Diretta Spal Arezzo, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Paolo Mazza per la trentesima giornata di Serie C 2024/2025 girone B.
DIRETTA SPAL AREZZO (RISULTATO FINALE 0-2): TRIPLICE FISCHIO
La SPAL crolla in casa contro l’Arezzo, che si impone 0-2 al termine di una gara decisa nel primo tempo. Gli ospiti sfruttano al meglio le occasioni create e colpiscono con cinismo, lasciando poche possibilità di reazione ai ferraresi. L’Arezzo sblocca il risultato al 23′ con Gilli, bravo a finalizzare un rapido contropiede che sorprende la difesa biancazzurra. La SPAL accusa il colpo e fatica a costruire gioco, lasciando spazi che gli ospiti sfruttano ancora al 36′, quando Pattarello raddoppia con una conclusione precisa al termine di un’azione ben orchestrata.
Nella ripresa la squadra di casa prova a reagire, ma l’espulsione di Antenucci per proteste complica ulteriormente la situazione. L’Arezzo controlla il ritmo senza soffrire, difendendo con ordine e portando a casa tre punti preziosi. Per la SPAL è una serata da dimenticare, con una prestazione opaca che lascia la squadra ferrarese in crisi di risultati. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SPAL AREZZO (RISULTATO LIVE 0-2): SHOW
L’avvio della ripresa della diretta di SPAL Arezzo conferma il momento difficile per i padroni di casa, ancora sotto 0-2 e con una nuova tegola disciplinare. A complicare ulteriormente la serata dei ferraresi è l’ammonizione di Mirco Antenucci, sanzionato dall’arbitro per proteste. Il cartellino giallo fa scattare la squalifica per il capitano, che salterà così la prossima gara, aumentando i problemi per la squadra di casa.
La SPAL prova a scuotersi, cercando di aumentare l’intensità in fase offensiva, ma l’Arezzo continua a difendersi con ordine, pronto a sfruttare ogni spazio con rapide ripartenze. La pioggia di difficoltà sembra non arrestarsi per i biancazzurri, chiamati a una reazione d’orgoglio per provare a riaprire la partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SPAL AREZZO (RISULTATO LIVE 0-2): FINE PRIMO TEMPO
Si chiude sullo 0-2 il primo tempo della diretta di SPAL Arezzo, con i padroni di casa in grande difficoltà di fronte all’uno-due micidiale degli ospiti. La squadra ferrarese parte con buone intenzioni, ma dopo una prima fase di equilibrio crolla sotto i colpi dell’Arezzo, che sfrutta al meglio le occasioni create.
A sbloccare la gara è Gilli, che finalizza un rapido contropiede senza lasciare scampo alla difesa biancoceleste con una conclusione precisa. La SPAL accusa il colpo e fatica a reagire, concedendo troppo campo agli avversari. Il raddoppio arriva pochi minuti dopo con Pattarello, che conclude un’azione più ragionata, finalizzando con freddezza e portando i suoi sul doppio vantaggio. La squadra di casa prova a riorganizzarsi, ma l’Arezzo difende con ordine e chiude ogni spazio. Servirà una reazione decisa nella ripresa per ribaltare il risultato e evitare una sconfitta pesante davanti al proprio pubblico. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SPAL AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Partenza vivace tra SPAL Arezzo in questa diretta, con i padroni di casa che provano a imporre il proprio ritmo sin dai primi minuti. La squadra di casa spinge con decisione, sfiorando subito il vantaggio con un’occasione d’oro: sugli sviluppi di un corner, Paghera si libera dalla marcatura e colpisce di testa, ma la sua conclusione è imprecisa e si alza sopra la traversa, lasciando l’Arezzo ancora in partita.
La SPAL continua a mantenere il possesso, cercando di sfruttare le corsie laterali, mentre l’Arezzo si difende con ordine, pronto a ripartire in contropiede. I ritmi sono alti e la gara sembra promettere emozioni, con entrambe le squadre determinate a sbloccare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SPAL AREZZO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Spal Arezzo? Cerchiamo di capire che tipo di partita andremo a vedere grazie alle statistiche raccolte dalla nostra redazione. Abbiamo i padroni di casa che possono contare sul miglior attaccante del campionato se guardiamo i numeri di tocchi in area rapportati ai gol, parliamo ovviamente di Antenucci a cui bastano solo 10 tocchi nell’area avversaria per andare in rete. Un buon momento di forma anche per l’attacco in generale della squadra di Ferrara che segna in media 1,7 gol ogni novanta minuti quando la emdia sarebbe di 1,4.
I toscani invece puntano su un calcio fisico basato sui calci piazzati, anche se, ironia della sorte, battono solo 4 corner per partita in media. Ma almeno possono consolarsi con il 15% di reti arrivate proprio in questo fondamentale. Basterà per portare a casa il risultato? La Spal è favorita ma adeso la parola passa al rettangolo verde, rimanete in nostra compagnia per sapere come si evolveranno le cose, la diretta do Spal Arezzo continua nel prossimo aggiornamento con il commento live! (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SPAL AREZZO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Appuntamento sul canale Sky Sport 253 per seguire la diretta Spal Arezzo in ogni suo minuto. E’ dunque obbligatorio aver sottoscritto un abbonamento a Sky per poter vedere la sfida in programma questo weekend che sarà disponibile pure in streaming sull’applicazione Sky Go.
LA SALVEZZA PARE ANCORA POSSIBILE
Si parte venerdì 7 marzo 2025 alle ore 20:30 con la diretta Spal Arezzo. Presso lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara gli Estensi necessitano di fare punti così da poter rimanere in corsa per il treno salvezza dato che al momento si trovano in diciassettesima posizione con venticinque punti, condizionati pure dai tre inflitti dalla Federazione. I biancazzurri arrivano dal pareggio maturato contro il Pescara, ancora in crisi di risultati, interrompendo in questo modo la striscia di sconfitte consecutive maturata in precedenza. La Lucchese, appena sopra, dista però sei lunghezze e per uscire dalla zona retrocessione bisognerà conquistare un altro punto ed agganciare il Perugia.
Se la passa decisamente meglio invece l’Arezzo, in sesta posizione con quarantasei punti. I toscani hanno conquistato due vittorie in altrettante gare di campionato scavalcando la Pianese, ora sotto di un paio di lunghezze, e puntano ora al quinto posto della Vis Pesaro, a cinquanta punti. Il Cavallino deve comunque stare molto attento a non sottovalutare gli avversari della trentesima giornata per non rischiare di subire l’immediato controsorpasso ad opera dei bianconeri.
DIRETTA SPAL AREZZO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Visto il recente pareggio ottenuto, il tecnico Francesco Baldini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-3 con Galeotti, Fiordaliso, Nador, Bruscagin, Calapai, Radrezza, Zammarini, Mignanelli, Spini, Antenucci e Parigini anche per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta Spal Arezzo. Il 4-3-3 con Trombini, Renzi, Gilli, Chiosa, Righetti, Damiani, Guccione, Capello, Pattarello, Ravasio e Tavernelli dovrebbe invece essere la soluzione adottata dal tecnico Bucchi per impostare i suoi amaranto dall’inizio del match.
DIRETTA SPAL AREZZO, LE QUOTE
I bookmakers del calibro di Bwin indicano un possibile vincitore per la diretta Spal Arezzo attraverso le loro quote fornite in relazione al match della trentesima giornata. Il segno 2, e cioè l’eventuale vittoria dei toscani, è quotata a 2.37 mentre il successo degli emiliani indicato dal segno 1 è pagato invece a 2.50. Ci si attende quindi una gara molto combattuta con il pareggio, e dunque l’x, come punteggio meno plausibile perchè si possa verificare dato l’x infine a 3.30.