Diretta/ Siena AlbinoLeffe (risultato finale 1-1): D’Auria salva i toscani dal KO

- Fabio Belli

Diretta Siena Albinoleffe: streaming video e tv, probabili formazioni, quote e risultato live del match per la 27^ giornata del campionato di Serie C.

Siena esultanza Serie C
Diretta Siena Albinoleffe (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA SIENA ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 1-1): D’AURIA SALVA I TOSCANI DAL KO

Nulla di fatto tra Siena e Albinoleffe che si spartiscono la posta in palio al triplice fischio dell’arbitro Pascarella, risultato finale di 1-1 al Franchi con le due squadre che restano entrambe in zona play-off. All’inizio del secondo tempo la formazione toscana si porta in avanti alla ricerca del pareggio, al 53’ Abagnale si oppone a Guidone e Cesarini, due minuti più tardi l’estremo difensore seriano può solo inchinarsi a raccogliere il pallone in rete sul meraviglioso destro al volo di D’Auria (che aveva rischiato di uscire nel primo tempo per un infortunio che non gli ha però impedito di proseguire il match). L’attaccante di Dal Canto ci prende gusto e all’82’ sfiora la doppietta mancando di un niente il bersaglio grosso, nel finale la stanchezza impedisce ai giocatori in campo di finalizzare le azioni d’attacco, padroni di casa e ospiti che a quel punto decidono di non farsi male. {agg. di Stefano Belli}

FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Siena-Albinoleffe va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore dei seriani. Che dopo aver sbloccato la contesa con Sibilli hanno controllo abbastanza agevolmente la situazione con i giocatori della Robur che non hanno dato l’impressione di poter ribaltare la situazione, almeno per il momento. Fatta eccezione per un timido tentativo di Guidone, gli uomini di Dal Canto non hanno dato grosso filo da torcere ad Abagnale chiamato in causa solamente due volte, prima da Cesarini (quando il risultato era ancora in parità) e poi da D’Auria. Ci vuole ben altro però per scalfire la retroguardia di Zaffaroni. {agg. di Stefano Belli}

SIBILLI GELA I TOSCANI

Quando siamo giunti a metà del primo tempo il risultato live di Siena-Albinoleffe vede la formazione allenata da Zaffaroni in vantaggio per 1 a 0. La prima emozione della serata ce la regalano gli uomini di Dal Canto che al 14’ si affacciano in avanti con Cesarini, il numero 10 della Robur chiama al dovere Abagnale che si rifugia in corner. Quattro minuti più tardi i seriani trovano la via del gol con Sibilli che viola la porta di Confente evidenziando le lacune della retroguardia toscana, incapace di fermarlo e colpevole di avergli concesso troppo spazio. Il numero 24 ha quindi avuto tutto il tempo di coordinarsi per una rovesciata spettacolare da prima pagina. Attendiamoci la reazione veemente dei padroni di casa con D’Auria che ha già bussato dai 25 metri. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Siena Albinoleffe non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

SI GIOCA

Siena AlbinoLeffe sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della ventisettesima giornata, naturalmente nel girone A. Il Siena ha messo a segno 31 reti, l’AlbinoLeffe risponde con 28. Le reti subite dal Siena sono 29 mentre quelle incassate dall’AlbinoLeffe sono 23. La differenza reti delle due squadre risulta essere di conseguenza pari a +8 per il Siena e +5 per l’AlbinoLeffe. La percentuale di precisione dei passaggi delle due squadre è simile con il Siena al 76% e l’AlbinoLeffe al 75%. I risultati raggiunti dal Siena sono in questo campionato dieci vittorie, nove pareggi e sette sconfitte mentre i risultati ottenuti dall’Albinoleffe sono dieci vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Siena AlbinoLeffe comincia!

I BOMBER

Presentando la diretta di Siena AlbinoLeffe, dobbiamo notare che la Robur in questo campionato di Serie C 2019-2020 non ha un solo bomber di riferimento. Infatti troviamo appaiati a quota sei gol nel girone A due attaccanti del Siena, cioè Alessandro Cesarini e Marco Guidone, senza dimenticare che a quota cinque gol segue Tommaso Arrigoni, il quale merita una citazione speciale perché di professione fa il centrocampista, ma ha comunque un gran feeling con il gol, che lo porta a un soffio dal bottino dei due compagni di squadra che giocano in posizioni più avanzate. Per quanto riguarda invece gli ospiti dell’AlbinoLeffe, possiamo mettere in evidenza una coppia di bomber di spicco: per la formazione bergamasca che in questa stagione fa base a Gorgonzola ecco infatti a quota sette gol segnati Sacha Cori e Carmine Giorgione, un altro giocatore che si merita la lode in quanto centrocampista con un feeling davvero eccezionale con il gol nel campionato 2019-2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Siena AlbinoLeffe, possiamo riferire che questa partita ha soltanto sei episodi: le due squadre infatti si erano affrontate in Serie C nel 1999-2000, poi hanno disputato un terzo turno di Coppa Italia nel 2008 e infine sono state avversarie nel campionato cadetto nel 2010-2011, tornando a sfidarsi in questo girone A della terza divisione. Solo una vittoria per i seriani, a fronte di quattro successi del Siena: all’Artemio Franchi la Robur ha sempre vinto, lo ha fatto per 2-1 l’ultima volta mentre il trionfo più roboante è il 4-0 di Coppa Italia, maturato grazie ai gol di Emanuele Calaiò, Daniele Portanova, Houssine Kharja e Massimo Maccarone. L’AlbinoLeffe come detto ha un solo successo, che è quello del maggio di nove anni fa: era l’ultima giornata della stagione regolare, quasi un testa-coda ma i bergamaschi di Emiliano Mondonico lo avevano comunque vinto contro un Siena, allenato da Antonio Conte, già promosso in Serie A. A decidere era stato Paolo Grossi, con una conclusione di sinistro a 6 minuti dal 90’. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Siena Albinoleffe, diretta dall’arbitro Pascarella, sabato 22 febbraio 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sarà una sfida valevole per la ventisettesima giornata di Serie C. Dopo l’ultimo 1-1 in casa della Pistoiese i toscani sono incappati nel loro quarto pareggio consecutivo, ritrovandosi al momento al quinto posto in classifica a -4 dal Renate secondo, considerando il Monza capolista del girone A ormai fuori portata per tutti. Di pareggi ne aveva messi in fila invece 3 l’Albinoleffe che proprio nell’ultimo turno di campionato è tornato alla vittoria, battendo in casa di misura il Novara grazie a una rete messa a segno da Cori. Seriani sempre in zona play off, capaci di agganciare proprio il Novara al sesto posto e di portarsi a una sola lunghezza di distanza dallo stesso Siena.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA ALBINOLEFFE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Siena Albinoleffe, sabato 22 febbraio 2020  presso lo stadio Artemio Franchi di Siena, sfida valevole per la ventisettesima giornata di Serie C. Il Siena allenato da Dal Canto dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Confente; D’Ambrosio, Buschiazzo Panizzi; Bovo, Arrigoni, Gerli, Oukhadda, Migliorelli; Cesarini, Guidone. L‘Albinoleffe guidato in panchina da Zaffaroni si sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Abagnale; Canestrelli, Gavazzi, Riva; Gusu, Gelli, Genevier, Giorgione, Petrungaro; Sibilli, Cori.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Siena e Albinoleffe, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.50, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.60 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 6.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA