Diretta Sinner Alcaraz streaming video tv: orario e risultato live della finale maschile al Roland Garros 2025 (oggi domenica 8 giugno)

DIRETTA SINNER ALCARAZ (RISULTATO 6-4; 7-6; 4-6; 6-7; 6-7): IL SUPER TIE-BREAK DECIDE UN MATCH LEGGENDARIO!

La diretta Sinner Alcaraz, si chiude con la vittoria dello spagnolo al super tie-break in una sfida già entrata nella leggenda, la finale più lunga nella storia del Roland Garros. Carlos Alcaraz ha conquistato il suo secondo titolo al Roland Garros e il quinto Slam della carriera, superando Jannik Sinner in una maratona di 5 ore e 29 minuti con il punteggio di 6-4, 7-6, 4-6, 6-7, 6-7. La svolta dell’incontro è arrivata nel quarto set, quando Sinner, avanti 5-3 e 0-40 sul servizio dello spagnolo, ha mancato tre match point. Da lì l’inerzia è cambiata. Nel quinto set, nonostante l’azzurro fosse riuscito a recuperare un break e portarsi nuovamente a due punti dalla vittoria, Alcaraz ha reagito con forza, chiudendo il match con un impressionante parziale di 15 punti a 3. (agg. di Fabio Belli)



JANNIK STRAORDINARIO, È CONTROBREAK!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, è davvero la finale infinita. Già la più lunga finale dell’era open del Roland Garros, vede Jannik Sinner trovare un clamoroso break nel decimo game del quinto set, quando l’inerzia della partita sembrava tutta per Alcaraz. E ora ci si giocherà di nuovo tutto alla pari, partendo dal 5-5 con Jannik alla battuta. (agg. di Fabio Belli)



JANNIK SI AGGRAPPA AL MATCH!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, purtroppo conferma come l’incredibile esito del quarto set stia pesando su Jannik, che ha subito immediatamente un break nel primo game e quindi si è andati avanti mantenendo il servizio, con Alcaraz sul 2-4 e ora Sinner alla battuta. L’altoatesino nel sesto game ha di che lamentarsi per una prima di servizio lunga dello spagnolo non chiamata dal giudice di linea, in più nel terzo game Jannik non è riuscito a sfruttare due palle break. Troppe occasioni sprecate con Alcaraz ormai chiamato a planare sulla vittoria del suo secondo Roland Garros, a soli due game di distanza. (agg. di Fabio Belli)



SI VA AL QUINTO SET!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, vede il quarto set chiudersi con un amarissimo epilogo per Jannik Sinner. Dopo il decisivo controbreak ottenuto da Alcaraz quando Jannik stava servendo per il titolo, lo spagnolo ha mantenuto il servizio così come Sinner nel dodicesimo game. Al tie-break però Sinner è sembrato decisamente più stanco e meno lucido rispetto all’avversario, commettendo un paio di errori particolarmente grossolani. Alcaraz la porta al quinto sette letteralmente resiscitando dopo essersi ritrovato sotto 3-5, 0-40 nel quarto set, Sinner ora deve trovare energie e spostare un’inerzia della sfida che sembra tutta per lo spagnolo. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK NON LA CHIUDE!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, vede lo spagnolo salvare per miracolo la sua possibilità di restare in partita. Con Alcaraz alla battuta, Sinner passa sullo 0-40 e ha tre match point per conquistare il suo primo Roland Garros. Alcaraz piazza però cinque punti di fila e, caricato da questo salvataggio in extremis, piazza il controbreak ai danni di Sinner che era andato a servire per il match e invece è stato lasciato a 15 dall’avversario che sembra avere ancora molta benzina. Il quarto set continua sul 5-5 con Alcaraz alla battuta. (agg. di Fabio Belli)

IL NUMERO UNO TORNA AVANTI!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, vede Jannik trovare un prezioso break nel settimo game del quarto set. I due contendenti avevano mantenuto la battuta nei primi 6 giochi del set, Alcaraz in particolare era apparso molto efficace al servizio così come si era visto nel terzo set, portandosi sul 3-2. Dopo aver mantenuto il servizio col punto del 3-3, Sinner è stato devastante in risposta costringendo Alcaraz a chiudere a 0 al settimo game e portandosi a condurre sul 4-3. (agg. di Fabio Belli)

RISPOSTA AL BREAK DI JANNIK!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, si prolungherà al quarto set. Alcaraz si aggiudica infatti il terzo parziale con il punteggio di 4-6, restando in partita e alzando di molto il livello del suo tennis rispetto ai primi due set. Gran rammarico per Jannik che dopo essersi ritrovato sotto 2-4 si era portato sul 4-5 trovando un break che pareva provvidenziale, ma Alcaraz ha addirittura lasciato a zero nel successivo game il numero uno del mondo, trovando l’immediato controbreak e chiudendo a suo favore il terzo set. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE DELLO SPAGNOLO!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, fa registrare una reazione dello spagnolo che, sotto di due set, incassa subito un break in apertura di terzo set ma poi vince tra game di fila, piazzando un doppio break strappando il servizio a Jannik nel secondo e nel quarto game. In difficoltà Sinner, che ha speso molto nei primi due set e ha steccato un paio di colpi non da lui, ma si sapeva che il match sarebbe stato ancora lungo e ricco di insidie. Nel terzo set al momento dunque Alcaraz conduce 1-3. (agg. di Fabio Belli)

STREPITOSO TIE-BREAK DELL’AZZURRO!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, vede il numero uno del mondo portarsi avanti sul 2-0 nella conta dei set. Nel tie-break Jannik è stato straordinario, portandosi dal 2-2 al 6-2 con uno strappo che ha schiantato Alcaraz. Lo spagnolo ha risposto con un mini-break e poi portandosi sul 6-4 alla battuta, ma col servizio ancora allo spagnolo Sinner ha trovato il 7-4 con uno strepitoso dritto incrociato. (agg. di Fabio Belli)

LO SPAGNOLO TROVA IL CONTROBREAK!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, continua a regalare grandi emozioni come previsto. Sinner passa sul 5-3 e serve per chiudere il set ma nel momento decisivo, come spesso gli accade, Alcaraz alza il livello e trova il controbreak. Quindi entrambi i contendenti mantengono la battuta e arrivano sul 6-6: il secondo set si deciderà al tie-break! (agg. di Fabio Belli)

ACCELERA L’AZZURRO!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, continua a sorridere a Jannik, col numero uno del mondo che trova il break nel secondo game del secondo set sul 2-0 e poi continua a tenere il servizio. Alcaraz riesce a evitare un doppio break che sarebbe stato fatale ma l’azzurro conduce sul 4-2  e prova ora a mandare in porto anche il secondo set. (agg. di Fabio Belli)

BREAK DECISIVO PER IL NUMERO UNO!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, vede il primo set andare ad appannaggio del numero uno del mondo. 6-4 con Sinner che super il momento di difficoltà col break subito nel quinto game e dopo trovando il break sul 6-4 al decimo game. Un grande tennis da parte di Jannik soprattutto perché Alcaraz ha fatto immediatamente leva sulla sua fisicità, ma la velocità e la classe dell’azzurro hanno avuto la meglio in questo primo set. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK RISPONDE SUBITO ALLO SPAGNOLO!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, inizia ad alzare i giri e a veder aumentare le emozioni. Alcaraz trova il break sul 2-3 dopo un game giocato ad altissimi livelli dallo spagnolo ma la risposta del numero uno al mondo è immediata. Jannik strappa subito il servizio sul 3-3, quindi un game a testa alla battuta e il punteggio nel primo set passa sul 4-4 con un grande equilibrio. (agg. di Fabio Belli)

JANNIK ANNULLA SUBITO TRE PALLE BREAK!

La diretta Sinner Alcaraz, finale del Roland Garros 2025, inizia con scambi lunghissimi e il tempo che inizia già a scorrere. Quasi mezz’ora di gioco per i primi quattro game in cui nessuno dei due contendenti riesce a strappare il servizio all’altro, Jannik parte annullando ben tre palle break allo spagnolo, quindi nel quarto game i tentativi del numero uno del mondo di trovare il break non vanno a buon fine, si va avanti sul 2-2 nel primo set. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Negli ultimi minuti prima della diretta Sinner Alcaraz, curiosiamo ancora fra i precedenti. Questa sarà la quarta sfida in uno Slam: Jannik Sinner aveva vinto in quattro set negli ottavi di Wimbledon 2022, nello stesso anno Carlos Alcaraz ha vinto al quinto i quarti degli Us Open e poi c’è stato un altro successo al quinto set dello spagnolo nella epica semifinale dell’anno scorso proprio al Roland Garros. Sulla terra abbiamo detto che Sinner non vince da Umago 2022, anche se in seguito ci sono state “solo” la citata semifinale più la finale di Roma di tre settimane fa.

Passando invece all’albo d’oro, la finale del Roland Garros 2025 potrebbe ridare all’Italia questo Slam 49 anni dopo la vittoria di Adriano Panatta nel 1976, la terza dopo i due successi di Nicola Pietrangeli nel 1959 e 1960. Discorso completamente diverso per la Spagna, che ha vinto per ben 23 volte il Roland Garros, delle quali d’altronde addirittura 14 sono firmate da Rafa Nadal, ma pure Carlos Alcaraz ha contribuito con il trionfo dell’anno scorso, battendo in finale Alexander Zverev. Adesso però conta solo l’attualità grazie alla diretta Sinner Alcaraz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER ALCARAZ: UNA GRANDE FINALE AL ROLAND GARROS 2025

È la finale più attesa per il Roland Garros 2025: parliamo naturalmente della diretta Sinner Alcaraz, che avrà inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 giugno, sulla terra rossa di Parigi e in particolare sul campo centrale dell’impianto al Bois de Boulogne, il Court Philippe Chatrier. Il numero 1 del mondo contro il numero 2, gli attesi dominatori per almeno un decennio, i migliori eredi dei Big Three dell’epoca che ormai si sta chiudendo: non ci sono molte presentazioni da fare perché Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono già ampiamente il presente del tennis mondiale, hanno già vinto sette Slam in due e oggi scriveranno un nuovo capitolo di una storia che diventerà leggendaria.

La diretta Sinner Alcaraz ci riproporrà alcuni temi ormai classici delle loro sfide: Jannik Sinner è il più costante, va benissimo sempre e comunque e in particolare è indiscutibilmente il più forte sul cemento; Carlos Alcaraz è più ondivago, paga questi alti e bassi nel ranking dove è parecchio indietro rispetto all’altoatesino, però nelle sue migliori giornate sa essere “ingiocabile” persino per Sinner, in particolare forse proprio sulla terra rossa. In questa stagione c’è il fresco ricordo della vittoria di Alcaraz a Roma, la rivincita con in palio lo Slam di Parigi sarebbe dolcissima, ma sarà la diretta Sinner Alcaraz a dirci tutta la verità…

DIRETTA SINNER ALCARAZ: IL CONFRONTO FRA I DUE FENOMENI

Ci avviciniamo alla diretta Sinner Alcaraz con la consapevolezza che Carlos è l’unico giocatore attualmente in grado di mettere davvero in difficoltà Jannik, in particolare sulla terra rossa, dove Sinner ha vinto solamente la finale di Umago 2022 contro lo spagnolo. L’altoatesino tuttavia è arrivato in finale a questo Roland Garros 2025 nel miglior modo possibile: sei vittorie tutte per tre set a zero, quindi senza lasciare nulla ai rivali. Molte partite sono state dominate in lungo e in largo da Jannik Sinner, forse l’unica vera battaglia è stata la semifinale con Novak Djokovic, ma infine l’azzurro è riuscito a sconfiggere in tre set anche il serbo.

Carlos Alcaraz invece ha qualche alto e basso, anche all’intero delle singole partite: ha concesso un set all’ungherese Marozsan, al bosniaco Dzumhur e allo statunitense Shelton, contro il quale ha anche vinto un tie-break 10-8 per evitare guai peggiori, poi ci resta evidentemente il rimpianto della semifinale con Lorenzo Musetti, nella quale per quasi due set l’azzurro stava compiendo un capolavoro, poi purtroppo concluso nel peggiore dei modi con il ritiro nel quarto set. Lo spagnolo però è l’unico capace di mettere il proverbiale granello di sabbia nei perfetti ingranaggi del numero 1 del mondo: la diretta Sinner Alcaraz incollerà il mondo davanti alla tv…