DIRETTA/ Sinner McDonald (risultato finale 3-0): vittoria netta per Jannik!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sinner McDonald Roland Garros 2022 streaming video tv: orario e risultato live del match valido per il terzo turno nello Slam di Parigi, oggi sabato 28 maggio.

Sinner
Diretta Sinner McDonald (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER MCDONALD (RISULTATO FINALE 3-0)

Sinner McDonald 3-0: netta anche se faticosa vittoria per Jannik Sinner nel terzo turno del Roland Garros 2022 a Parigi, il tennista altoatesino ha piegato lo statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-3, 7-6 (6), 6-3 per conquistare l’accesso agli ottavi di finale del torneo del Grande Slam sulla terra rossa di Parigi. Prestazione convincente nel primo e nel terzo set, ma forse il segnale più importante è stata la capacità di conquistare anche il memorabile secondo set, una battaglia durata 92 minuti e nella quale Jannik Sinner ha annullato addirittura undici palle set a Mackenzie McDonald.

Il terzo set di Sinner McDonald è stato più “ordinario” rispetto al precedente parziale: Jannik è riuscito strappare il servizio al suo avversario già nel corso del secondo game e da lì in poi non ci sono stati altri scossoni, con il solo quarto game che è finito ai vantaggi e Jannik Sinner poi capace di chiudere i conti al nono game sul proprio servizio e al primo match-point a disposizione, per chiudere senza particolare sofferenza. Di quella ne avevamo avuta abbastanza prima… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

7-6 NEL SECONDO SET

Sinner McDonald 2-0: memorabile battaglia nell’infinito secondo set della partita sul campo Simonne Mathieu, valida per il terzo turno del Roland Garros 2022, vinto per 7-6 da Jannik Sinner su Mackenzie McDonald con il punteggio di 8-6 ai tie-break e dopo molti game lunghissimi. Il secondo set di Sinner McDonald ha avuto un momento di svolta nell’infinito quinto game, che è andato ai vantaggi e sembrava non finire più. McDonald si è salvato all’ottava occasione per conquistare il game, nel mezzo c’erano stati anche tre break-point per Sinner, ma infine è stato l’americano ad avere la meglio e sullo slancio ha saputo strappare il servizio a Jannik nel game successivo, per volare sul 4-2 e mettere in seria difficoltà l’altoatesino.

Sinner ha avuto anche bisogno di un intervento del fisioterapista, ma nell’ottavo game riesce a reagire: finisce sotto 0-40 ma poi annulla ben tre set-point e si va di nuovo ai vantaggi. Qui Jannik annulla altre due palle set e alla prima occasione utile si aggiudica il game per il 3-5. Nel nono game, con l’americano al servizio, altra grande battaglia che termina solo ai vantaggi e dopo altre innumerevoli occasioni da parte di entrambi, Sinner conquista il break che lo porta sul 4-5 e riapre i giochi. Nel dodicesimo game c’è stato ancora un brivido, quando Sinner ha dovuto annullare un set-point per McKenzie, ma infine tutto si è deciso al tie-break, giusto epilogo per un set così intenso: naturalmente anche questo tutto sul filo dell’equilibrio e con molti servizi persi, infine è Jannik Sinner a chiudere 8-6. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SINNER MCDONALD STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH DEL ROLAND GARROS 2022

La diretta tv di Sinner McDonald potrebbe essere garantita da uno dei due canali di Eurosport: da capire quale e se ci sarà spazio per le immagini a dire il vero, perché siamo sul campo Simonne Mathieu e dipenderà anche dall’eventuale contemporanea con altri match più importanti. Ad ogni modo bisognerà selezionare Eurosport o Eurosport 2, ricordando che questa emittente fa parte anche del pacchetto DAZN e dunque gli abbonati a questa piattaforma potranno seguire il match Sinner McDonald al Roland Garros 2022 anche in diretta streaming video, utilizzando i dispositivi compatibili. Infine, sul sito ufficiale www.rolandgarros.com troverete tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play aggiornato in tempo reale.

6-3 NEL PRIMO SET

Sinner McDonald 1-0: il primo set della partita valida per il terzo turno del Roland Garros 2022 un Jannik Sinner molto positivo, capace di mettere sul piatto la propria superiorità tecnica nei confronti dello statunitense Mackenzie McDonald, battendolo con il punteggio di 6-3 ad indicare un set nel quale l’avversario ha retto dignitosamente il confronto, ma sicuramente Sinner ha meritato di portarsi in vantaggio nel match sul campo Simonne Mathieu del Roland Garros.

Dopo un inizio partita equilibrato in Sinner McDonald, Jannik è riuscito a prendere il largo grazie al break conquistato nel corso del sesto gioco sfruttando la seconda palla-break a sua disposizione per salire sul 4-2. Nel game successivo c’è stato un momento difficile per Jannik Sinner, che ha dovuto annullare al suo avversario una palla break per salire sul 5-2 e non vanificare quanto di buono costruito subito prima. A quel punto, Sinner ha avuto l’occasione di chiudere i conti nel nono game sul proprio turno in servizio e ci è riuscito subito, sfruttando la prima palla-set a disposizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta di Sinner McDonald, spendiamo allora qualche parola in più sul tennista americano che oggi affronta il nostro Jannik Sinner nel terzo turno del Roland Garros 2022. Mackenzie McDonald è nato a Piedmont, in California, il 16 aprile 1995: curiosità, questa città prende nome dal Piemonte, in compenso McDonald potrebbe essere definito come il cognome americano per eccellenza. Onesta carriera da buon comprimario per questo tennista, che il 7 febbraio scorso ha raggiunto il suo best ranking toccando la posizione numero 49 nella classifica mondiale Atp.

Nei tornei del Grande Slam i suoi migliori risultati sono gli ottavi di finale raggiunti all’Australian Open 2021 e nel 2018 a Wimbledon, mentre al Roland Garros questa è la prima volta al terzo turno per Mackenzie McDonald. Nel circuito maggiore lo statunitense non ha mai vinto un torneo: il suo migliore risultato è la finale di Washington 2021, persa proprio contro Sinner con il punteggio di 7-5, 4-6, 7-5 in favore di Jannik. Sarà un precedente di buon auspicio? Lo scopriremo fra pochissimo: Sinner McDonald finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA MCENROE

In vista della diretta di Sinner McDonald, possiamo riportare le parole autorevoli di John McEnroe, che in una intervista concessa in questi giorni a La Repubblica ha parlato anche di Jannik Sinner e di quando affermava di essere disponibile ad allenarlo. Il leggendario ex tennista americano ha risposto: “Certo che mi ricordo. Poi non ho ricevuto chiamate da lui o dal suo staff. È un bravo ragazzo, si allena in Italia e a Montecarlo e dunque è in Europa che trascorre la maggior parte del suo tempo, e già questo rendeva difficile anche solo pensare alla possibilità di fare qualcosa. L’anno scorso, quando ne parlammo io e Riccardo Piatti, credo che lui nemmeno lo sapesse”.

Non si è affidato a McEnroe, però effettivamente Sinner ha cambiato allenatore. Questo è il giudizio tecnico del grande ex sul tennista altoatesino: “Non l’ho visto di recente. Ho notato che sta cercando di colpire ancora più forte, ma anche di andare avanti con un coach che lo aiuterà a lungo termine. Credo di poterlo aiutare ma non ho familiarità con chi ora è quotidianamente con lui e gli auguro il meglio, sperando vinca qualche Slam”. Intanto oggi Jannik Sinner gioca contro un tennista americano che comincia… per Mc, ma francamente le similitudini fra McDonald e McEnroe finiscono qui. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA GIORNATA AL ROLAND GARROS 2022 APRE CON QUESTO MATCH

La diretta di Sinner McDonald caratterizzerà la prima parte della giornata di oggi, sabato 28 maggio, per il terzo turno del Roland Garros 2022. Si giocherà sul campo Simonne Mathieu che è il terzo per importanza al Roland Garros e la migliore notizia è che Sinner McDonald sarà la prima partita in programma qui, di conseguenza l’orario è già ben definito: via alla diretta già alle ore 11.00, appunto ad apertura della giornata nel prestigioso torneo del Grande Slam a Parigi.

Dopo l’esordio positivo contro lo statunitense Bjorn Fratangelo nel primo turno, il nostro Jannik Sinner ha battuto nel secondo turno anche lo spagnolo Roberto Carballes Baena anche se forse con qualche sofferenza di troppo. Oggi Sinner parte naturalmente di nuovo favorito contro l’avversario che il sorteggio gli ha messo di fronte: parliamo di un altro tennista statunitense, il classe 1995 Mackenzie McDonald che arrivando al terzo turno ha già ottenuto il suo meraviglioso risultato in carriera al Roland Garros. Speriamo allora che vada tutto liscio nella diretta di Sinner McDonald, perché eventuali imprevisti vorrebbero dire che la partita diventerà più complicata del previsto.

DIRETTA SINNER MCDONALD, ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Sinner McDonald per il terzo turno al Roland Garros 2022 ripropone un discorso sul momento di Jannik. Fino a questo momento la stagione 2022 dell’altoatesino ha vissuto di alti e bassi: l’altoatesino certamente ha mantenuto buoni standard ma è uscito dalla Top Ten a causa di risultati non esattamente brillanti, ha avuto qualche problema fisico e soprattutto non riesce ancora a competere ad armi pari contro i big delle generazioni precedenti. Stiamo forse cercando il pelo nell’uovo, ma è chiaro che questo dettaglio sia fondamentale per fare l’ultimo salto di qualità. Per intenderci, è quello che sta riuscendo a Carlos Alcaraz, che si è preso quindi il simbolico ma significativo ruolo di leader fra tennisti nati nel Terzo Millennio.

Ricordiamo che Jannik Sinner sta anche affrontando un passaggio delicato, cioè la decisione di cambiare coach separandosi dallo storico allenatore Riccardo Piatti dopo otto anni, praticamente l’intera carriera per un ragazzo ancora così giovane; anche questa mossa ha l’obiettivo che abbiamo già indicato, cioè arrivare a fare il definitivo salto di qualità che lo faccia davvero giungere a essere un concreto candidato per vincere gli Slam. Tra poco vivremo la diretta di Sinner McDonald al Roland Garros 2022, partita che obiettivamente non è tra quelle “critiche”: bisogna vincere per poi cercare nei prossimi turni di sfatare il tabù contro i big…





© RIPRODUZIONE RISERVATA