DIRETTA/ Sinner Rublev (risultato finale 6-1 4-6 0-2 rit.): altro ritiro per Jannik!

- Claudio Franceschini

Diretta Sinner Rublev Roland Garros 2022:risultato finale 6-1 4-6 0-2 ritiro. Jannik Sinner dà forfait per la terza volta nel corso di questa stagione e deve salutare il torneo dello Slam.

Jannik Sinner dritto Roland Garros lapresse 2022 640x300
Diretta Sinner Rublev (6-1 4-6 0-2 rit.), ottavi Roland Garros 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER RUBLEV (RISULTATO FINALE 6-1 4-6 0-2 RITIRO): ALTRO FORFAIT

Sinner Rublev 6-1 4-6 0-2 rit: ancora una volta, la terza in questa travagliata stagione, Jannik Sinner si ritira ed è dunque fuori dal Roland Garros 2022. L’altoatesino, dopo aver vinto di schianto il primo set, si è arreso ai problemi fisici che lo avevano già colpito nel corso del match di terzo turno contro Mackenzie McDonald: se in quel caso era riuscito a sopperire, anche per il livello dell’avversario, questa volta contro Andrey Rublev c’è stato poco da fare e il forfait è stato praticamente obbligato. Per Sinner è la seconda volta contro il russo – avevamo già raccontato del primo incrocio di sempre tra i due, a Vienna – e come detto la terza in questo anno 2022.

A Indian Wells prima ancora di giocare con Nick Kyrgios, a Miami invece dopo cinque game contro la sorpresa Francisco Cerundolo, che era avanti 4-1 nel primo set. Oggi al Roland Garros 2022 Sinner ha alzato bandiera bianca dopo un medical timeout nel secondo set, poi perso, e dopo aver lasciato per strada i primi due giochi del terzo parziale: un grande peccato, ancora una volta l’altoatesino deve rinunciare alla gloria. Ai quarti del Roland Garros 2022 avanza dunque Rublev, che ora potrebbe giocare il derby russo contro Daniil Medvedev: Marin Cilic permettendo, naturalmente… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV (RISULTATO 6-1 4-6): IL RUSSO PAREGGIA

Sinner Rublev 6-1 4-6: è tutto in parità nell’ottavo del Roland Garros 2022. Purtroppo il secondo set è scivolato dalle mani di Jannik Sinner: è stato un parziale come detto molto equilibrato, nel quale né l’azzurro né tantomeno Andrey Rublev hanno mai visto una palla per strappare il servizio all’avversario. Il game più combattuto è stato il sesto, con Sinner al servizio: qui si è andati ai vantaggio e per due volte l’azzurro ha mancato l’occasione di portarsi sul 3-3, finalmente impattando alla terza opportunità. Sembrava si fosse destinati a chiudere al tie break come soluzione naturale, visto che le battute la facevano da padrone.

Invece nel decimo game, sul servizio dell’azzurro, Rublev si è inerpicato quasi a sorpresa sul 15-40 costruendo due palle break che erano anche due set point. Sinner ha cancellato la prima, ma sulla seconda il russo ha chiuso i conti: un peccato perché per l’andamento della partita l’altoatesino avrebbe potuto volare sul 2-0 quasi senza colpo ferire, e invece adesso siamo un set pari e se ne giocheranno almeno altri due per stabilire quale dei due tennisti volerà ai quarti del Roland Garros 2022. Non possiamo che sperare che Sinner trovi subito il modo di rialzare la testa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER RUBLEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH DEL ROLAND GARROS 2022

Ricordiamo che la diretta tv di Sinner Rublev per il Roland Garros 2022 sarà su Eurosport, che si occuperà ovviamente dei match principali del torneo: il canale è disponibile anche sulla vostra televisione, dunque l’appuntamento con l’ottavo di finale sarà in chiaro (in alternativa, gli abbonati Sky potranno utilizzare il loro decoder).

Come sempre l’emittente fa parte del pacchetto DAZN, dunque i clienti di questa piattaforma godranno della visione in diretta streaming video, utilizzando i dispositivi compatibili; ricordiamo anche che sul sito ufficiale del torneo, che trovate all’indirizzo www.rolandgarros.com, troverete il tabellino play-by-play aggiornato in tempo reale con le statistiche del match, mentre altre informazioni utili potranno essere consultate sul portale www.atptour.com.

SINNER RUBLEV (RISULTATO 6-1 2-3): 2° SET IN CORSO

Sinner Rublev 6-1 2-3: il secondo set al Roland Garros 2022, nel match valido per gli ottavi di finale, è decisamente più equilibrato di un primo che come già detto si è chiuso in 29 minuti a favore di Jannik Sinner. Più equilibrato perché finalmente Andrey Rublev inizia a servire come sa: nei suoi tre turni di battuta Sinner non fa mai più di un punto per volta e così almeno abbiamo una partita, anche perché da parte sua il tennista azzurro risponde con la sessa moneta e si prende sempre i game in cui è lui al servizio.

Si procede allora un gioco per volta: Rublev, che ha subito il break nell’ultimo gioco del primo set, si prende regolarmente il servizio e costringe Sinner a rispondere per non rimanere indietro, ma l’altoatesino lo fa in maniera egregia e non lascia nulla di intentato perché chiaramente l’obiettivo è quello di salire sul 2-0 e porre una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale del Roland Garros. C’è anche stato un timeout medico sul 2-3 in favore del tennista russo ma Sinner comunque ha continuato a rimanere concentrato: non ci resta allora che continuare a vedere come andranno le cose sul Suzanne Lenglen al Roland Garros 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV (RISULTATO 6-1): 1° SET DOMINATO!

Sinner Rublev 6-1: inizio scoppiettante nell’ottavo del Roland Garros 2022 per il nostro Jannik Sinner, che vince il primo set in meno di mezz’ora dominando il suo avversario, testa di serie numero 7 del tabellone Atp. Le premesse della vigilia non erano delle migliori, perché dopo il match contro Mackenzie McDonald Sinner aveva lamentato un problema al ginocchio: cosa che apparentemente non si è vista nell’approcciare il suo ottavo di finale, nel quale l’azzurro ha immediatamente travolto Andrey Rublev con due turni di battuta da 8 punti a 2 e piazzandoci nel mezzo il break che lo ha portato sul 3-0. Poi Sinner non si è fermato: salito 4-1, nel sesto gioco è andato a conquistare una palla break che ha convertito ottenendo così un doppio vantaggio.

Sul 5-1, al servizio per chiudere, ancora una volta – gli è già successo nel corso di questo Roland Garros 2022, ed è un aspetto sul quale ovviamente dovrà lavorare – l’azzurro ha avuto un po’ di braccino corto e così Rublev, che non è esattamente il primo venuto, per la prima volta in risposta ha visto uno spiraglio conquistando due palle break; bravo qui Sinner a riprendersi immediatamente e chiudere con il primo set point. Vantaggio dopo 29 minuti: psicologicamente importante, adesso vedremo come procederà questo ottavo al Roland Garros 2022. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente ci siamo, la diretta di Sinner Rublev per gli ottavi del Roland Garros 2022 sta per cominciare. I due giocatori fanno parte del seeding dello Slam di Parigi: Andrey Rublev è ormai un acclarato Top Ten che anche in questa stagione si sta facendo particolarmente valere. Del passo negli Slam abbiamo detto: due volte ai quarti degli Us Open e una a testa agli Australian Open e al Roland Garros, ma anche lui non è mai riuscito andare oltre l’Elite 8. Per quanto riguarda invece i trofei in bacheca, sono già 11: di questi, ben 5 sono di categoria 500 e l’ultimo è arrivato a fine febbraio a Dubai. Nel 2022 Rublev ha vinto tre titoli – trionfando anche a Marsiglia e Belgrado – e punta a eguagliare la straordinaria stagione 2020 (cinque tornei) che è stata quella della consacrazione.

A oggi il dato delle sue finali Atp è positivo, non brillantissimo ma comunque con il 68,8% di vittorie: a fronte degli 11 successi ci sono 5 sconfitte, per due volte il russo ha raggiunto la finale di un Masters 1000 (Montecarlo e Cincinnati, entrambe lo scorso anno e quindi su due diverse superfici) venendo però sconfitto da Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, cosa che gli impedisce a oggi di avere in bacheca un titolo importante. Adesso è davvero arrivato il momento di scoprire se il nostro Sinner saprà battere anche lui per proseguire la corsa verso quella che sarebbe la seconda partecipazione ai quarti del Roland Garros; mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, dove la diretta di Sinner Rublev prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV ROLAND GARROS 2022: LA TRADIZIONE

Prenderà tra poco il via la diretta di Sinner Rublev, intrigante e appassionante ottavo di finale al Roland Garros 2022. L’anno scorso a raggiungere i quarti dello Slam di Parigi era stato Matteo Berrettini: possiamo dire che gli Open di Francia siano il Major nel quale i tennisti italiani abbiano brillato maggiormente in passato, senza voler scomodare i trionfi di Nicola Pietrangeli (due volte) e Adriano Panatta possiamo ricordare una storica semifinale giocata qui da Marco Cecchinato, che poi non si è più ripetuto (anzi ha inaugurato una lunga striscia di sconfitte negli Slam) e il quarto che lo stesso Jannik Sinner ha raggiunto due anni fa, venendo eliminato da Rafa Nadal.

Berrettini invece aveva perso, l’anno scorso, contro Novak Djokovic: il romano se lo sarebbe trovato di fronte anche nella finale di Wimbledon e allo stesso modo avrebbe raggiunto il quarto set, dovendo però cedere l’onore delle armi. Al Roland Garros era finita 6-3 6-2 6-7 7-5 in favore di Djokovic, che poi aveva anche vinto il titolo; lungo la strada Berrettini aveva eliminato Taro Daniel, Federico Coria, Soonwoo Kwon e Roger Federer, anche se il successo contro lo svizzero era arrivato per walkover. Oggi tocca nuovamente a Sinner, che può mantenere viva la tradizione degli italiani nei quarti del Roland Garros: quello di Cecchinato risale al 2018 e dunque farebbero quattro volte in cinque edizioni, nel 2019 non avevamo avuto nessuno nei primi otto del tabellone Atp. (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV ROLAND GARROS 2022: I TESTA A TESTA

I precedenti di Sinner Rublev, che tra poco ci terrà compagnia negli ottavi del Roland Garros 2022, sono tre e il bilancio sorride al nostro tennista, che si è imposto in due occasioni. La vittoria più recente di Jannik Sinner è quella di Montecarlo, poche settimane fa: sempre agli ottavi l’altoatesino si era imposto in rimonta con il risultato di 5-7 6-1 6-3, anche se poi ancora una volta aveva sbattuto su Stefanos Tsitsipas non riuscendo ad arrivare in fondo. L’anno precedente, ancora sulla terra rossa, Sinner aveva battuto Andrey Rublev nei quarti di Barcellona, torneo di categoria 500: in quel caso il punteggio era stato ancora più netto, 6-2 7-6.

L’unica vittoria del russo contro Sinner ha di fatto un asterisco, come si suol dire: eravamo infatti a Vienna due anni fa, Rublev (che avrebbe poi vinto il torneo) era in vantaggio per 2-1 nel primo set quando Sinner era stato costretto al ritiro. Non sappiamo ovviamente come sarebbero andate le cose se l’azzurro fosse rimasto in campo; quel che invece sappiamo è che il testa a testa tra Sinner e Rublev, avvicinandoci agli ottavi del Roland Garros 2022, è decisamente positivo per numero di vittorie e superfice sulla quale sono arrivate, e quindi Jannik può guardare con fiducia all’incrocio di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER RUBLEV ROLAND GARROS 2022: PER UN POSTO NEI QUARTI!

La diretta di Sinner Rublev ci introduce agli ottavi del Roland Garros 2022: il nostro Jannik Sinner, arrivato fino a qui senza penare in maniera particolare, va a caccia di un posto nei quarti come era accaduto due anni fa, quando lo Slam di Parigi era stato posticipato in autunno per problemi legati alla pandemia di Coronavirus (e conseguente lockdown). Rimane quello il risultato migliore che Sinner abbia timbrato in questo torneo, e in generale nei Major; al Roland Garros è anche stato sfortunato, perché per due edizioni consecutive si è trovato di fronte un certo Rafa Nadal e non ha avuto molto margine per ottenere una vittoria.

Oggi la storia è diversa, o potrebbe esserlo: certo Andrey Rublev è uno dei migliori giocatori al mondo e anche sulla terra rossa sa farsi valere, ma Sinner lo ha battuto nelle ultime due uscite (recenti) e proprio su questa superficie, inoltre anche lui negli Slam non ha mai fatto il reale salto di qualità (anche se, Wimbledon a parte, i quarti li ha sempre raggiunti). Sarà un match sulla carta equilibrato e soprattutto bellissimo ma, volendo (giustamente) fare i tifosi del nostro tennista, possiamo dire che senza alcuna ombra di dubbio Sinner ha tutto per vincere e proseguire la sua strada nel Roland Garros 2022. Vedremo allora come andranno le cose nell’imminente diretta di Sinner Rublev…

DIRETTA SINNER RUBLEV ROLAND GARROS 2022: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Sinner Rublev si avvicina: il match al Roland Garros 2022 vale per gli ottavi di finale, e il nostro Jannik Sinner fino a questo momento non ha dovuto penare in modo particolare per arrivarci. Senza patemi l’esordio contro Bjorn Fratangelo, netta anche la vittoria nei confronti di Mackenzie McDonald; solo nel secondo turno l’altoatesino ha rischiato qualcosa, perché Roberto Carballes Baena gli ha strappato il primo set ed è andato vicino a prendersi anche il secondo, poi nel quarto ha avuto un break di vantaggio che avrebbe potuto complicare ulteriormente le cose. Rublev invece ha sempre giocato quattro set: all’esordio contro il sudcoreano Soonwoo Kwon, nel secondo turno contro Federico Delbonis e infine due giorni fa, quando ha eliminato Cristian Garin.

Anche per lui il tabellone è stato particolarmente accomodante, anche se sicuramente Garin sulla terra rossa avrebbe potuto rappresentare una minaccia non da poco; adesso staremo a vedere, entrambi i giocatori devono ancora dimostrare di saper fare la reale differenza negli Slam e passare da “promesse” che però si fermano ad un certo punto a campioni in grado di sollevare il trofeo. Tra poco la diretta di Sinner Rublev, ottavo di finale del Roland Garros 2022, ci farà compagnia e noi non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose…





© RIPRODUZIONE RISERVATA