Diretta/ Sinner Carballes Baena (risultato 3-6 6-4 6-4 6-3): l’azzurro al terzo turno

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Carballes Baena Roland Garros 2022 streaming video tv: orario e risultato live del match valido per il secondo turno nello Slam di Parigi, si gioca giovedì 26 maggio.

Sinner Roland Garros
Diretta Sinner, Roland Garros 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER CARBALLES BAENA (RISULTATO 3-6 6-4 6-4 6-3): L’AZZURRO AL TERZO TURNO

Sinner Carballes Baena 3-6 6-4 6-4 6-3: il tennista azzurro si prende la vittoria e l’accesso al terzo turno del Roland Garros, nessuno scampo per Carballes Baena che nel quarto e decisivo set subisce il break sul 3-2 e costretto a inseguire non riesce a reagire nel terzo set, subendo alla fine il match point con Sinner che riesce a chiudere con un agevole 6-3, giocando un match vissuto tutto di slancio dopo le incertezze del primo set in cui non era riuscito immediatamente a carburare. Dopodiché, la partita è stata sempre sotto il suo controllo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SINNER CARBALLES BAENA (RISULTATO 3-6 6-4 6-4): SORPASSO!

Sinner Carballes Baena 3-6 6-4 6-4: il tennista azzurro riesce a ribaltare la situazione e dopo aver perso il primo set e vinto il secondo si aggiudica anche il terzo parziale. Sul 3-1 Sinner aveva già indirizzato a proprio favore il set e l’ha mandato in porto mantenendo semplicemente la battuta, con Carballes Baena che non è riuscito a trovare il break restando costantemente sotto di due game fino al 6-4 finale. E ora nel quarto set Sinner ha l’occasione di fare definitivamente sua la partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA SINNER CARBALLES BAENA (RISULTATO 3-6 6-4 3-1): JANNIK ALLUNGA!

Sinner Carballes Baena 3-6 6-4 3-1: forse adesso Jannik Sinner ha preso il comando delle operazioni, con il break ottenuto all’inizio del terzo set. Un break rapido, lasciando Roberto Carballes Baena a un solo 15; poi come sentendo l’urgenza di doversi spingere sempre più avanti, l’altoatesino ha tenuto il servizio a zero e ha allungato, e lo stesso ha fatto nel quarto gioco. La risposta dello spagnolo non è arrivata, anzi con lui al servizio Sinner si è portato sul 30-0, e poi ancora sul 40-15 ottenendo due nuove opportunità.

Improvvisamente il suo avversario è crollato, o forse scesa l’adrenalina di un primo set comunque imprevedibile (per vari motivi) è come se ad un certo punto sul risultato di parità sia emersa tutta la differenza che passa tra questi due giocatori, che come sappiamo esiste. Succede anche questo nel tennis; Sinner adesso vola sulle ali dell’entusiasmo, sarà importante vincere rapidamente questo terzo set per non lasciare punti di riferimento a Carballes Baena e sbrigare la pratica del secondo turno al Roland Garros 2022. Tra poco scopriremo se sarà così che andranno le cose in un match comunque molto interessante… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER CARBALLES BAENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH DEL ROLAND GARROS 2022

La diretta tv di Sinner Carballes Baena potrebbe essere garantita da uno dei due canali di Eurosport: da capire quale e se ci sarà spazio per le immagini a dire il vero, perché siamo sul campo numero 6 e dipenderà anche dall’eventuale contemporanea con altri match più importanti. Ad ogni modo bisognerà selezionare Eurosport o Eurosport 2, ricordando che questa emittente fa parte anche del pacchetto DAZN e dunque gli abbonati a questa piattaforma potranno seguire il match di Sinner Carballes Baena al Roland Garros 2022 anche in diretta streaming video, utilizzando i dispositivi compatibili. Infine, sul sito ufficiale www.rolandgarros.com troverete tutte le informazioni utili, come il tabellino play-by-play aggiornato in tempo reale.

SINNER CARBALLES BAENA (RISULTATO 3-6 6-4): 3° SET

Sinner Carballes Baena 3-6 6-4: si sta trasformando in una vera e propria maratona il match del secondo turno al Roland Garros 2022. Nel secondo set Jannik Sinner ha l’urgenza di recuperare ma rischia di andare subito sotto: nel secondo gioco deve cancellare due palle break consecutive, e a Roberto Carballes Baena succede esattamente quello che era capitato all’azzurro nel primo set. Persa l’occasione, lo spagnolo perde anche il servizio: succede nel quinto gioco e questo consente a Sinner di prendersi un margine utile da difendere. Carballes Baena però non molla, riuscendo a tenere la battuta per due volte.

Sul servizio di Sinner si gioca leggermente di più, per due volte lo spagnolo arriva sul 30-30 con la possibilità di andare a caccia del blitz ma questa volta l’altoatesino rimane concentrato e non si lascia sorprendere. Il problema per Sinner è che questa sera ha di fronte un avversario ispiratissimo: Carballes Baena ci crede sul serio, e nel decimo gioco – quello in cui l’azzurro ha il servizio per chiudere – vola sullo 0-40 con tre palle break consecutive a disposizione. Sinner gliele cancella tutte, poi al secondo set point che conquista impatta: siamo 1-1, ma tantissima fatica per un altoatesino che adesso, nel secondo turno del Roland Garros 2022, dovrà provare a cambiare marcia in un match che non aspettava così combattuto. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER CARBALLES BAENA (RISULTATO 3-6): 2° SET

Sinner Carballes Baena 3-6: il match del secondo turno al Roland Garros 2022 è ben diverso da quello che il nostro Jannik Sinner ha dominato all’esordio contro Bjorn Fratangelo. Roberto Carballes Baena entra in campo con la testa giusta: già nel primo game costringe ai vantaggi l’altoatesino, che invece martedì aveva servito sostanzialmente a occhi chiusi trovando ottime percentuali ed efficacia. Sinner comunque è nel match e lo dimostra nel secondo gioco, quando ha a disposizione due palle break consecutive; il problema è che non le sfrutta, e così succede con una terza occasione sul risultato di 2-1 in suo favore.

Due momenti che possono cambiare rapidamente la storia del set, e che invece lo girano dall’altra parte: infatti Carballes Baena costringe Sinner a trovare soluzioni “estreme” per fare il punto nel suo turno di battuta, alla terza palla break lo spagnolo passa e si prende il vantaggio, che conferma salendo 4-2. Sinner va in confusione, e affronta un momento complesso: cede un’altra volta il servizio quasi senza lottare e si ritrova con due break da recuperare. Ci riesce a metà: per la terza volta nel set l’altoatesino cede il turno di battuta e adesso è sotto 0-1, sarà una serata lunga e complessa per Sinner… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER CARBALLES BAENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare la diretta di Sinner Carballes Baena, secondo turno del Roland Garros 2022: possiamo dunque dare uno sguardo al tabellone dello Slam per capire quale potrebbe essere il destino di Jannik Sinner. Per una volta l’altoatesino incrocerebbe Rafa Nadal soltanto in finale, e dunque è già un sospiro di sollievo viste le ultime due edizioni del torneo; al terzo turno il potenziale avversario di Sinner sarebbe Nikoloz Basilashvili, sempre che la testa di serie numero 22 batta Mackenzie McDonald. Poi eventualmente avremmo un ottavo di finale contro Andrey Rublev, un giocatore che anche sulla terra rossa è temibilissimo ma che Sinner ha già dimostrato di poter domare.

Nei quarti la grande minaccia per l’azzurro sarebbe ovviamente Daniil Medvedev, che però è appena rientrato sul circuito e su questa superficie non è mai stato devastante. Semifinale invece con la nemesi Stefanos Tsitsipas, anche se il greco ha già rischiato di uscire al primo turno contro il nostro Lorenzo Musetti: insomma, anche nella parte bassa del tabellone del Roland Garros 2022 le insidie non mancano. Adesso però mettiamoci comodi, perché finalmente ci siamo: la diretta di Sinner Carballes Baena per il secondo turno dello Slam comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER CARBALLES BAENA ROLAND GARROS 2022: L’AVVERSARIO

A margine della diretta di Sinner Carballes Baena, dobbiamo naturalmente parlare dell’avversario del nostro Jannik Sinner nel secondo turno del Roland Garros 2022. Il ventinovenne Roberto Carballes Baena non è mai andato oltre la posizione numero 89 del ranking Atp, e peraltro questo career high è attuale visto che lo ha raggiunto lunedì; al momento ha vinto un solo titolo, quello di Quito che risale già a quattro anni fa, quando in finale aveva battuto in tre set il connazionale Albert Ramos-Vinolas. Giocatore che non è mai riuscito ad elevarsi oltre un certo livello, curiosamente (riferito al match di oggi) ha avuto il miglior risultato negli Slam proprio nel Roland Garros in cui Sinner ha raggiunto i quarti.

Era il 2020 e come noto si giocava in autunno (causa pandemia e conseguente lockdown), Carballes Baena aveva dominato Steve Johnson all’esordio (6-1 6-1 6-0) e poi aveva fatto il capolavoro al secondo turno contro Denis Shapovalov, eliminando la testa di serie numero 9 al termine di una partita epica (7-5 6-7 6-3 3-6 8-6) prima di pagare anche lo sforzo fisico e ritirarsi contro Grigor Dimitrov, quando comunque era già sotto 1-6 3-6. Vedremo cosa succederà oggi nel secondo turno del Roland Garros 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER CARBALLES BAENA ROLAND GARROS 2022: 2° TURNO DELLO SLAM!

Sinner Carballes Baena è un match che, in programma giovedì 26 maggio, si gioca per il secondo turno del Roland Garros 2022. Dopo l’esordio positivo contro Bjorn Fratangelo, il nostro Jannik Sinner procede la sua corsa nel torneo dello Slam che due anni fa lo aveva visto arrivare ai quarti di finale, e che nelle ultime due edizioni si è interrotto con una doppia sconfitta subita da un certo Rafa Nadal. Oggi Sinner parte naturalmente favorito contro l’avversario che il sorteggio gli ha messo di fronte: parliamo del ventinovenne spagnolo Roberto Carballes Baena, nato nelle Canarie e che per arrivare al secondo turno del Roland Garros 2022 ha vinto una maratona al quinto set contro Oscar Otte, salendo 2-0 e poi rischiando la frittata.

Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Sinner Carballes Baena, nella speranza che l’azzurro faccia strada al Roland Garros 2022 confermando la sua crescita, pur in un 2022 che al momento non lo ha visto particolarmente brillante (c’entrano anche gli infortuni) e nel quale di conseguenza va a caccia di riscatto, sapendo che arrivare in fondo a uno Slam potrebbe essere il classico punto di non ritorno all’interno di una carriera comunque ancora giovanissima. Il campo tra poco darà il suo responso circa il match in questione…

DIRETTA SINNER CARBALLES BAENA ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

Sta per arrivare il momento della diretta di Sinner Carballes Baena, il match valido per il secondo turno al Roland Garros 2022. Fino a questo momento la stagione dell’altoatesino ha vissuto di alti e bassi: chi si aspettava la grande esplosione può sostanzialmente dirsi deluso, perché l’altoatesino certamente ha mantenuto buoni standard ma è uscito dalla Top Ten a causa di risultati non esattamente brillanti, ha avuto qualche problema fisico (nei due Masters 1000 degli Stati Uniti ha dovuto dare forfait) e soprattutto, ancora una volta, ha mostrato quello che attualmente è il suo grande limite, ovvero quello di non riuscire a competere ad armi pari contro i big delle generazioni precedenti.

Un problema questo che hanno esposto Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas: due nomi dunque senza i quali c’è bisogno di scomodare Rafa Nadal (che fa storia a sé, naturalmente) e che anche negli ultimissimi incroci contro Sinner hanno fatto vedere che la distanza è netta, anche a livello mentale e di approccio tattico ai match. Anche per questo evidentemente il buon Jannik ha a un certo punto deciso di cambiare coach, separandosi dallo storico allenatore Riccardo Piatti dopo otto anni; giustamente, arrivato a un certo livello anche lui ha bisogno di cercare altro, ovvero appunto il salto di qualità che lo faccia davvero giungere a essere un concreto candidato per vincere gli Slam. Tra poco vivremo quindi la diretta di Sinner Carballes Baena al Roland Garros 2022, e staremo a vedere quello che succederà…





© RIPRODUZIONE RISERVATA