Diretta Sinner Alcaraz finale Us Open 2025 streaming video tv: orario e risultato live, si rinnova la sfida infinita (oggi domenica 7 settembre)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 2-6;6-3;1-6;4-6), ALCARAZ VINCE

Termina la diretta del match valido per la finale degli Us Open 2025 con Carlos Alcaraz che ha la meglio in quattro set contro il suo acerrimo rivale Jannik Sinner, ottenendo cosi l’ennesima vittoria di una stagione spettacolare. Una grande prova dello spagnolo che con questo successo scavalca anche Sinner in classifica e torna nuovamente numero uno al mondo.



Il campione azzurro ha avuto tanti alti e bassi nel corso del match ed anche nel quarto set ha evidenziato numerose problematiche, specialmente al servizio. Una serie di difficoltà e alla fine Alcaraz brekka ancora l’azzurro, in netta difficoltà emotiva: alla fine non c’è nulla da fare e Alcaraz chiude la sfida in quattro set con il risultato di 6-2;3-6;6-1;6-4. Una prestazione fantastica per Alcaraz che è migliorato in tutto e per tutto e reagisce cosi all’ultima finale persa contro il rivale in quel di Wimbledon. Alcaraz vince a New York, si conferma un grande campione e torna sul tetto del mondo (Agg. Mario Tramo)



COME SEGUIRE LA DIRETTA SINNER ALCARAZ FINALE US OPEN 2025 IN STREAMING VIDEO TV

Per la diretta Sinner Alcaraz in tv agli Us Open 2025 ricordiamo SuperTennis in chiaro per tutti oltre ai canali di Sky Sport in abbonamento, doppia scelta quindi pure per la diretta streaming video con Sky Go e Now Tv ma anche SuperTenniX.

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 2-6;6-3;1-6), JANNIK SOTTO

Termina la diretta del terzo set della finale degli Us Open 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, una sfida con diversi ribaltamenti di fronte. Il terzo set stavolta cambia di nuovo padrone ed è lo spagnolo a dominare letteralmente e aggiudicarsi il terzo parziale con il risultato di 6-1, set mai in discussione e con Alcaraz nuovamente sugli scudi.



Il match sembra vedere l’azzurro reagire, ma nel secondo game Jannik sbaglia un diritto facile e a quel punto la sfida cambia totalmente. Alcaraz si porta subito sul 3-0 e Sinner va in tilt, due errori gravi e doppio break che chiude di fatto i giochi e Sinner rischia anche il 6-0, si salva ma il parziale è netto ed ora siamo due set a uno per il campione spagnolo (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 2-6;6-3), MATCH IN PARITA’

Termina la diretta del secondo set tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e vediamo ora tutto un altro match con il numero uno al mondo che ha reagito alla grande e si è aggiudicato il secondo set con il risultato di 6-3. Tutto daccapo ed un set pari tra i due rivali con una sfida che si preannuncia ora davvero più equilibrata che mai, è ancora molto combattuta.

Alcaraz era partito meglio ed ha sfiorato anche un nuovo break ad inizio secondo set, Sinner reagisce e si dà carica e nel quarto game si aggiudica un fondamentale break, il primo contro lo spagnolo in tutto il torneo. Grande equilibrio, Sinner ha reagito ed ha cosi chiuso il secondo set in maniera decisa e con alcuni grandi punti. Un set pari e continua la sfida (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 2-6), JANNIK IN DIFFICOLTA’

Termina la diretta del primo set del match tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner con il tennista spagnolo che ha portato a casa – anche abbastanza agevolmente – il primo set con un secco 6-2. Gara finora senza storia con Alcaraz che ha brekkato al primo game ed ha controllato la sfida senza particolari patemi con Sinner in grande difficoltà.

Tanti errori dell’azzurro che sente la pressione del match e la carica dello spagnolo, in versione al momento quasi ingiocabile. Primo set senza storia e l’azzurro è apparso in evidente difficoltà, Alcaraz molto bene e ha fatto anche un secondo break con Sinner in difficoltà e alla fine lo spagnolo ha portato a casa il primo parziale facendo anche un secondo break e chiudendo cosi sul 6-2 (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 1-2), SI PARTE!

Comincia la diretta della finale degli Us Open 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, sfida che vale ricordiamo anche la posizione numero uno nel ranking mondiale. Sinner difende il titolo contro il tennista più in forma del momento e dopo un ritardo di oltre 30 minuti parte ufficialmente il match, si comincia con il match.

Subito break per lo spagnolo che parte molto aggressivo e attacca un Sinner in evidente difficoltà, subito break e 2 a 0 ma Alcaraz non molla ed anche nel terzo game mette in difficoltà il tennista azzurro. Si arriva sul 30-30 ed Alcaraz sbaglia di poco dopo un bello scambio, Sinner si aggrappa al game e si va sulla pausa sul 2 a 1 per lo spagnolo, ma con un break di vantaggio (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 0-0): VIA ALLA FINALE US OPEN 2025!

La diretta Sinner Alcaraz comincia e in palio avrà tantissimo: il titolo di New York, il numero 1 nella classifica Atp e anche una serie di record che potrebbero essere riscritti, soprattutto se dovesse vincere Jannik Sinner. Infatti l’ultimo campione capace di difendere il titolo agli Us Open fu Roger Federer nel 2008, ma a dire il vero l’altoatesino ha già stabilito due record di precocità, almeno nell’era Open, diventando il più giovane a raggiungere tutte le quattro finali stagionali degli Slam e anche il più giovane a raggiungerne cinque consecutive.

Dal canto suo, Carlos Alcaraz potrebbe diventare il primo tennista nell’era Open a vincere il torneo degli Usa senza concedere nemmeno un set ed insieme sono la prima coppia di tennisti a disputare tre finali Slam consecutive nello stesso anno sempre nell’era Open. Diventa difficile stare dietro a tutti questi dati statistici: è allora decisamente meglio cedere la parola al campo centrale di Flushing Meadows per goderci tutte le emozioni della diretta Sinner Alcaraz, via alla finale! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER ALCARAZ FINALE US OPEN 2025: UN NUOVO CAPITOLO

Gli Slam sono tornei che durano due settimane e in fondo arrivano sempre Jannik e Carlos: parafrasando l’aforisma calcistico di Gary Lineker, eccoci alla diretta Sinner Alcaraz, che oggi domenica 7 settembre sarà valida come finale degli Us Open 2025 alle ore 20.00 italiane dal campo centrale di Flushing Meadows, a New York.

Questo sarà il terzo torneo del Grande Slam che vedrà la finale Sinner Alcaraz: al Roland Garros vinse lo spagnolo, a Wimbledon si è imposto l’azzurro, stavolta sarà una sorta di “bella” che per di più metterà anche in palio la posizione numero 1 nel ranking mondiale, che andrà a chi vincerà questa sera.

In ogni caso bisogna rendere merito alla straordinaria costanza di Jannik Sinner, che è giunto addirittura alla sua quinta finale Slam consecutiva, una striscia cominciata con il trionfo di un anno fa proprio agli Us Open contro Taylor Fritz e proseguita con la vittoria su Alexander Zverev agli Australian Open prima del tris consecutivo contro Carlos Alcaraz.

La grinta di Jannik Sinner agli Us Open (Foto ANSA)

Verso la diretta Sinner Alcaraz si è detto di tutto: lo spagnolo potrebbe avere un piccolo vantaggio perché era nella parte di tabellone che fino ai quarti ha giocato un giorno prima, è un piccolo dettaglio ma tra due fenomeni tutto potrebbe fare la differenza. Di certo ci attende un altro spettacolare capitolo di una rivalità che sta già scrivendo la storia del tennis…

DIRETTA SINNER ALCARAZ FINALE US OPEN 2025: I DUE BIG A CONFRONTO

Avvicinandoci alla diretta Sinner Alcaraz possiamo allora analizzare qualcosa circa incammino dei due grandi rivali. Lo spagnolo può mettere sul piatto un cammino autorevole, senza lasciare per strada nemmeno un set nelle precedenti sei partite: magari anche un pizzico di fortuna, alcune eliminazioni precoci hanno reso più semplici alcuni turni lungo il cammino, ma la dimostrazione di forza è stata comunque impressionante – per informazioni chiedere a Novak Djokovic, sconfitto in tre soli set in semifinale.

Anche per Jannik Sinner diverse vittorie sono state travolgenti, ad esempio ricordiamo i tre soli game concessi al kazako Bublik negli ottavi di finale; qualche difficoltà in più solamente contro i canadesi, con Denis Shapovalov al terzo turno e Felix Auger-Aliassime in semifinale capaci di strappargli almeno un set. Nessuno dei due comunque è mai davvero stato a rischio sconfitta: la superiorità è tale che la diretta Sinner Alcaraz è l’epilogo che dovrà dare il verdetto che tutti attendono fin dal principio…