Diretta Sorrento Potenza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live in Serie C, oggi sabato 6 dicembre 2025
DIRETTA SORRENTO POTENZA: DI FATTO UN DERBY
È molto curioso l’incrocio che ci attende con la diretta Sorrento Potenza alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, sabato 6 dicembre 2025, per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Questo perché di fatto sarà un derby allo stadio Alfredo Viviani del capoluogo regionale della Basilicata.
Fin dal 2023, cioè da quando il Sorrento è tornato in Serie C, la società campana ha scelto Potenza come suo stadio di casa: sono passati oltre due anni e la situazione è ancora la stessa, certo molto scomodo per i tifosi del Sorrento, anche perché Potenza non è esattamente dietro l’angolo per loro: i lucani hanno adottato il club e questo ormai di fatto è un derby.
Il Sorrento con la vittoria contro l’Altamura ha finalmente spezzato un periodo molto negativo, 16 punti in classifica però non danno garanzie per la salvezza e allora oggi sarebbe importante ottenere un risultato di prestigio contro i “cugini”, anche se di fatto oggi i campani giocheranno in trasferta.

Il pubblico locale ovviamente parteggia per il Potenza, che arriva da una bella vittoria contro il Casarano, grazie alla quale i lucani hanno toccato quota 23 punti in classifica, collocandosi saldamente in zona playoff. Sarà un pomeriggio molto particolare, siamo quindi davvero curiosi di scoprire cosa succederà nella diretta Sorrento Potenza…
SORRENTO POTENZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO
Per la diretta Sorrento Potenza in tv sappiamo che Sky Sport è il riferimento: con un abbonamento potrete quindi usufruire anche del servizio per la diretta streaming video.
PROBABILI FORMAZIONI SORRENTO POTENZA
Quanto alle probabili formazioni per la diretta Sorrento Potenza, l’allenatore di casa Serpini potrebbe scegliere il modulo 3-4-2-1 con Di Somma che sarà il punto di riferimento nella difesa a tre e il reparto offensivo che dovrebbe prevedere Esposito a destra e Bolsius a sinistra come ali a supporto del centravanti D’Ursi.
Il Potenza di mister De Giorgio dovrebbe invece replicare con un modulo 4-3-3 nel quale è particolarmente significativo il ruolo di Felippe come regista nel cuore del trio di centrocampo. In attacco invece la prima punta dovrebbe essere Mazzeo, affiancato dalle ali Schimmenti a destra e Petrungaro sul lato mancino.
PRONOSTICO E QUOTE
Molto incerto potrebbe essere l’epilogo della diretta Sorrento Potenza, il pronostico secondo le quote Snai ci parla del segno 1 quotato a 2,55 e del segno 2 invece a 2,50, praticamente alla pari. Per provare a vincere qualcosa in più, puntate sul pareggio: il segno X infatti vale 3,25 volte la posta.
