaverso Mosti, Consigli esce con i tempi giusti ed evita il poker. Berardi crossa per la testa di Raspadori, Oukhadda la mette in angolo. Harroui dai sedici metri per poco non la riapre. Diaw prova il tocco sotto, ancora bravo Consigli che sta evitando la goleada. Falcinelli per Diaw, ancora Consigli miracoloso. Ayhan! La riapre a sorpresa il Sassuolo! Rogerio la mette in mezzo dalla sinistra, Ayhan supera Azzi per poi trafiggere Gagno. Modena che ora deve difendere il vantaggio per centrare i sedicesimi di Coppa Italia. Termina il derby di Coppa Italia, il Modena supera il Sassuolo e vola ai sedicesimi di finale dove incontrerà la vincente di Cremonese-Ternana. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI MOSTI!

Inizia la ripresa tra Modena e Sassuolo. Incredibile occasione per Diaw che da solo contro Consigli cestina il tris! Risponde il Sassuolo con Rspadori che calcia ma non inquadra lo specchio. Mosti serve Diaw che per poco non trova il tris, altra azione sfumata del Modena. Mosti! Arriva la doppietta ed il tris meritato del Modena! Ayhan sbaglia tutto giocando la sfera in orizzontale per Rogerio, Gargiulo recupera la sfera e calcia, Consigli respinge ma Mosti è pronto a ribattere in rete. Ancora Modena pericoloso con Gargiulo di testa da angolo, era da solo ma non trova la porta. Solo Modena ora in campo, Falcinelli serve per Diaw che arriva alle spalle di Rogerio di testa ma non trova la porta. Falcinelli ci prova con il tiro a giro, sfera di poco fuori, Sassuolo alle corde. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA MODENA SASSUOLO: STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

E per chi è in vacanza? Nessun problema, la diretta Modena Sassuolo sarà trasmessa in tv e sarà visibile senza alcun problemi in chiaro e senza costi aggiuntivi. Occorre solo una una smart tv, oppure qualsiasi dispositivo elettronico ed il tifoso del Sassuolo e del Modena, e non solo, potrà assistere indisturbato alla partita senza neppure scendere di casa di casa.

La partita Modena Sassuolo sarà trasmessa in diretta tv su Italia 1 e in streaming video su Mediastet Infinity e sul sito Sportmediaset.it. Non solo televisione ma anche, chiaramente, stadio con la possibilità acquistare i tagliandi per il Settore Ospiti al prezzo di € 10 più eventuali diritti di prevendita. Sarà l’importante test, il primo ufficiale di questa stagione, per l’ex Empoli Alessio Dionisi, privo di Junior Hamed Traorè, ormai fermo ai box da diverse settimane.

BERARDI SU RIGORE!

Scontro tra Berardi e Diaw, il direttore di gara non indica il dischetto. Frattesi per Raspadori, Pergreffi salva tutto chiudendo il centravanti prima del tiro. Panada interviene su Berardi fuori dall’area, c’è un controllo VAR in corso. Il direttore di gara indica il dischetto! Sulla sfera si presenta Berardi che non lascia scampo a Gagno! Derby che si riapre nel finale di prima frazione. Panada si becca il cartellino giallo dopo un brutto intervento. Termina un primo tempo che ha visto il Modena dominare la prima mezzora e sbloccarla con Falcinelli e Mosti. Nel finale Berardi su calcio di rigore ha riaperto un derby di Coppa Italia molto divertente. Vedremo se nella seconda frazione il Sassuolo riuscirà a ribaltarla. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA MOSTI!

Inizia il derby di Coppa Italia tra Modena e Sassuolo. Azzi si mette in proprio ed arriva al limite dell’area, invece della conclusione opta per il passaggio. Incredibile occasione per il Modena! Frattesi buca la sfera, Cittadini da pochi passi manca il gol. Frattesi prova a farsi perdonare da fuori area ma non trova la porta. Falcinelli! La sblocca il Modena! Raspadori perde una palla sanguinosa al limite dell’area, Falcinelli con il sinistro supera Consigli. Sulla conclusione di Falcinelli c’è stata anche la deviazione di Ayhan. Modena che sfiora il secondo gol! Mosti per Diaw che trova l’ottima chiusura di Ayhan. Diaw crossa per Falcinelli che non riesce per un soffio a trovare la doppietta personale. Solo Modena in campo fino ad ora. Mosti! Arriva il raddoppio del Modena! Grandissima azione di Azzi che supera due avversari e serve Mosti che la mette da pochi passi. Sigla Diaw il tris ma è fuorigioco! (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Ci siamo, adesso Modena Sassuolo inizia, ma in attesa di raccontare le emozioni del derby dei trentaduesimi di finale della Coppa Italia ricordiamo che le due formazioni emiliane nelle loro storie non hanno mai vinto il trofeo nazionale e non sono mai nemmeno arrivate in finale di Coppa Italia. Parlando invece della scorsa edizione della Coppa Italia 2021-2022, dobbiamo evidenziare che il Modena era ancora in Serie C e non prese nemmeno parte alla competizione, che proprio dalla scorsa stagione ha limitato ad appena quattro squadre della terza serie il diritto di partecipare.

Il Sassuolo aveva invece debuttato, grazie all’ottimo ottavo posto in campionato dell’anno precedente, direttamente negli ottavi di finale con una vittoria per 1-0 sul Cagliari, conquistando così l’accesso ai quarti di finale che però diedero un esito beffardo ai neroverdi, sconfitti in extremis per 2-1 sul campo della Juventus. Questo tuttavia è ormai solamente il passato, diamo allora spazio alla cronaca: Modena Sassuolo ora finalmente inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Modena Sassuolo, dobbiamo osservare che questo derby oggi valido per i trentaduesimi di Coppa Italia vanta come precedente più recente una partita giocata proprio nella manifestazione nazionale, cioè la vittoria per 2-0 del Sassuolo nel terzo turno dell’edizione 2015-2016, esattamente il giocondi Ferragosto 2015. Più in generale, i precedenti sono undici, perché a questa partita di Coppa Italia se ne devono aggiungere dieci giocate in Serie B tra il 2008 e il 2013: il bilancio complessivo ci parla di cinque pareggi, quattro vittorie per il Sassuolo e due successi per il Modena, con i neroverdi che sono in vantaggio per 16-9 anche nel computo dei gol segnati.

Possiamo notare che il fattore campo ha notevole importanza: le due vittorie del Modena sono arrivate in casa, così come tre successi su quattro del Sassuolo, anche se l’unica eccezione fu clamorosa, dal momento che fu il colpaccio per 2-5 del Sassuolo a Modena in data 1° novembre 2011. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BERARDI ALLA RICERCA DEL GOL NUMERO 121

Si attende solamente l’inizio della diretta Modena Sassuolo di oggi, lunedì 8 agosto alle ore 18:00, e finalmente la stagione dei ragazzi di Dionisi potrà dirsi iniziata. Il tecnico ex Empoli ha ancora molto da sistemare ma il campionato sta per iniziare. L’infortunio di Traoré complica il tutto ma la conferma di Berardi e l’esplosione di Frattesi lo scorso anno fanno stare più tranquillo il giovane tecnico ex Empoli, al suo secondo anno a Reggio Emilia. Sapore di sfida importante anche perché è un derby quello tra Sassuolo e Modena che si giocano l’accesso ai sedicesimi di Coppa Italia. La sfida sarà diretta da Gianluca Aureliano di Bologna. Aureliano sarà insieme a Alessandro Cipressa di Lecce e Mario Vigile di Cosenza come assistenti e da Simone Galipò di Firenze come quarto uomo. Al VAR ci saranno Luca Banti di Livorno e Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo come assistente al VAR.

Variabile importante del match, oltre il fattore derby, anche la possibilità che il caldo possa incidere pesantemente sulle due squadre. Ci si aspetta, per oggi, difatti, una partita all’insegna della tecnica ma le condizioni climatiche possono rallentare tutto. Con questo comunicato, il Sassuolo, ha presentato il match di Coppa con i seguenti prezzi: “In merito alla partita Modena-Sassuolo, 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa 2022/23, il Sassuolo Calcio informa che è possibile acquistare i tagliandi per il Settore Ospiti al prezzo di € 10 più eventuali diritti di prevendita presso i punti vendita Vivaticket”.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA SASSUOLO

Le probabili formazioni della diretta Modena Sassuolo vedono i padroni di casa che si schiereranno con l’ex Fiorentina Seculin in porta: difesa a 4 con Ciofani, Cittadini, Silvestri (suo il primo gol stagionale contro il Catanzaro) e Dentello Azzi. Centrocampo formato da tre uomini, Magnino (gol anche per lui contro il Catanzaro), Gerli e l’ex Lecce Armellino. Trequartista Tremolada insidiato dal giovane Battistella con Falcinelli e Diaw (gol anche per lui contro il Catanzaro) pronti a mettere in rete tutte le occasioni.

Andando a vedere la formazione degli ospiti troviamo confermata in blocco la rosa dello scorso anno con qualche piccolo cambiamento. Tra i pali il solito Consigli, difesa con Muldur e Toljan ad alternarsi con Ferrari ed Erlic come centrali. A sinistra chiude la fascia Rogerio. Centrocampo con Frattesi e Maxime Lopez con il gioiellino Thorsvedt pronto a dire la sua del primo anche in prossimità della prima di campionato contro la Juventus. Li davanti Berardi, con Raspadori alle spalle del giovane Alvarez. Tuttavia non è da sottovalutare la presenza dal primo di Defrel al posto del giovane attaccante.

MODENA SASSUOLO: LE QUOTE

Le quote della diretta Modena Sassuolo, sfida valida per i trentaduesimi di Coppa Italia 2022/2022, vedono favorita la squadra in trasferta, quindi il Sassuolo di Dionisi: 2.10 secondo Sisal Matchpoint; pareggio dato a 3.25 e vittoria dei gialli del Modena a 3.50, decisamente alta per essere in casa. Quota più alta, relativamente alla vittoria del Sassuolo, quella di Bet.com e Reload bet con TornadoBet. Per i 3 siti, la vittoria del Sassuolo è di 2.88 mentre la vittoria del Modena data a 3.70 sempre dai 3 siti precedentemente accennati, ovvero Bet.com e Reload bet con TornadoBet.





© RIPRODUZIONE RISERVATA