Diretta Sinner Djokovic Wimbledon 2025 streaming video tv: orario e risultato live della semifinale nello Slam di Londra, una sfida infuocata.
DIRETTA SINNER DJOKOVIC (RISULTATO FINALE 6-3; 6-3; 6-4): L’AZZURRO LA CHIUDE IN MENO DI 2 ORE!
Con un servizio e un diritto vincente, Jannik Sinner chiude il match in appena un’ora e 55 minuti, sigillando il terzo set 6-4 al decimo game, dopo aver sprecato due match point nel gioco precedente. Con questa vittoria, il numero 1 del mondo conquista la finale in tutti e quattro i tornei dello Slam, aggiungendo un nuovo traguardo a un percorso già impreziosito dai successi all’Australian Open (due volte) e allo US Open. Contro Novak Djokovic è stata una prova di forza impressionante: il serbo non è mai riuscito a reggere lo scambio da fondo campo, travolto dalla superiorità nella potenza e nella continuità dei colpi dell’azzurro. Nemmeno il ricorso al serve&volley ha potuto arginare l’assolo di Sinner. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA DIRETTA SINNER DJOKOVIC: WIMBLEDON 2025 IN STREAMING VIDEO TV
Classico appuntamento su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno per la diretta tv di Sinner Djokovic, mentre la diretta streaming video sarà disponibile per gli abbonati su Sky Go e Now Tv.
JANNIK REAGISCE SUBITO NEL TERZO SET!
La diretta Sinner Djokovic fa registrare un inizio di terzo set molto movimentato. Sotto di due set, il serbo parte a razzo e soprattutto trova il break nel secondo game dopo aver iniziato bene in battuta, mantenendo poi il servizio e portandosi sul 3-0. Sinner soffre anche nel quarto game ma riesce a ottenere l’1-3 ai vantaggi e quindi alza di nuovo il livello, trovando il controbreak sul 2-3 con uno splendido game in risposta. (agg. di Fabio Belli)
IL NUMERO UNO DEL MONDO VIAGGIA AD ALTO RITMO
La diretta Sinner Djokovic vede chiudersi anche il secondo set a favore del numero uno della classifica Atp. 6-3 per Jannik Sinner così come era stato nel primo set, in questo secondo parziale il break nel secondo game è stato decisivo. Nell’ottavo game sul 5-2 Sinner, con Djokovic in battuta, ha avuto un set point ma in gioco che si è molto prolungato ai vantaggi alla fine il serbo è riuscito a prolungare il turno di battuta. Sinner ha iniziato il nono game con un doppio fallo ma poi ha vinto uno scambio molto importante trovando il 15-15 dopo la seconda di servizio ed è successivamente andato facilmente a dama. (agg. di Fabio Belli)
JANNIK MARTELLANTE IN BATTUTA
La diretta Sinner Djokovic vede l’azzurro confermare la sua brillantezza anche nel secondo set. Sinner inizia in battuta prendendosi il primo game e quindi trova subito il break per il 2-0. In battuta Jannik non sbaglia e Djokovic riesce a reagire solo nel quarto game: in battuta però il numero uno del mondo continua a martellare portandosi sul 4-1 in questo secondo set, dopo aver chiuso sul 6-3 a proprio favore il primo. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO PARZIALE A JANNIK IN 33′
La diretta Sinner Djokovic vede chiudersi il primo set con un 6-3 in favore dell’Azzurro col primo parziale chiuso in 33′. Jannik ha trovato il secondo break del set nel nono game: Djokovic sul 15-40 aveva annullato due palle break e ha avuto due volte la palla per chiudere il set ai vantaggio, ma Sinner ha ribaltato la situazione e alla terza occasione di break non ha sbagliato, iniziando col piede giusto il match. (agg. di Fabio Belli)
BUONA PARTENZA DEL NUMERO UNO
La diretta Sinner Djokovic fa registrare un ottimo avvio del numero uno al mondo, che conduce 4-2 nel primo set con un break a proprio favore. Break piazzato nel terzo game, con Sinner particolarmente efficace nella risposta da fondo campo. Jannik passa poi sul 3-1 con Djokovic che reagisce tenendo a zero il successivo turno di battuta, con Sinner che risponde a sua volta portandosi sul 4-2. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Che dire ancora della diretta Sinner Djokovic che sta per farci compagnia? Intanto che il nostro Jannik Sinner va a caccia della prima finale a Wimbledon, completando in qualche modo un cerchio: ha già vinto Australian Open (due volte) e Us Open, mentre al Roland Garros ha giocato la finale lo scorso giugno e, di conseguenza, diventerebbe un altro giocatore – e non sono tantissimi – ad essere arrivato all’ultimo atto di ognuno dei Major, in attesa magari di completare il Grande Slam che è affare per pochissimi, tra questi spunta naturalmente anche il nome di Novak Djokovic.
Il quale ha qualche record assoluto: unico nella storia ad aver vinto almeno tre volte tutti gli Slam, unico ad aver completato il giro dei Masters 1000, condivide con Andre Agassi il Career Super Slam, ovvero i Major, le Atp Finals e l’oro olimpico (ma qui ci sono riuscite anche Steffi Graf e Serena Williams tra le donne). Insomma: una leggenda, alla semifinale numero 14 in carriera a Wimbledon. Tuttavia, come detto, oggi è giusto dire che per quanto visto ultimamente anche nelle sfide dirette il favorito è il nostro numero 1, ma mettiamoci comodi e lasciamo parlare il centrale perché la diretta Sinner DJokovic prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
CHE SEMIFINALE DI LUSSO!
Il grande spettacolo della diretta Sinner Djokovic ci tiene compagnia venerdì 11 luglio, e naturalmente stiamo parlando di un momento attesissimo: la semifinale di Wimbledon 2025, che il nostro Jannik Sinner ha raggiunto per una volta con il fiatone, dopo la grande paura contro Grigor Dimitrov negli ottavi.
Tocca partire da qui perché davvero il numero 1 Atp è stato vicino all’eliminazione: gli è venuta incontro la buona sorte, poi evidentemente quel gomito infortunato ha permesso a Sinner di essere competitivo per i quarti e in quel frangente abbiamo visto tutto il suo valore, con un altro dominio su Ben Shelton.
Adesso l’asticella si alza, perché di fronte a Jannik c’è Novak Djokovic: dal 2018 a oggi è sempre arrivato in semifinale a Wimbledon, ha vinto questo Slam sette volte, dovesse raggiungere la finale sarebbe la settima consecutiva e pazienza che abbia perso le ultime due, tra l’altro contro un fenomeno come Carlos Alcaraz.
Resta una delle grandi leggende dei Championships e tra l’altro sempre a caccia di quello che sarebbe il venticinquesimo Slam, record assoluto tra uomini e donne. Certamente il modo migliore anche per l’azzurro di andare a prendersi quella che sarebbe la prima finale a Londra, e allora attendiamo che la diretta Sinner Djokovic ci faccia compagnia…
DIRETTA SINNER DJOKOVIC WIMBLEDON 2025: ADESSO È JANNIK IL FAVORITO
Abbiamo dunque la diretta Sinner Djokovic, innanzitutto bisogna dire che a Wimbledon 2025 è sfumato il sogno di una semifinale tutta italiana perché il serbo ha battuto Flavio Cobolli; esattamente come accaduto nel turno precedente contro Alex De Minaur, anche se in modo diverso, Djokovic ha perso il primo set per poi salire di colpi e non lasciare scampo al romano. Il secondo dato è ovviamente quello relativo al terzo incrocio a Londra: nel 2022 un giovane Sinner era andato avanti di due set sfiorando una grande impresa prima di essere rimontato, l’anno seguente Djokovic aveva vinto 3-0 nella prima semifinale di Jannik qui.
Adesso forse il pronostico si è ribaltato: lo dice il fatto che Sinner abbia vinto gli ultimi quattro incroci contro Djokovic (che non batte il numero 1 Atp dal match per il titolo alle Atp Finals 2023), compresa la semifinale del Roland Garros lo scorso giugno, e come rimarcato in più occasioni quell’incredibile ribaltone in Coppa Davis ha fatto scattare qualcosa nella testa di Sinner, che da quella partita ha capito di poter vincere contro i più forti e andare a dominare. Possiamo dirlo: nella diretta Sinner Djokovic il favorito è Jannik e non solo per il ranking, ma ovviamente siamo a Wimbledon 2025 e sull’erba di Londra mai scommettere davvero contro Nole.