DIRETTA/ Sinner Alcaraz (risultato finale 3-1): Jannik ai quarti di Wimbledon!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sinner Alcaraz, risultato finale 3-1: grande prova del nostro Jannik Sinner che vola ai quarti di Wimbledon 2022.

Sinner Wimbledon Jannik Sinner a Wimbledon (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO FINALE 3-1): JANNIK AI QUARTI!

Sinner Alcaraz 6-1 6-4 6-7 6-3: con grande autorità Jannik Sinner batte lo spauracchio Carlos Alcaraz e si qualifica ai quarti d Wimbledon 2022, prima volta in carriera nella Top 8 ai Cahmpionships per l’altoatesino. Ancora una volta nel quarto set il nostro Sinner è riuscito a costruire un break di vantaggio e ha resistito agli assalti dell’avversario; ha pesato sull’esito di questo match il fatto di aver giocato piu match sulla distanza dei cinque set perché Alcaraz è un giocatore già fortissimo adesso ma che negli Slam deve ancora crescere, un po’ come succedeva al Alezander Zverev vecchio stampo. Così nel quarto set Sinner ha allungato le sue mano sul match e se lo è preso senza colpo ferire: una vittoria netta alla fine per il nostro tennista, che si regala una gran bella soddisfazione volando ai quarti di finale di Wimbledon 2022. Adesso per lui il prossimo ostacolo: martedì Sinner giocherà per prendersi la prima semifinale in carriera sull’erba di Londra, già così però stiamo parlando di un grande risultato anche se ovviamente non ci accontentiamo e con piena ragione andiamo avanti a sognare… (agg. di Claudio Franceschini)

Sinner Alcaraz 6-1 6-4 6-7 3-1: perso il terzo set, il nostro Jannik Sinner riparte di slancio nel quarto parziale degli ottavi a Wimbledon 2022. L’azzurro ha chiaramente fretta di rimettere le cose a posto e dimostrare che in questo momento, almeno sulla distanza dei cinque set, è superiore a un Carlos Alcaraz che di match negli Slam ne ha giocati ancora pochi, per cui deve ancora entrare in questo mood che è ben diverso anche dai Masters 1000. Alcaraz impara in fretta, come abbiamo avuto modo di osservare nei giorni scorsi, e naturalmente talento e testa lo aiutano; Sinner però è un giocatore che in ambito Major è già arrivato parecchio lontano e si è costruito un nome, è un avversario tostissimo per chiunque ed è reduce da una vittoria sostanzialmente schiacciante contro il veterano Usa John Isner.

Nei primi tre game del quarto set si procede sui binari dell’equilibrio, poi Sinner scatta e si procura due palle break consecutive per allungare e porre una seria ipoteca su vittoria e qualificazione ai quarti di finale. Cosa che fa puntualmente: adesso il punteggio è 3-1 in suo favore nel quarto parziale, vedremo se il nostro Sinner riuscirà a chiudere i conti in fretta e volare ai quarti di Wimbledon 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER ALCARAZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Sinner Alcaraz, naturalmente nel contesto di Wimbledon 2022, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento con il torneo dello Slam è riservato agli abbonati, Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) è il canale di riferimento ma come sempre ci saranno incursioni su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Serie A (202) con la possibilità del mosaico per selezionare il match specifico sui canali Sky Sport in pay per view – o con abbonamento speciale. La diretta streaming video sarà garantita tramite l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi, inoltre sul sito ufficiale del torneo, www.wimbledon.com, troverete tutte le informazioni utili come i boxscore aggiornati in tempo reale.

SINNER ALCARAZ (RISULTATO 6-1 6-4 6-7): 4° SET

Sinner Alcaraz 6-1 6-4 6-7: purtroppo due match point a disposizione non sono bastati al nostro Jannik Sinner per portare a casa il terzo set negli ottavi di Wimbledon 2022, e così il match si prolunga e potrebbe diventare complesso per l’altoatesino. È stato bravo Carlos Alcaraz a tenere il comando delle operazioni, costringendo Sinner a recuperare terreno; arrivati al tie break l’azzurro ha saputo tenere botta e si è costruito un primo match point, che lo spagnolo ha annullato. Anche il secondo non ha avuto maggior sorte, così Alcaraz è riuscito a girare il parziale prendendosi una palla per vincere il terzo set sul risultato di 8-9.

A differenza di quanto accaduto all’azzurro lui l’ha convertita subito, così in questo momento negli ottavi di Wimbledon 2022 la diretta di Sinner Alcaraz vede l’altoatesino sempre in vantaggio e ad un solo set dalla qualificazione ai quarti di finale, ma con Alcaraz che ha battuto quel colpo tanto atteso e si è rimesso idealmente nel match. Staremo a vedere quello che succederà tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER ALCARAZ (RISULTATO 6-4): 2° SET

Il secondo set della diretta Sinner Alcaraz, nella partita valida per gli ottavi di finale del tabellone del singolare maschile del torneo di Wimbledon, ha visto ancora una volta un inizio incoraggiante per l’azzurro, che ha strappato subito il servizio allo spagnolo. Lotta durissima nel game successivo, al termine del quale Jannik è riuscito a mantenere il vantaggio ottenuto in avvio di set. Il tennista italiano ha giocato con grande concentrazione ed è riuscito a frenare l’esuberanza del suo avversario.

Anzi nel nono gioco Sinner è riuscito anche a insidiare ancora una volta il numero 7 del mondo sul suo servizio, ma ha poi dovuto mollare il colpo. Si arriva così al decimo game, con Jannik che serve per vincere il secondo set e ci riesce, chiudendo con il punteggio di 6-4. Ora l’italiano dopo un’ottima prestazione è in vantaggio per due set a zero. È trascorsa a Wimbledon un’ora e 21 minuti di gioco. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 6-1): 1° SET

Il primo set della diretta Sinner Alcaraz, nella partita valida per gli ottavi di finale del tabellone del singolare maschile del torneo di Wimbledon, ha visto la splendida affermazione da parte del tennista italiano. Una grande prova di forza è stata sfoderata dal testa di serie numero 10, che ha avuto un unico momento di difficoltà nel primo turno di battuta, superato senza concedere palle break.

Una volta che è stato messo alle spalle il breve attimo di criticità, Jannik Sinner ha iniziato a martellare come nei suoi giorni migliori. Carlos Alcaraz non ha avuto nulla da fare, se non cedere la battuta nel quarto e nel sesto game della partita. La reazione di puro orgoglio dello spagnolo avviene nel settimo gioco, anche se alla fine ad avere ragione è l’azzurro. 6-1 è il punteggio con cui si è concluso il primo set dopo 32 minuti di gioco. Adesso vedremo cosa accadrà nei prossimi set. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sinner Alcaraz sta per iniziare, negli ultimi minuti che ancora ci separano dalla partita degli ottavi di finale di Wimbledon 2022 leggiamo anche le dichiarazioni del tennista spagnolo subito dopo la partita vinta in maniera nettissima contro il tedesco Otte nello scorso turno: “Ho giocato in modo incredibile. Credo sia stata la mia miglior partita fin qui. Quindi sono molto felice del livello a cui ho giocato e cercherò di mantenerlo nella prossima partita”, cioè ovviamente quella di oggi contro Sinner.

Su Jannik, queste sono state le parole di Alcaraz: “Ovviamente penso che Sinner sia un buon giocatore. Gioca molto bene. E qui sull’erba ha dimostrato un grande livello. Sarà molto dura. Ho intenzione di godermi la partita. Giocare con Sinner è e sarà sempre dura, ma a me piacciono queste sfide. Ad ora io e lui siamo i più giovani rimasti in tabellone. Non so se siamo i più forti, ce ne sono anche altri”. Adesso però non è più il momento delle parole: si deve scendere in campo, Sinner Alcaraz comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER ALCARAZ: LE PAROLE DI JANNIK

Mentre aspettiamo la diretta di Sinner Alcaraz, rileggiamo le dichiarazioni di Jannik dopo la vittoria nel terzo turno contro lo statunitense John Isner, al quale Sinner ha rivolto parole molto gentili: “È una bravissima persona, cerca sempre di aiutarti anche fuori dal campo, è da tanto che è nel circuito. La vittoria contro di lui in Coppa Davis mi ha aiutato in questo match, anche se quella volta gli leggevo meglio il servizio. Certo, posso essere molto contento del mio livello e della gestione di questa partita”. Poi Jannik Sinner aveva già rivolto lo sguardo verso la partita contro Carlos Alcaraz: “Se sei così giovane e già lì, sei speciale.

È molto forte fisicamente e mentalmente e sa fare tutto. Tante cose insieme che fanno la differenza. Posso prendere molti aspetti positivi del match contro Isner, sapendo però che la prossima partita sarà diversa e ancora più difficile. Devo giocare in modo diverso perché l’avversario è totalmente diverso. Nono se diventerà una rivalità, ognuno ha il proprio percorso. Entrambi siamo grandi tennisti e brave persone. Ma non ci penso molto, penso alla strada che devo fare”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER ALCARAZ: OCCASIONE PER L’AZZURRO!

La diretta di Sinner Alcaraz sarà sicuramente il piatto forte tra gli ottavi di finale di Wimbledon 2022 in programma oggi, domenica 3 luglio, come seconda partita sul Campo Centrale, quindi potremmo ipotizzare intorno alle ore 16.00 italiane. Infatti Sinner Alcaraz catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di tennis al mondo (non solo in Italia e Spagna) perché metterà di fronte i due giovani più attesi, che avevano forse nell’erba l’unica superficie sulla quale non erano ancora riusciti ad impressionare, ma adesso uno dei due arriverà almeno ai quarti di Wimbledon e anche questo dubbio è destinato a cadere, logicamente soprattutto per colui che riuscirà a vincere lo scontro diretto.

Per quanto riguarda Jannik Sinner, i numeri sono evidenti: nel 2019 si fermò al primo turno delle qualificazioni, poi nel 2020 a Wimbledon non si è giocato, nel 2021 naturalmente l’altoatesino aveva un posto di diritto nel tabellone principale ma è uscito al primo turno, quindi ai Championships non aveva ancora mai vinto una partita e invece quest’anno ne ha già vinte tre, con ottimi segnali nello scorso match contro John Isner. Dal canto suo, Carlos Alcaraz tuttavia sta bruciando le tappe in maniera ancora più impressionante, nel 2022 ha già vinto i Masters 1000 di Miami e Madrid e ora vuole raggiungere almeno i quarti di Wimbledon, come già al Roland Garros. Staremo dunque a vedere cosa succederà oggi nella diretta di Sinner Alcaraz

DIRETTA SINNER ALCARAZ: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Sinner Alcaraz ci fornisce l’occasione di riassumere in breve il cammino dei due tennisti fino a questo momento nel torneo di Wimbledon 2022. Il percorso londinese di Jannik Sinner è iniziato con un primo turno affascinante contro lo svizzero Stanislas Wawrinka, battuto in quattro set dall’altoatesino che poi ha superato con il risultato di 3-1 anche lo svedese Mikael Ymer, avversario di Jannik Sinner nel secondo turno. Infine, venerdì nel terzo turno è arrivata la già citata bella vittoria di Sinner contro lo statunitense John Isner, ottimo viatico verso la partita contro lo spagnolo.

Carlos Alcaraz invece ha sofferto davvero tanto al primo turno, perché l’astro nascente spagnolo ha vinto al quinto set contro il tedesco Jan-Lennard Struff, tra l’altro dopo essere andato sotto due set a uno e vincendo il quarto parziale solamente al tie-break, però poi ha avuto vita molto più facile nelle due successive partite, contro l’olandese Tallon Griekspoor e il tedesco Oscar Otte. La partita Sinner Alcaraz ci darà quindi oggi risposte decisamente significative per entrambi i tennisti…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Wimbledon

Ultime notizie