Diretta/ Sinner Schwartzman (risultato finale 2-0): è titolo ad Anversa per Jannik!

- Mauro Mantegazza

Diretta Sinner Schwartzman, risultato finale 2-0: con i parziali di 6-2 6-2 l’altoatesino domina la finale del torneo Atp Anversa 250 e vince il titolo, il quinto della sua carriera.

Sinner
Jannik Sinner (Foto LaPresse)

DIRETTA SINNER SCHWARTZMAN (RISULTATO FINALE 2-0)

Sinner Schwartzman 6-2 6-2: quinto titolo per Jannik Sinner, che vince il torneo Atp Anversa 250 con una finale dominata in lungo e in largo nei confronti di Diego Schwartzman, un signore che fino a poco tempo fa era nella Top 10 e che ha avuto un entusiasmante finale di 2020. Oggi Sinner è parso il veterano, come in realtà accade da tempo: l’altoatesino ha dominato la finale in Belgio, perché anche nel secondo set ha iniziato a spron battuto strappando immediatamente il servizio all’argentino (peraltro a zero) e indirizzando immediatamente il parziale, che ha avuto pochi sussulti fino a che, nel quinto gioco e con Sinner avanti 3-1, ancora una volta l’azzurro ha saputo approfittare del calo di Schwartzman in battuta e ha allungato ulteriormente sfruttando la seconda palla break nel game.

A quel punto l’argentino non ha più avuto la forza di avvicinarsi o provarci, come invece era accaduto nel primo set: Sinner ha chiuso i conti con il secondo match point, mettendo in bacheca il quinto titolo Atp e suggellando ancor più un 2021 che a questo punto lo vedrà presente alle Atp Finals 2021, dove arriverà non da comparsa ma da protagonista che sa di potersi anche giocare il trofeo… (agg. di Claudio Franceschini)

SINNER SCHWARTZMAN (RISULTATO 1-0): 6-2 1° SET

Sinner Schwartzman 6-2: il nostro Jannik Sinner impiega 39 minuti per vincere il primo set nella finale deltorneo Atp Anversa 250, volando in vantaggio. Decisivi due break timbrati nel terzo e quinto gioco: qui infatti il nostro tennista è stato bravo a prendersi due possibilità consecutive chiudendo sempre alla prima, quasi due giochi in fotocopia. Diego Schwartzman la sua occasione l’ha avuta subito dopo, quando era sotto 1-4: sul turno di battuta di Sinner ha costruito due break point, ma è stato bravo l’azzurro a cancellarli e poi andare a chiudere, cosa che avrebbe potuto fare già prima perché sul 5-1 è stato Schwartzman ad annullare due set point, e poi ancora altri due con Sinner al servizio. Insomma l’altoatesino avrebbe anche potuto rischiare che le sue certezze venissero meno, ma ha tenuto botta come ormai siamo abituati a vederlo fare: ora vedremo se nel secondo set saprà condurre in porto match e titolo del Atp Anversa 250, naturalmente è quello che speriamo accada… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SINNER SCHWARTZMAN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA FINALE

La diretta tv di Sinner Schwartzman sarà garantita in chiaro per tutti oggi sul canale SuperTennis, disponibile al numero 64 del telecomando. La televisione tematica italiana del tennis offrirà dunque pure la diretta streaming video della finale del torneo Atp Anversa 2021, che sarà accessibile tramite il sito Internet ufficiale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI SINNER SCHWARTZMAN

SINNER SCHWARTZMAN (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pochissimi minuti al via della finale Sinner Schwartzman per il torneo Atp Anversa 2021, facciamo un piccolo passo indietro a ieri per rileggere le dichiarazioni del tennista altoatesino dopo la vittoria in semifinale contro il sudafricano Harris: “Sono felicissimo di essere in finale: mi piace giocare indoor e questo campo è molto simile a quello di Sofia dove ho vinto il titolo due volte”, aveva commentato a caldo Jannik Sinner aggiungendo di essere legato al torneo di Anversa “perché è qui che ho giocato la mia prima semifinale.

Domenica (oggi, ndR) spero sia un’altra grande giornata ma comunque sono soddisfatto del mio livello di gioco”. Inevitabile anche rivolgere un pensiero al sogno delle Atp Finals di Torino: “Certo che c’è nella mia testa ma la strada è ancora lunga. Ci sono altri giocatori fortissimi che hanno lo stesso obiettivo, quindi non dipende solo da me. Cercherò di fare del mio meglio sia a Vienna che a Parigi Bercy”. Prima però c’è da dare tutto nella finale di Anversa, perché ora Sinner Schwartzman comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER SCHWARTZMAN: LE FINALI DI JANNIK

Mentre aspettiamo che prenda il via la diretta di Sinner Schwartzman, possiamo ricordare che questa sarà la sesta finale in carriera nel circuito maggiore Atp per Jannik Sinner, un numero davvero notevole per un ragazzo di soli 20 anni. La prima risale a poco meno di un anno fa, perché il 14 novembre 2020 a Sofia l’altoatesino sfidò il canadese Vasek Pospisil vincendo e conquistando così anche il suo primo torneo. Il bis arrivò il 7 febbraio di quest’anno a Melbourne, nel cosiddetto Great Ocean Road Open, uno dei tornei che precedevano gli Australian Open: derby italiano con Stefano Travaglia e nuova vittoria per Sinner.

Passiamo poi al 4 aprile, giorno di Pasqua: stavolta ecco la prima sconfitta in finale per Jannik Sinner, a Miami contro il polacco Hubert Hurkacz, ma dopo due Atp 250 stavolta si trattava di un Masters 1000. Passiamo poi a domenica 8 agosto per ricordare il successo di Washington contro l’americano Mackenzie McDonald, primo trionfo per Sinner in un Atp 500, infine ecco il bis a Sofia il 3 ottobre scorso, contro un nome illustre come Gael Monfils. Oggi ad Anversa come andrà a finire? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SINNER SCHWARTZMAN: L’AZZURRO IN FINALE AD ANVERSA!

La diretta di Sinner Schwartzman sarà imperdibile per gli appassionati di tennis, che alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 ottobre 2021, potranno tifare per l’azzurro Jannik Sinner nella finale del torneo Atp 250 di Anversa, in Belgio. Siamo al livello più basso tra i tornei che compongono l’Atp Tour, perché mette in palio “solo” 250 punti nella classifica mondiale Atp per il vincitore, ma vincere tornei fa sempre bene, soprattutto per chi a soli 20 anni è pienamente in corsa per la qualificazione alle Atp Finals di Torino. Il nostro Jannik Sinner coltiva questo sogno e oggi potrebbe essere una giornata molto importante in tal senso.

Il sogno è ancora più grande, parlando del tennis italiano in generale: avere due nostri rappresentanti alla prima edizione del Master di fine anno in casa nostra, se l’altoatesino riuscisse ad aggiungersi a Matteo Berrettini, che è ormai dentro. La strada per Torino passa dunque anche da Anversa, dove oggi l’avversario di Sinner sarà l’argentino Diego Schwartzman, un eccellente protagonista del tennis mondiale, testa di serie numero 2 che sfiderà la testa di serie numero 1 (che è naturalmente Sinner) in una finale che si annuncia emozionante. Cosa succederà dunque oggi nella diretta di Sinner Schwartzman?

DIRETTA SINNER SCHWARTZMAN: IL CONTESTO

La diretta di Sinner Schwartzman, finale del torneo Atp Anversa 2021, sarà il culmine (speriamo positivo) di una settimana davvero eccellente per il tennista azzurro. Jannik Sinner ha goduto di un bye al primo turno essendo la testa di serie numero 1, al secondo ha debuttato ed è stato subito derby con Lorenzo Musetti, sconfitto in due set per 7-5, 6-2. Nei quarti di finale invece è stato ancora più netto il successo contro il francese Arthur Rinderknech, che l’altoatesino ha sconfitto con il punteggio di 6-4, 6-2. Il crescendo di Sinner è proseguito ieri in semifinale, dove Jannik ha vinto addirittura per 6-2, 6-2 contro il sudafricano Lloyd Harris, in una partita nella quale l’altoatesino ha rasentato la perfezione.

Il bye al primo turno era riservato alle prime quattro teste di serie, dunque ne ha naturalmente tratto beneficio pure Diego Schwartzman, che ha debuttato al secondo turno contro un avversario di lusso, la wild-card Andy Murray, superato per 6-4 7-6 (6). Nei quarti di finale è stata senza dubbio più agevole la vittoria contro il qualificato statunitense Brandon Nakashima, battuto 6-4, 6-2. Curiosamente, anche in semifinale Schwartzman ha affrontato un qualificato americano, in questo caso Jenson Tyler Brooksby, sconfitto con il punteggio di 6-4, 6-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA