DIRETTA/ Spal Lecce video (risultato finale 1-3): doppietta decisiva di Strefezza!

- Fabio Belli

Diretta Spal Lecce. Streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 15^ giornata di Serie B, squadre in campo al Paolo Mazza.

Mora Spal Cosenza lapresse 2021 640x300
Diretta Cosenza Spal, Serie B 14^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA SPAL LECCE (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Paolo Mazza il Lecce batte in trasferta la Spal per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio intorno al 22′ grazie alla rete messa a segno da Gargiulo ma i padroni di casa non demordono ed acciuffano il gol del pareggio per merito di Colombo, assistito da Seck al 41′. Nel secondo tempo i pugliesi tornano avanti al 51′ tramite la rete firmata dall’ex Strefezza. Nell’ultima parte dell’incontro lo stesso Strefezza completa la doppietta personale al 77′ con l’aiuto di Majer. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecce di portarsi a quota 28 nella classifica della Serie B mente la Spal resta ferma con i suoi 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA SPAL LECCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Doppio appuntamento con la diretta tv di Spal Lecce, o meglio: sulla televisione solo gli abbonati al satellite potranno seguire questa partita di Serie B selezionando i canali Sky Sport, con la possibilità di mobilità grazie all’applicazione Sky Go che non prevede costi aggiuntivi. L’alternativa è per i clienti della piattaforma DAZN e in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o utilizzando una smart tv con connessione a internet.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Spal e Lecce sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli estensi mancano una buona opportunità al 14′ quando Gabriel intercetta provvidenzialmente il colpo di testa di Peda. I giallorossi rispondono riuscendo invece a passare in vantaggio al 22′ grazie alla rete messa a segno da Gargiulo, approfittando del tiro di Strafezza respinto su di lui da Pomini. Nel finale del primo tempo la Spal trova però il gol del pari al 41′ per merito di Colombo, su suggerimento di Seck. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Guida, proveniente dalla sezione di Torre Annunziata, ha ammonito rispettivamente Da Riva e Celia al 34′ da una parte, Gargiulo al 16′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emila-Romagna la partita tra Spal e Lecce è cominciata da circa una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Baroni a tentare di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva andando alla conclusione con Gargiulo ma senza inquadrare lo specchio della porta al 3′. I padroni di casa guidati da mister Clotet replicano al 12′ quando Colombo non inquadra di poco il bersaglio al termine di una ripartenza. Intanto l’arbitro ha ammonito Da Riva all’8′ tra i calciatori della Spal. Ecco le formazioni ufficiali: SPAL (4-3-3) – Pomini; Dickmann, Peda, Capradossi, Celia; Da Riva, Esposito, Mancosu; Crociata, Colombo, Seck. All.: Clotet. LECCE (4-3-3) – Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. All.: Baroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

E ora soffermiamoci sui numeri che introducono la diretta di Spal Lecce, che tra poco prende il via. I padroni di casa sono in quattordicesima posizione in classifica, appena 2 punti sopra la zona playout. Finora la squadra è riuscita a raccogliere 17 punti e dopo averne raccolto 1 in 3 gare è arrivata una bella vittoria nell’ultimo match. Questi risultati sono arrivati grazie a 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco ha alternato cose buone ad altre decisamente meno con 19 reti fatte, mentre la difesa ne ha incassate 16.

Dall’altro lato i salentini sono una vera pretendente per la promozione diretta in Serie A. Al momento i punti sono 25 a -2 dal secondo posto e 3 dalla testa, anche per i due pareggi di fila nelle ultime due giornate. La squadra pugliese ha collezionato 6 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta. I giallorossi girano bene con 24 reti fatte e la difesa è tra le migliori con 13 incassate. Pronti ora a valutare in che modo andranno le cose allo stadio Paolo Mazza, mettiamoci comodi: finalmente è tutto pronto, la diretta di Spal Lecce sta per cominciare!

SPAL LECCE: I TESTA A TESTA

Ora soffermiamoci sui precedenti della diretta di Spal Lecce. Il match si è disputato, considerando anche le gare giocate a Via del Mare, già per 5 volte col bilancio che è di 3 vittorie per la squadra di Ferrara e 2 per i pugliesi ma nessun pareggio. La Spal contro questo avversario in casa ha giocato 3 volte con 2 successi e 1 sconfitta. L’unico successo al Paolo Mazza del Lecce ci porta indietro al settembre 2019 quando le due squadre si affrontarono addirittura in Serie A in una gara terminata col risultato di 1-3. La gara fu sbloccata da un rigore di Mancosu al minuto 11 con pareggio di Di Francesco subito dopo.

Nella ripresa Calderoni e ancora Mancosu su rigore di fatto regalavano una bella vittoria ai giallorossi. Subito successivo è il primo successo della Spal in casa contro questo avversario addirittura per 5-1. Nel primo tempo si scatenvano i padroni di casa, in quella che era una gara valida per i 16esimi di finale di Coppa Italia, con reti di Igor, Paloschi, Murgia e Cionek. Gli ospiti pronti via nella ripresa provavano timidamente a dire la loro con un gol di Imbula. Nel finale metteva la ciliegina sulla torta Floccari. L’altro successo è un 1-0 del dicembre 2020 in Serie B, gara decisa nel finale da una rete di Strefezza.

SPAL LECCE: GLI ESTENSI VOGLIONO CONFERME!

Spal Lecce, in diretta martedì 30 novembre 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Gli estensi hanno potuto festeggiare il ritorno di Giuseppe Rossi ad alti livelli, con un gol importantissimo che ha garantito agli estensi la vittoria nell’ultima, delicata trasferta in casa di Cosenza, 3 punti che hanno riportato i biancazzurri in quota salvezza.

Dall’altra parte il Lecce ha pareggiato in maniera rocambolesca 3-3 in casa contro la Ternana. Un punto che ha lasciato al terzo posto i salentini, a -2 dal Brescia secondo e a -3 dal Pisa terzo in classifica, ma la serie positiva dei giallorossi continua con 13 risultati utili consecutivi già messi in cassaforte. Al 22 dicembre 2020 risale l’ultimo scontro a Ferrara tra Spal e Lecce, 1-0 per gli estensi il risultato finale. I salentini non passano al “Mazza” dall’1-3 in Serie A del 25 settembre 2019.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL LECCE

Le probabili formazioni della diretta Spal Lecce, match che andrà in scena al Paolo Mazza di Ferrara. Per la SpalPep Clotet schiererà la squadra con un 4-3-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Seculin; Dickmann, Vicari, Capradossi, Celia; Crociata, Esposito, Mora; Mancosu; Colombo, Melchiorri. Risponderà il Lecce allenato da Marco Baroni con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Gabriel; Calabresi, Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Olivieri, Di Mariano.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Spal Lecce in base alle quote Snai. Il segno 1 riferito alla vittoria dei padroni di casa è quotato a 3.10 mentre viene fissato a 3.05 per il segno X in caso di pareggio e viene proposta una quota che moltiplica 2.40 volte la posta in palio sul segno 2 se vincesse la formazione ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA