Diretta/ Atp Finals 2021 Medvedev Zverev (6-3 6-7 7-6): seconda vittoria per il russo

- Claudio Franceschini

Diretta Medvedev Zverev, Atp Finals 2021: risultato finale 6-3 6-7 7-6. Il russo vince la sua seconda partita nel torneo e avvicina il pass per la semifinale, Sascha dovrà ora sudarselo.

Medvedev Zverev Atp Finals lapresse 2021 640x300
Diretta Zverev Medvedev, finale Atp Finals 2021 (Foto LaPresse)

DIRETTA MEDVEDEV ZVEREV (6-3 6-7 7-6): IL RUSSO VINCE ANCORA

Daniil Medvedev ha battuto Alexander Zverev nella prima partita del giorno alle Atp Finals 2021: match straordinario chiuso sul risultato di 6-3 6-7 7-6. Nel secondo set Zverev ha dovuto fronteggiare tre palle break in due diversi game, è sempre riuscito a salvarsi guadagnando il tie break che ha poi sostanzialmente dominato (7-3) ma nel parziale decisivo ha sprecato una occasione per volare 6-5 e servizio e chiudere i conti, così Medvedev ne ha approfittato per poi andare a chiudere il tie break sul punteggio di 8-6, chiudendo al terzo match point (Zverev ne aveva annullati due consecutivi). Dunque Medvedev si porta a due vittorie nel gruppo rosso alle Atp Finals 2021, ma ci sono buone notizie per Matteo Berrettini o Jannik Sinner (non si è ancora sciolta la riserva su chi proseguirà il torneo).

Intanto un altro set perso dal russo che così è 4-2 nel quoziente, poi il fatto che una vittoria dell’italiano questa sera aumenterebbe di gran lunga le chance di qualificazione perché, di fatto, porterebbe Medvedev ad essere maggiormente rilassato in vista del match di giovedì. Tutto questo chiaramente sulla carta, perché se stasera Berrettini o Sinner dovesse perdere sarebbe aritmeticamente eliminato dalle Atp Finals. Intanto, resta appunto da capire chi dei due sarà in campo al Pala Alpitour di Torino questa sera: Sinner ha ufficialmente inserito una sessione di allenamento alle 18:30 dopo averne già svolta una, Berrettini come detto ha lavorato con buone sensazioni ma naturalmente il romano deve anche guardare alle imminenti finali di Coppa Davis, dunque situazione tutta in divenire con la speranza che ben presto si capisca qualcosa di ufficiale… (agg. di Claudio Franceschiini)

MEDVEDEV ZVEREV (6-3) ATP FINALS 2021: 1° SET AL RUSSO

Medvedev Zverev 6-3: alle Atp Finals 2021 il primo set del big match se lo prende Daniil Medvedev, ma bisogna dire che il parziale è stato parecchio equilibrato. Il russo ha centrato il break alla prima occasione, nel secondo gioco del set; peccato che prima e dopo Alexander Zverev abbia avuto un totale di tre palle break per cambiare la storia dell’incontro a Torino, due volte nel primo gioco e ancora in una occasione nel terzo.

Come era accaduto domenica contro Matteo Berrettini però il tedesco non è stato in grado di sfruttare le chance, e questa volta ha pagato dazio trovandosi sotto di un break, e non riuscendo a recuperare: appena ha avuto il turno in battuta per chiudere Medvedev lo ha fatto, al primo match point. Dunque attualmente il russo sale 3-1 nel computo dei set alle Atp Finals 2021, mentre Zverev si trova 2-1: naturalmente un 2-0 da parte del numero 2 Atp lo avvicinerebbe sensibilmente alla semifinale di Torino, vedremo allora se il tedesco troverà la forza di reagire… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATP FINALS 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS

Doppio appuntamento con la diretta tv delle Atp Finals 2021: il torneo di tennis infatti viene eccezionalmente trasmesso da Rai Due, e dunque sarà un appuntamento in chiaro con la possibilità di seguirlo anche su sito o app di Rai Play. L’alternativa resta ovviamente la televisione satellitare – riservata agli abbonati – su Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), in questo caso il servizio di diretta streaming video sarà garantito dall’applicazione Sky Go. Inoltre sul sito ufficiale www.nittoatpfinals.com troverete tutte le informazioni utili sul torneo, come i boxscore dei match aggiornati in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

MEDVEDEV ZVEREV, ATP FINALS 2021: SI GIOCA!

Finalmente prende il via Medvedev Zverev, interessantissimo match alle Atp Finals 2021: se russo e tedesco si giocheranno la prima posizione nel gruppo rosso, avvicinando così la qualificazione alla semifinale, a Torino tutta l’attesa riguarda ovviamente la presenza di Matteo Berrettini questa sera. Il romano sta lavorando: negli ultimi minuti è sceso in campo allenandosi, testando la condizione dell’adduttore infortunato e che lo ha costretto a dare forfait nel match contro Alexander Zverev. È una corsa contro il tempo: abbiamo già detto che gli organizzatori hanno posticipato alle ore 21:00 la sua seconda partita, in questo modo Berrettini potrebbe realmente farcela e onorare l’impegno al Pala Alpitour.

In tutto questo attende Jannik Sinner, che sarebbe la prima riserva alle Atp Finals 2021 e giocherebbe al posto del connazionale; vedremo, ma intanto è giusto anche concentrarsi sul match imminente anche perché è un grande spettacolo, tra due giocatori che presto potrebbero letteralmente dominare il circuito Atp. Dunque lasciamo che Medvedev Zverev cominci, e intanto continuiamo a tenere un occhio aperto sulle condizioni di Matteo Berrettini… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER HURKACZ, ATP FINALS 2021: BERRETTINI NON SI ARRENDE!

Manca sempre meno all’inizio della giornata alle Atp Finals 2021, e non è ancora chiaro se Matteo Berrettini sarà in campo a Torino. Ritiratosi dal match contro Alexander Zverev, il romano si sta sottoponendo a tutti gli esami del caso: per dargli una possibilità in più gli organizzatori hanno anche posticipato il suo match odierno contro Hubert Hurkacz, spostandolo alle ore 21:00 e dunque piazzando alle 14:00 quello tra Daniil Medvedev e Alexander Zverev. In questo modo Berrettini avrebbe qualche ora in più per recuperare la condizione; nel presentare la giornata di oggi alle Atp Finals 2021 noi abbiamo indicato Jannik Sinner come partecipante.

L’altoatesino è la prima riserva del Master, e per come Berrettini è uscito dal campo domenica sera appariva abbastanza chiaro che non ce l’avrebbe fatta a tornarci a breve, anche perché le sue possibilità di qualificarsi in semifinale, in condizioni precarie e dopo aver già perso il primo match, sarebbero ovviamente ridotte al lumicino. Il romano però ci ha smentito: al momento è ancora lui il giocatore che ufficialmente affronterebbe Hurkacz nella seconda giornata del gruppo rosso, chiaramente ad un certo punto di questo martedì 16 novembre il dubbio andrà sciolto… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER HURKACZ, ATP FINALS 2021: SUBENTRA L’ALTOATESINO?

La giornata di martedì 16 novembre alle Atp Finals 2021 prevede i due match del gruppo rosso, per la seconda giornata: le fasce orarie sono sempre quelle delle ore 14:00 e delle ore 21:00, e assisteremo a Medvedev Zverev e Sinner Hurkacz con gli organizzatori che, come sempre, incrociano vincente con vincente e perdente con perdente (riferiti al primo turno, ovviamente) così da evitare che all’ultima giornata siano già chiari i due semifinalisti. C’è allora una grande novità alle Atp Finals 2021: l’esordio di Jannik Sinner, arrivato al Pala Alpitour di Torino come prima riserva e “costretto” a scendere in campo per l’infortunio di un titolare.

La brutta notizia è che quel titolare è Matteo Berrettini: il romano ha dovuto dare forfait nel match contro Alexander Zverev per un problema agli addominali, è uscito in lacrime e si è capito subito, anche se naturalmente il giorno di pausa lasciava qualche speranza, che l’infortunio fosse serio. Ora dunque Sinner entrerà in corsa nella diretta delle Atp Finals 2021, ma per lui chiaramente andare in semifinale non sarà semplice: vediamo intanto cosa succederà nella giornata di oggi, e poi sarà tempo di iniziare a fare i nostri calcoli…

DIRETTA ATP FINALS 2021: RISULTATI E CONTESTO

Dunque avremo Sinner Hurkacz alle Atp Finals 2021: riedizione della finale di Miami (vinta dal polacco), sfida tra due giocatori che si conoscono bene (si sono allenati spesso insieme) e che sono in campo a Torino per evitare una precoce eliminazione. Sinner eredita la situazione di Berrettini: la sconfitta contro Zverev è stata “cancellata” come quoziente game ma resta del tutto concreta nello 0-2 per quanto riguarda i set, dunque l’altoatesino parte da quella situazione e, dovesse arrivare pari con un altro giocatore, pagherebbe il fatto di aver disputato un match in meno.

Insomma: per andare in semifinale alle Atp Finals 2021 Sinner dovrebbe battere sia Hurkacz che Daniil Medvedev, poi sperare che Alexander Zverev perda entrambi i suoi match. Sempre possibile che accada: del resto oggi Sascha affronta il campione in carica, che dopo aver perso il primo set al tie break ha cambiato passo e battuto Hurkacz. Lui e Novak Djokovic sono i grandi favoriti per il titolo alle Atp Finals 2021, ma è chiaro che la palla è in mano a Sinner perché dovrà essere lui a vincere i suoi match, a cominciare da quello di oggi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA