Diretta/ Sudafrica Namibia (risultato finale 1-0) video Dazn: vittoria di misura!

- Matteo Fantozzi

Diretta Sudafrica Namibia, la gara va in scena alle 22.00, ora italiana, di oggi 27 giugno 2019. Le due squadre si sfidano per la seconda giornata del Gruppo D.

sudafrica 2019 lapresse
Video Costa d'Avorio Sudafrica (La Presse)

DIRETTA SUDAFRICA NAMIBIA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DI MISURA!

All’ottantasettesimo minuto della diretta tra Sudafrica-Namibia ci prova Mothiba con un destro violentissimo da buona posizione, ma il suo tiro tocca soltanto l’esterno della rete, dando l’illusione del gol. Nei tre minuti successivi non accade più nulla, le due squadre appaiono stanche e tirano i remi in barca. Il tutto ovviamente giova alla nazionale sudafricana, che deve solo gestire l’uno a zero. E el triplice fischio finale, dunque, fa festa il Sudafrica. Vittoria di misura e meritata grazie alla marcatura messa a segno da Zungu attorno al settantesimo minuto. Successo fondamentale per il percorso dei sudafricani, un po’ di delusione invece per la Nambibia, che nonostante la buona volontà si è rivelata poco incisiva sotto porta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ZUNGU LA SBLOCCA

Siamo agli sgoccioli della diretta di Sudafrica Namibia e il risultato è fermo sull’uno a zero per la nazionale sudafricana. Il gol lo realizza Zung con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Kazapua molto incerto in uscita. Poco prima era stata la Namibia a sfiorare il vantaggio con una conclusione di Hotto respinta sulla linea di porta da Hlatshwayo. Poi il cambio per la Namibia con Starke che entra al posto di Kamatuka. Un minuto dopo soluzione violenta col destra dai ventri metri di Tau, bravo questa volta Kazapua a non farsi ingannare. Ultima fase dell’incontro da vivere tra Sudafrica Namibia, vedremo se al triplice fischio sarà la Nazionale sudafricana a festeggiare i tre punti o se la Namibia riuscirà almeno ad agganciare l’uno pari. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA MOTHIBA!

Siamo all’intervallo di Sudafrica Namibia per la Coppa D’Africa 2019 e il risultato è ancora inchiodato sullo zero a zero. Partita che si è accesa soprattutto dal venticinquesimo in poi, con Hotto che ha cercato la giocata vincente con un mancino che si è spento sul fondo. Il Sudafrica intensifica la manovra offensiva ma la retroguardia della Namibia copre bene gli spazi e tiene al riparo la propria porta. Passano appena due minuti ed è Mothiba a cercare un supergol con una giocata dai venti metri, il suo tiro però si infrange oltre la linea di fondo. Ancora Mothiba a cinque minuti dall’intervallo si rifà vivo con un destro potente dal limite dell’area: anche in questa circostanza non succede nulla. Squadre ora negli spogliatoi per rifiatare con la pausa, si ricomincia tra pochissimo con il secondo tempo! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

EQUILIBRIO

E’ cominciata da circa quindici minuti la diretta di Sudafrica Namibia, partita valida per la Coppa D’Africa 2019. Risultato ancora fermo sullo zero a zero e gara equilibrata in queste prime battute, con le squadre che si stanno equivalendo. Nei primi minuti è la Namibia a tenere palla, il possesso però è sterile. Al quarto minuto Shalulile si mette in mostra con un pericoloso pressing sul portiere dei sudafricani, ma non riesce ad agganciare il pallone. All’ottavo ancora Namibia in manovra, questa volta Shilongo cerca il suggerimento giusto per Hotto, che non riesce a sfruttare la prateria davanti a sè. Poco dopo Vilakazi scambia con Zwane e va alla conclusione, senza però centrare lo specchio della porta: il pallone, infatti, si impenna alto sopra la traversa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sudafrica Namibia, si deve fare una piccola riflessione anche sui migliori calciatori presenti nelle due nazionali. Tra i sudafricani sicuramente interessante è Lebohang Kgosana Maboe che gioca nel Mamelodi e che nell’ultimo precedente ha siglato una doppietta. L’attaccante classe 1994 è stato in campo per 74 minuti nella prima gara della manifestazione, persa dai suoi 1-0 contro la Costa d’Avorio. Rapido e dotato di grande fisicità è un ragazzo che sa puntare lo spazio e fare a sportellate. Non disdegna segnare di testa, ma è anche bravo a giocare per i suoi compagni di reparto. Tra i calciatori più interessanti di Namibia c’è il terzino classe 1997 Ryan Nyambe. Questi si è imposto all’attenzione di diversi club importanti con una grande stagione nella Championship inglese con la maglia del Blackburn. Terzino moderno è in grado di fare la differenza sia in fase difensiva che in quella offensiva. Adesso però parola al campo: Sudafrica Namibia comincia! (agg. Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SUDAFRICA NAMIBIA

La diretta tv di Sudafrica Namibia non è prevista: infatti la Coppa d’Africa 2019 è tutta trasmessa sulla piattaforma DAZN, dunque l’appuntamento è riservato in esclusiva ai soli abbonati che potranno seguire questa partita in diretta streaming video con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone, oppure installare direttamente l’applicazione sul televisore, a patto che sia una smart tv con connessione a internet.

I NUMERI

In attesa della diretta di Sudafrica Namibia, andiamo a vedere quali sono i precedenti tra le due compagini. Dal 1998 a oggi le due nazionali si sono affrontate sei volte con un netto predomino dei sudafricani che ne hanno vinte cinque, l’altra gara è stato invece un pareggio. Questa serie di partita . stata aperta e chiusa da un risultato rotondo e cioè un 4-1. L’ultimo precedente risale alle semifinali della CosaFa Cup 2018. Nel primo tempo i sudafricani erano riusciti a passare in doppio vantaggio alla mezzora con un rigore di Modiba e una rete di Maboe. Namibia era riuscita ad accorciare le distanze al minuto 39 con una rete di Hotto. Nel finale della prima frazione di gioco era stato ancora una volta Maboe a riportare i suoi in vantaggio di due reti. Nella ripresa la ciliegina sulla torta l’aveva poi messa Xulu. L’unico pareggio risale a un’amichevole del 2010 terminata col risultato finale di 1-1. (agg. Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudafrica Namibia sarà in diretta all’Al Salam Stadium del Cairo oggi, 28 giugno 2019, alle 22.00 ora italiana. Il match sarà valido per la seconda giornata della Coppa d’Africa 2019. L’inizio di questa avventura è stato praticamente identico per le due nazionali in questione. Entrambe infatti hanno perso con un passivo di una rete, il risultato delle sfide contro Marocco e Costa d’Avorio è stato in entrambi i casi 1-0. Di certo le due squadre non partono con i favori dei pronostici per vincere questa competizione, ma una vittoria oggi potrebbe proporre una delle due come scomoda outsider in questo Girone D dominato da due squadre nettamente più forti per qualità tattiche e tecniche.

PROBABILI FORMAZIONI SUDAFRICA NAMIBIA

In vista della diretta di Sudafrica Namibia andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni del match in scena alle 22.00 ora italiana allo Stadio Al Salam del Cairo. Il Sudafrica ama schierarsi con un 4-1-3-2 che regala equilibrio sia in fase difensiva che offensiva: Williams; Hlatshwayo, Mkwanazi, Hlanti, Mkhize; Mokotjo; Maboe, Tau, Furman; Zwane, Mothiba. La nazionale del Namibia invece si schiera in campo con un classico 4-4-2: Kazapua; Nyambe, Haoseb, Hanamub, Horaeb; Ketjijere, Starke, Hotto, Shitembi; Shalulile, Limbodi.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Sudafrica Namibia indicano chiaramente nei Bafana Bafana la squadra favorita: il segno 1 per la loro vittoria vale infatti 1,55 volte la somma messa sul piatto, contro il valore di 3,70 che è stato invece assegnato all’eventualità del successo namibiano (segno 2). L’eventualità del pareggio vi permetterebbe di guadagnare 6,25 volte la cifra puntata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA