DIRETTA/ Sinner Fratangelo (risultato finale 6-3 6-2 6-3): vittoria senza patemi!

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Fratangelo Roland Garros 2022: risultato finale 6-3 6-2 6-3. L’altoatesino vince nettamente il match del primo turno nello Slam di Parigi, dominando in un’ora e mezza.

Jannik Sinner allungo Roma lapresse 2022 1 640x300
Diretta Sinner Fratangelo (risultato finale 6-3 6-2 6-3), 1° turno Roland Garros 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER FRATANGELO (RISULTATO FINALE 6-3 6-2 6-3)

Sinner Fratangelo 6-3 6-2 6-3: quasi un clinic quello di Jannik Sinner nel primo turno del Roland Garros 2022. L’altoatesino chiude i conti contro Bjorn Fratangelo in un’ora e 29 minuti, praticamente il minimo indispensabile: che fosse favorito, ci ripetiamo, lo sapevamo ma i campi in terra rossa possono sempre essere un’insidia e soprattutto negli scorsi tornei Sinner, per quanto abbia comunque timbrato risultati non mediocri, aveva dato la sensazione di patire qualcosa a livello fisico. La prima partita al meglio dei cinque set su questa superficie nascondeva dunque dei pericoli.

Il ventenne azzurro è stato bravo a mascherarli con il servizio, servendo il 60% di prime con 6 ace, ottenendo un ottimo 80% dei punti con le prime e concedendo appena due palle break a Fratangelo, tutte arrivate in un terzo set nel quale inevitabilmente l’intensità è calata, ma anche dove Sinner ha comunque evitato che il match prendesse una piega diversa. L’avversario nel secondo turno del Roland Garros 2022 sarà uno tra Robert Carballes Baena e Oscar Otte, che stanno giocando adesso: naturalmente anche in questo caso l’altoatesino sarà favorito, soprattutto se riuscirà a mantenere questo livello di gioco aspettando eventualmente rivali più probanti… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER FRATANGELO (RISULTATO 6-3 6-2): 3° SET

Sinner Fratangelo 6-3 6-2: altra accelerazione di Jannik Sinner nel primo turno del Roland Garros 2022, due set di vantaggio e esordio parigino che sembra procedere nel migliore dei modi per l’altoatesino. Sinner apre il secondo set con il break, che lo porta immediatamente sul 2-0; nel quinto gioco, dopo aver ottenuto un 8-1 nei suoi due game al servizio, l’azzurro manca un altro break in un game che si allunga a dismisura e nel quale l’azzurro manca una buona occasione per allungare ancora. Poi però lo fa sul serio salendo 5-2 e servizio; nell’ottavo gioco Sinner completa l’opera.

Quattro game al servizio per l’azzurro in questo secondo parziale: 16 punti vinti a fronte di 4 persi, un tornado che si abbatte nuovamente sul povero Fratangelo. Adesso siamo dunque sul 2-0 in favore del nostro tennista nel primo turno del Roland Garros 2022: vedremo se Sinner sarà in grado di completare il lavoro in tempi brevi, evitando cioè di dover giocare un quarto parziale che potrebbe essere molto rischioso oltre a togliere energie preziose che potrebbero servire per i prossimi impegni, al momento sta andando davvero tutto bene ma nel tennis mai dire mai… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER FRATANGELO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA AL ROLAND GARROS 2022

La diretta tv di Sinner Fratangelo al Roland Garros 2022 viene fornita da uno dei due canali di Eurosport: se quello principale rappresenta un appuntamento anche in chiaro sui canali tradizionali del vostro televisore, per il secondo vi dovrete necessariamente riferire alla televisione satellitare di Sky, e dunque sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Ricordiamo che Eurosport è un’emittente la cui visione viene fornita anche da DAZN: anche per seguire le immagini da questa piattaforma, in diretta streaming video di Sinner Fratangelo e del Roland Garros 2022 attraverso dispositivi compatibili, bisognerà comunque essere abbonati al servizio.

SINNER FRATANGELO (RISULTATO 6-3): 2° SET

Sinner Fratangelo 6-2: per il momento ci sono ben pochi problemi per Jannik Sinner, che timbra la vittoria nel primo set all’esordio nel Roland Garros 2022. Bjorn Fratangelo è certamente un avversario di esperienza, ma in quanto a qualità e possibilità sul campo il giovane altoatesino è di altra pasta: Sinner lo dimostra subito, ottenendo il break nel quarto gioco (alla seconda occasione, ma era salito 0-40) e poi non voltandosi più indietro. Fratangelo, va detto, fa il suo perché dopo aver perso il turno di battuta tiene abbastanza agilmente gli altri due, ma Sinner ha preso il margine giusto per giocare in maggiore scioltezza, nel nono gioco si porta immediatamente sul 40-0 ma viene incredibilmente rimontato (per come stavano andando le cose), salvo poi chiudere senza che le cose si complichino.

Ancora zero palle break concesse, nel match di primo turno degli Open di Francia, dall’azzurro che ha già servito due ace a fronte di due doppi falli (e dunque come di consueto cerca anche di forzare la battuta per avere un ulteriore vantaggio sull’avversario), sta mettendo oltre il 60% di prime in campo ed è efficace quando la prima è dentro. Vedremo adesso come procederà la diretta di Sinner Fratangelo, siamo al Roland Garros 2022 e dunque si gioca sulla distanza dei cinque set, il match in questione può essere ancora parecchio lungo con la speranza ovviamente che non vada in questo modo… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER FRATANGELO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Sinner Fratangelo, match valido per il primo turno al Roland Garros 2022. Lo statunitense è un campione degli Open di Francia: nel 2011 infatti aveva vinto il titolo juniores, e peraltro è interessante notare come l’avversario sconfitto in finale (con il risultato di 3-6 6-3 8-6) fosse Dominic Thiem, che poi si è rivelato essere uno dei migliori interpreti sulla terra rossa e, tanto per gradire, per due volte consecutive ha raggiunto la finale del Roland Garros pro. Fratantelo con quel successo era diventato il secondo statunitense a mettere le mani sullo Slam giovanile a Parigi: il primo era stato un certo John McEnroe, mentre nel 2015 è arrivato il successo di Tommy Paul.

Il problema è che poi nella carriera del giocatore di Pittsburgh non ci sono stati più allori a livello professionistico: solo 4 Challenger e 8 Futures nella bacheca di Fratangelo, che come detto nel ranking Atp non è mai salito più su della novantanovesima posizione e negli Slam ha superato solo due volte il primo turno, una di queste al Roland Garros ma ormai sei anni fa, quando aveva battuto il connazionale Sam Querrey per poi ven ire eliminato da Richard Gasquet. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in campo, perché finalmente ci siamo: la diretta di Sinner Fratangelo, primo turno al Roland Garros 2022, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER FRATANGELO ROLAND GARROS 2022: LA STORIA A PARIGI

La diretta di Sinner Fratangelo al Roland Garros 2022 ci dirà se il nostro tennista aprirà bene nel torneo dello Slam di Parigi. Nelle ultime due stagioni la corsa di Sinner qui si è sempre fermata contro Rafa Nadal: difficile dire qualcosa al nostro tennista, perché quando si incrocia la leggenda della terra rossa andare incontro alla sconfitta è un tema concreto che riguarda ogni singolo avversario del mancino spagnolo. Nel 2020 il Roland Garros era stato spostato in autunno a causa della pandemia: per la prima volta in carriera Sinner aveva raggiunto i quarti di finale, ma poi appunto si era trovato di fronte Nadal, che lo aveva battuto andando poi a vincere il torneo (tanto per cambiare).

Nell’edizione seguente Sinner si è spinto fino agli ottavi (quarto turno) e l’incrocio con Nadal è arrivato qui: ancora una volta porte chiuse al nostro giocatore, che ha lottato ma ha anche evidenziato una netta supremazia da parte di Rafa, che sulla distanza dei cinque set e su questa superficie decide sostanzialmente da solo se e quando perdere, a seconda delle sue condizioni fisiche. Quest’anno vedremo come andranno le cose, certamente anche Sinner è maturato e dunque potrebbe anche farci vedere qualcosa di diverso… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER FRATANGELO ROLAND GARROS 2022: ESORDIO PER L’AZZURRO!

Sinner Fratangelo vale per il primo turno al Roland Garros 2022: l’altoatesino fa il suo esordio nel torneo dello Slam martedì 24 maggio, del tutto intenzionato a vendicare le due ultime apparizioni nello Slam di Parigi. Che Jannik Sinner vedremo in campo oggi? Da capire: la sua stagione, possiamo dirlo, non è iniziata nel migliore dei modi anche a causa di qualche problema fisico che ne ha limitato l’ascesa, tanto che quella Top Ten raggiunta in maniera brillante è stata immediatamente abbandonata. È un Sinner che, diciamolo pure, va a caccia di certezze pur nella consapevolezza di avere l’età dalla sua parte, e che oggi comunque parte favorito.

Il suo avversario è Bjorn Fratangelo, statunitense di 28 anni il cui cognome tradisce origini italiane: il padre infatti è del Molise ma lui è nato a Pittsburgh, in Pennsylvania, ed è un giocatore che non è mai riuscito a entrare nei primi 100 al mondo secondo il ranking Atp, pur se non manca di esperienza. Nella diretta di Sinner Fratangelo ci aspettiamo allora che l’azzurro vinca la partita e si prenda il secondo turno al Roland Garros 2022, ma quando si gioca sulla terra rossa e la distanza dei cinque set non si può mai davvero dire… la parola tra poco passerà al campo.

DIRETTA SINNER FRATANGELO ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Ci stiamo dunque avvicinando alla diretta di Sinner Fratangelo, il match con il quale il nostro tennista fa l’esordio al Roland Garros 2022. I due non si sono mai incrociati in precedenza, dunque sarà un match inedito e anche questo potrebbe essere un fattore, perché non è inconsueto che in un primo scontro sia il giocatore sulla carta sfavorito a potersi prendere un vantaggio. Oggi però Fratangelo è numero 186 del ranking Atp: naturalmente le classifiche sono sempre relative e possono essere condizionate da infortuni, risultati rispetto alla stagione precedente e altro ancora, ma di sicuro non si può non notare come tra lo statunitense e Sinner ci siano ben 174 posizioni.

Jannik come detto non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma anche in questo caso il discorso andrebbe approfondito: il punto è che forse in tanti si aspettavano un Sinner roboante e in grado di vincere qualche torneo importante (che ancora gli manca in carriera), ma anche la separazione da Riccardo Piatti dopo 8 anni ha certamente detto la sua sul processo di crescita del giocatore. Che ora nel Roland Garros 2022 cercherà la consacrazione: vedremo come andranno le cose nella diretta di Sinner Fratangelo…





© RIPRODUZIONE RISERVATA