Diretta/ Spal Bologna U18 (risultato finale 2-1) Dell’Aquila decide la finale

- Fabio Belli

Diretta Spal Bologna U18 streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida come finale del campionato Under 18, squadre in campo ad Ascoli Piceno.

Spal U18 Diretta Spal Bologna U18

DIRETTA SPAL BOLOGNA U18 (RISULTATO 2-1): DELL’AQUILA DECIDE LA FINALE

Ci prova Martini che non trova la porta. Raimondo ci prova di testa, tocco morbido, facile parata di Abati. Dell’Aquila! Azione personale e tiro sul palo difeso da Bagnolini non impeccabile, doppietta e sorpasso della Spal a dieci dal termine! Bologna ad un passo dal pari con Raimondo, i felsinei attaccano a testa bassa. Cinque i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Brutto fallo di Raimondo su Cavallini, poi allontana la sfera, giallo sacrosanto. Spal ad un passo dal vincere il suo terzo titolo giovanile della storia. Termina il match, scatta la festa della Spal. (agg. Umberto Tessier)

LA RIPRENDE DELL’AQUILA!

Inizia la ripresa tra Spal e Bologna, decide al momento Raimondo. Dell’Aquila! La riprende la Spal all’alba della seconda frazione. Incertezza difensiva del Bologna con la Spal che non sbaglia. In occasione l’errore di Mercier. Azione personale di Dell’Aquila che controlla e gira in area, para facile il portiere avversario. Serie di angoli per il Bologna che non trova lo spunto vincente. Ennesima iniziativa di Corazza che sbaglia il cross. Abbiamo superato l’ora di gioco per un derby che sta regalando belle emozioni. Alla rete di Raimondo ha risposto Dell’Aquila. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SPAL BOLOGNA U18 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto la diretta tv di Spal Bologna U18 non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la fase finale del campionato Under 18 infatti non viene trasmessa ma sarà a disposizione in diretta streaming video. Tutte le gare delle finali nazionali, dall’Under 18 Professionisti, fino all’Under 15 di Calcio a 5 Dilettanti, saranno trasmesse in streaming sul portale della FIGC: su figc.it e sul canale YouTube della Federazione, per consentire la visione della più importante manifestazione di calcio giovanile in Italia a tutti gli addetti ai lavori e agli appassionati.

LA SBLOCCA RAIMONDO!

Doppia occasione per il Bologna, la Spal si chiude benissimo in difesa. Boccia prova la conclusione ma viene chiuso in angolo. Corazza ci prova da fuori area, tiro centrale. Raimondo! La sblocca il Bologna! Su un lancio in avanti scivola Abati, Raimondo lo vede e lo supera con un pallonetto. L’assist è stato di Maltoni. Ricordiamo che Antonio Raimondo ha già firmato un contratto da professionista con il Bologna che lo prelevò dal Cesena fallito. Dell’Aquila con il sinistro, ottima la respinta di Bagnolini, poi nessun giocatore della Spal riesce nella deviazione vincente. Termina la prima frazione di gara, decide al momento Raimondo. (agg. Umberto Tessier)

ABATI SALVA SU MAZIA

Inizia la finale under 18 tra Spal e Bologna. Primi cinque minuti con le due compagini che si studiano. Bella palla dentro per Mazia che si defila e calcia, para facile Abati. Boccia prova a fare tutto da solo, arriva in area ma viene chiuso. Karlsson di testa in area per Raimondo, palla sfiorata facile preda del portiere avversario. Raimondo pesca Mazia in area, tiro al volo, non fortissimo, con Abati che si salva in angolo. Abbiamo intanto superato il ventesimo minuto di gara con le due compagini impegnate ora nel cooling break. Derby molto piacevole con il Bologna venuto fuori alla distanza. La Spal è partita meglio per poi subire alcuni attacchi dei felsinei. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Spal Bologna U18 comincia, pochi minuti infatti ci separano ormai dal fischio d’inizio della finale scudetto che assegnerà il titolo di campioni d’Italia Under 18 a una delle due formazioni emiliane che si sfideranno in questo derby così importante. La Spal U18 ha fatto la sorpresa eliminando in semifinale la Roma e arrivando quindi a giocarsi lo scudetto pur partendo dal quarto posto in classifica al termine del campionato regolare con 56 punti in 30 partite, frutto di diciassette vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, che a dire il vero è stato lo stesso ruolino di marcia del Bologna U18, giunto però al secondo posto grazie alla migliore classifica avulsa nei confronti di Fiorentina e naturalmente Spal.

Dovrebbe essere quindi una finale scudetto molto equilibrata, dal momento che nemmeno trenta giornate di campionato avevano creato differenze tra gli estensi e i felsinei. Oggi invece bisognerà in ogni modo decretare una squadra vincitrice dello scudetto: parola al campo, la finale Spal Bologna U18 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Spal Bologna U18, la finale scudetto che assegnerà il titolo italiano Under 18, possiamo ricordare che cosa era successo nelle due partite di stagione regolare di questo campionato. Il match d’andata è stato disputato domenica 31 ottobre 2021 in casa del Bologna U18, che vinse il derby emiliano contro i cugini della Spal con il risultato di 3-2 grazie al gol segnato da Andrea Mazia e alla doppietta di Giovanni Busato, vanificando in questo modo il gol del vantaggio della Spal ad opera di Alessandro Boccia – poi per i ferraresi aveva segnato anche Dawid Bugaj per il definitivo 3-2.

La partita di ritorno invece ha avuto luogo domenica 6 marzo scorso naturalmente in casa della Spal ed è terminata con un pareggio per 2-2: doppio vantaggio del Bologna firmato da Federico Corsi e Stefan Dimitrijevic, ma la Spal era poi riuscita a pareggiare grazie ai gol di Andrea Semenza e Stavo Chillemi. Una vittoria per il Bologna e un pareggio quindi nel bilancio, con ben nove gol segnati in due partite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DERBY EMILIANO IN FINALE!

Spal Bologna, in diretta sabato 18 giugno 2022 alle ore 20.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli sarà una sfida valevole per la finalissima del campionato Nazionale Under 18. Finale Scudetto tutta emiliana dunque, con gli estensi pronti a giocarsi il titolo dopo la vittoria per 0-1 contro la Roma: decisivo un gol di Puletto su rigore nel primo tempo sempre sul campo di Ascoli, la Roma ha provato a reagire ma il portiere estense Abati ha salvato la situazione nel recupero e ha permesso agli estensi di accedere all’atto finale della stagione.

Il Bologna invece ha affrontato la sua semifinale presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. Contro la Fiorentina è stato il numero 10 e capitano rossoblu Mazia sbloccare la gara con un colpo di testa su assist di Casadei. Saltalamacchia ha sfiorato il pari per i viola ma allo scadere un contropiede di Raimondi con tanto di appoggio a porta vuota ha chiuso i conti sul 2-0 per i felsinei, pronti ora a giocarsi il titolo nella notta più importante dell’anno per l’Under 18.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL BOLOGNA U18

Le probabili formazioni della diretta Spal Bologna Under 18, match che andrà in scena allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli. Per la Spal, Massimo Pedriali schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Abati, Cavallini, Saiani, Contiliano, Abdalla, Gobbo, Dell’Aquila, Martini, Boccia, Puletto, Semenza. Risponderà il Bologna allenato da Paolo Magnani con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Bagnolini, Karlsson, Motolese, Maltoni, Amey, Mercier, Raimondo, Casadei, Anatriello, Marzia, Corazza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie