Diretta Sinner Galan streaming video tv: orario e risultato della partita che per Jannik è il debutto a Cincinnati (oggi sabato 9 agosto 2025)
DIREETTA SINNER GALAN (RISULTATO 6-1;6-1), SFIDA CONCLUSA FACILMENTE
Si è conclusa la diretta del match valida per il primo turno del torneo Masters 1000 di Cincinnati tra Jannik Sinner e il colombiano Galan, una sfida letteralmente a senso unico. Il campione azzurro è tornato in campo a quasi un mese dalla storica vittoria di Wimbledon e ci ha messo poco più di un’ora per battere l’avversario con un doppio 6-1.
Una sfida senza storia con Jannik che ha provato qualcosa di nuovo e che è sembrato subito a suo agio sulla sua superficie preferita, concesso davvero poco all’avversario, solo una palla break nel corso del primo set, nel sesto game. Sfida senza storia, il numero uno è tornato in campo ed ha regolato l’avversario. L’azzurro sfiderà al prossimo turno il vincente tra il canadese Diallo e l’argentino Baez (Agg. Mario Tramo)
SINNER GALAN IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Sinner Galan in tv sarà garantita dai canali di Sky Sport all’interno della trasmissione dei match odierni da Cincinnati, con diretta streaming video su Sky Go e Now Tv. Sarà la terza partita sul suo campo, indicativamente andrà quindi in prima serata in Italia, orario molto comodo.
DIRETTA SINNER GALAN (RISULTATO 6-1), FINITO IL PRIMO SET
Si è conclusa la diretta del primo set del primo turno di Cincinnati tra il numero uno al mondo Jannik Sinner e il colombiano Galan, gara abbastanza senza storia e finita sul risultato di 6 a 1. Un Sinner partito a razzo e che ha lasciato letteralmente le briciole in tutti i game anche se vi è stata qualche piccola imprecisione al servizio.
Jannik parte forte e si porta subito sul 3 a 0, poi un nuovo break e Galan serve per evitare il 6 a 0, ci riesce e addirittura ha una palla break sul servizio di Sinner che commette due doppi falli nel game, è impreciso con le palle corte ma riesce comunque a chiudere e finire per 6 a 1 contro un avversario comunque abbastanza inferiore (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER GALAN (RISULTATO 3-0), SUBITO BREAK
Comincia la diretta del match tra il numero uno al mondo Jannik Sinner e il suo avversario, il colombiano numero 144 delle classifiche mondiali Galan, sicuramente non un grandissimo rivale su questa superficie. Sinner torna in campo dopo una lunga assenza, o meglio non lo vediamo dalla finale di Wimbledon dove vinse in finale contro Carlos Alcaraz.
Subito partenza a razzo dell’azzurro che non sembra aver problemi ed ottiene subito il break contro un avversario che sembra davvero avere poche armi per metterlo in difficoltà. Pochi minuti di gioco e siamo già sul 3 a 0 con Sinner in controllo, molto bene sia al servizio che alla risposta (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA SINNER GALAN (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Mentre sta per cominciare la diretta Sinner Galan, ricordiamo che la partita per il Cincinnati Open 2025 vanta due precedenti ufficiali fra l’altoatesino e il colombiano, che non ha ottenuto nemmeno un set. La prima volta fu in Coppa Davis nel novembre 2021, quindi nel contesto di una sfida tra Italia e Colombia: Jannik Sinner si impose per due set a zero con il punteggio di 7-5, 6-0 in un’ora e venti minuti di gioco, evidentemente più combattuto nel primo set e poi a senso unico nel secondo.
L’altro precedente risale al 9 luglio 2023, per gli ottavi di finale di Wimbledon: anche in questo caso il primo set fu combattuto e vinto da Jannik per 7-6 (4), poi tutto diventò meno difficile, 6-4 e 6-3 negli altri due parziali in due ore e quaranta minuti di gioco. Potremmo quindi immaginare un inizio combattuto e poi, se tutto andasse per il meglio, un finale in discesa, ma è tutta teoria: adesso conta solamente ciò che vedremo nella diretta Sinner Galan, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JANNIK DEBUTTA A CINCINNATI
Finalmente ci siamo: oggi sabato 9 agosto è il giorno della diretta Sinner Galan, che sancisce il debutto del tennista altoatesino numero 1 del mondo nel Cincinnati Open 2025, il torneo Masters 1000 che si disputa sul cemento e del quale è detentore proprio Jannik Sinner, che un anno fa in Ohio trionfò vincendo la finale contro Frances Tiafoe.
Ci sono quindi molteplici obiettivi per Jannik Sinner in Ohio: il primo è tornare a trovare confidenza con il cemento (che è comunque la sua superficie preferita), dal momento che l’ultima partita ufficiale disputata dal numero 1 del Mondo è finora ancora la finale di Wimbledon, con il grande successo su Carlos Alcaraz.
Jannik Sinner ha infatti saltato il Canadian Open per riposare e ripresentarsi al meglio a Cincinnati e poi agli Us Open, titoli entrambi conquistati dall’azzurro l’anno scorso, da difendere compreso il bottino complessivo di 3000 punti nel ranking mondiale Atp.
La diretta Sinner Galan quindi ci permetterà di seguire il nostro campione dopo uno stop praticamente di quattro settimane. Torna in campo anche Alcaraz, quindi potrebbe essere possibile una finale ma naturalmente ci sarà tempo per fare eventualmente questo ragionamento: per il momento, siamo curiosi di seguire il rientro all’attività del nostro campione.
DIRETTA SINNER GALAN: DOPO UN MESE DI STOP
C’è sempre qualche incognita quando si cambia superficie, soprattutto dopo circa un mese di stop, però bisogna naturalmente dire in modo chiaro che Jannik sarà oggi il grande favorito nella diretta Sinner Galan, dall’alto di una superiorità che sul cemento è particolarmente netta nei confronti di quasi tutti gli avversari e lo dovrà essere a maggior ragione contro un giocatore che è presente al Cincinnati Open solamente perché è riuscito a superare le qualificazioni.
Daniel Elahi Galán, colombiano classe 1996, ha in effetti già giocato tre partite a Cincinnati, le due nel tabellone delle qualificazioni e poi il match contro il ceco Vít Kopřiva, che grazie alla vittoria per 6-2, 6-4 gli ha portato in dote l’affascinante confronto con il tennista numero 1 del mondo. Dal suo punto di vista una missione forse impossibile ma certamente anche un motivo d’orgoglio, il campo confermerà i pronostici nella diretta Sinner Galan?