Diretta/ Slovenia Repubblica Ceca U21 (risultato finale 1-1) video tv: autogol Prelec

- Fabio Belli

Diretta Slovenia Repubblica Ceca. Streaming video Rai del match valevole per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei Under 21.

Italia_Under21_Ceca_lapresse_2017
L'Italia Under 21 ha perso contro la Repubblica Ceca agli Europei (Foto LaPresse)

DIRETTA SLOVENIA REPUBBLICA CECA U21 (RISULTATO FINALE 1-1): AUTOGOL PRELEC

Cala il sipario sulla sfida Under 21 tra Slovenia Repubblica Ceca. Le due nazionali non vanno oltre il risultato di 1-1 e si dividono la posta in palio al termine del match. E’ stata, tutto sommato, una gara piuttosto combattuta da entrambe le compagini, con gli sloveni che hanno dovuto fare i conti con un pizzico di sfortuna. Dopo essersi portati in vantaggio nel corso del primo tempo grazie ad una bella giocata di Matko, nella ripresa la Repubblica Ceca Under 21 ha pareggiato i conti con la complicità di Nik Prelec. Il numero diciannove della Slovenia a cinque minuti dallo scadere è autore di un autogol e ha permesso agli avversari di rimettere in equilibiro l’incontro. Finisce quindi 1-1, con un gol per tempo. Alla fine, forse, il pareggio è il punteggio più giusto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MATKO DECIDE IL PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo di Slovena Repubblica Ceca Under 21, con il risultato favorevole alla formazione slovena avanti per una rete a zero. L’episodio che ha sbloccato l’equilibrio della partita arriva al trentaduesimo minuto, con un bel sinistro di Aljosa Matko calciato direttamente sotto la traversa. La conclusione ravvicinata del giocatore sloveno non ha lasciato scampo al portiere avversario, il quale non è riuscito ad intervenire. Brutto colpo per la Repubblica Ceca, che proprio poco prima di subire il gol dello svantaggio si era resa pericolosa in fase offensiva con una conclusione di mancino da parte di Sasinka, sul passaggio di Janosek. Vedremo se l’intervallo gli permetterà di mettere in ordine le idee in vista della ripresa. Secondo tempo che ripartirà dal vantaggio della Slovenia. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via di Slovenia Repubblica Ceca U21, una partita che ci interessa molto visto che siamo nel girone dell’Italia agli Europei Under 21. I giovani cechi sono tra le nazionali più performanti nel torneo: nel 2000 hanno raggiunto la finale dove sono stati sconfitti dagli azzurrini, due anni più tardi si sono rifatti vincendo il titolo ai danni della Francia (ai rigori), nel gruppo erano presenti anche Zdenek Grygera, visto in seguito nella Juventus, e David Rozehnal che avrebbe giocato per il Newcastle e la Lazio (vittoria della Coppa Italia), prima di passare all’Amburgo e quindi al Lille, vincendo campionato e Coppa di Francia sotto la guida di Rudi Garcia. Da allora però le cose non sono andate benissimo per la Repubblica Ceca U21: se si esclude la semifinale del 2011 non ha più superato il primo turno degli Europei, non qualificandosi nemmeno in quattro occasioni. Ora spera di fare un altro salto di qualità, ma il pronostico dice che non parte tra le candidate a sollevare il trofeo; in ogni caso noi siamo finalmente pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà tra pochi minuti in campo, lasciamo allora la parola ai protagonisti della diretta di Slovenia Repubblica Ceca che finalmente si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SLOVENIA REPUBBLICA CECA UNDER 21 IN STREAMING VIDEO SU RAI SPORT: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Slovenia Repubblica Ceca Under 21, come tutte le partite che riguardano la nostra nazionale, sarà trasmessa sulla televisione di stato e più precisamente su Rai Sport HD: questo canale è disponibile anche in alta definizione e accessibile dal satellite di Sky, ma soprattutto ci sarà la possibilità di seguire la sfida di Nations League anche in diretta streaming video, un servizio fornito dall’emittente stessa e che sarà utilizzabile con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone visitando il sito Rai Play.

DIRETTA SLOVENIA REP. CECA UNDER 21: IL PROTAGONISTA

Come protagonista ideale nella diretta di Slovenia Repubblica Ceca U21 vogliamo indicare Milenko Acimovic: sarà lui il CT che per primo avrà l’onore di guidare la nazionale balcanica nella fase finale degli Europei Under 21. Come sappiamo, la Slovenia non ha mai partecipato a questo torneo e la sua presenza oggi è dovuta al fatto che è uno dei due Paesi ospitanti; Acimovic ha iniziato ad allenare l’anno scorso, chiamato dalla sua federazione, ma come calciatore si è fatto notare. Centrocampista, ha giocato con FC Lubiana e Olimpia Lubiana in patria prima di andare in Serbia (di cui sono originari i genitori; è inoltre cognato di Dejan Stankovic) con la Stella Rossa, e disputare quattro ottime stagioni con il club. Da lì la grande occasione: il Tottenham nel 2002, giocando però appena 17 partite in Premier League per poi ripartire dal Lille, dove ha trovato non troppo spazio in più. La chiusura della carriera è arrivata con un triennio all’Austria Vienna; tra il 1998 e il 2007 Acimovic ha messo insieme 74 partite con la nazionale maggiore slovena segnando 13 gol, uno di questi nella sconfitta per 3-1 contro il Paraguay nello storico Mondiale 2002 in cui, partito dalla panchina contro la Spagna, è poi stato titolare nelle altre due gare del girone. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SLOVENIA REP. CECA UNDER 21: OSPITI FAVORITI!

Slovenia Repubblica Ceca, in diretta sabato 27 marzo 2021 alle ore 18.00 presso lo Stadion Z’dezele di Celje, sarà una sfida valevole per la seconda giornata delle qualificazioni agli Europei Under 21. Azzurrini interessati allo sviluppo di questa partita dopo il pari contro i ceki che non ha consentito all’Italia di affiancare la Spagna in testa al girone. La Repubblica Ceca grazie al gol messo a segno a causa di un’autorete di Maggiore ha pareggiato una partita difficile in cui è riuscita comunque a mettere in mostra la sua solidità. La Slovenia invece non ha retto l’urto della Spagna, che ha rifilato un tris a domicilio agli sloveni con i gol di Puado, Villar e Miranda realizzati tutti nella ripresa: sulla carta gli sloveni sembrano la cenerentola del raggruppamento ma saranno chiamati a cambiare passo per cercare almeno di contendere il secondo posto, al quale però la Repubblica Ceca sembra poter puntare con cognizione di causa dopo la bella performance messa in mostra contro l’Italia.

PROBABILI FORMAZIONI SLOVENIA REP. CECA UNDER 21

Le probabili formazioni della sfida tra Slovenia e Repubblica Ceca Under 21 presso lo Stadion Z’dezele. I padroni di casa allenati da Milenko Acimovic scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Vekic; Zinic, Zaletel, Brekalo, Kolmanic; Gnezda Cerina, Petrovic; Rogelj, Elsnik, Matko; Celar. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Karel Krejci con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Jedlicka; Vitik, Chalus, Krejci; Holik, Bucha, Sadilek, Sulc; Karabec; Lingr, Sasinka.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Slovenia e Repubblica Ceca Under 21, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.80 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 1.85 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA