Diretta/ Taranto Piacenza (risultato finale 1-3): grande vittoria ospite! (SuperLega 8 dicembre 2023)

- Claudio Franceschini

Diretta Taranto Piacenza streaming video Rai: orario e risultato live della partita che si gioca per la nona giornata nel campionato di volley SuperLega, la Gas Sales parte come favorita.

Gas Sales Piacenza volley attacco web 2023 1 1 640x300 Diretta Taranto Piacenza, SuperLega 9^ giornata (da legavolley.it)

DIRETTA TARANTO PIACENZA (RISULTATO FINALE 1-3): FINE PARTITA

La diretta tra Taranto e Piacenza è giunta al termine con la vittoria del Piacenza per 1-3. Il successo del Piacenza è stato raggiunto grazie all’ottima freddezza in fase di impostazione del gioco da parte di Alonso. Alonso, con la sua abilità tattica e freddezza nell’impostazione del gioco, ha svolto un ruolo cruciale nel guidare il Piacenza verso la vittoria.

La sua visione di gioco e la capacità di prendere decisioni ponderate hanno contribuito al controllo del Piacenza sulla partita. Taranto ha lottato con determinazione, ma la superiorità del Piacenza è emersa nel corso della partita. La vittoria è un risultato della coesione di squadra e della leadership di giocatori chiave come Alonso. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TARANTO PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-2): FINE TERZO SET

La diretta tra Taranto e Piacenza sta diventando sempre più intensa, con il terzo set che ha visto Piacenza conquistare un vantaggio di 2-1 grazie alla difesa ferrea di Caneschi. La solida presenza di Caneschi in campo ha contribuito a respingere gli attacchi di Taranto, rendendo difficile per la squadra di casa segnare punti cruciali e recuperare il set. Taranto, ora sotto di un set, si trova di fronte alla sfida di invertire la situazione nei set successivi per rimanere competitiva nella partita. Il sostegno del pubblico potrebbe giocare un ruolo cruciale nel motivare la squadra di casa a lottare per la rimonta.

D’altro canto, Piacenza cercherà di consolidare il proprio vantaggio nel quarto set e chiudere la partita con una vittoria. La difesa ferrea di Caneschi potrebbe continuare a essere un elemento chiave per il successo della squadra ospite. Con la tensione che cresce sul campo, gli appassionati possono aspettarsi un’azione avvincente nei set successivi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TARANTO PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET

Il secondo set della diretta di volley tra Taranto e Piacenza si è concluso con il risultato di 1-1, grazie alle schiacciate di Andriga. Andriga, con la sua potenza nelle schiacciate, ha contribuito in modo significativo al pareggio di Taranto nel secondo set. Le sue giocate efficaci hanno reso difficile per la difesa avversaria fermare l’attacco di Taranto.

La partita è ora livellata e si prospetta una competizione avvincente nei set successivi. Le schiacciate di Andriga potrebbero continuare a essere un elemento chiave per il successo di Taranto. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla partita. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TARANTO PIACENZA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Il primo set della diretta di volley tra Taranto e Piacenza si è concluso con il risultato di 1-0, con Taranto in vantaggio. La chiave del successo è stata attribuita alle eccezionali ricezioni difensive di Alletti. Alletti, con abilità difensive di alto livello nelle ricezioni, ha contribuito in modo significativo al controllo del set da parte di Taranto. La sua capacità di gestire efficacemente i colpi avversari e di fornire palle giocabili ai compagni di squadra ha dimostrato essere fondamentale.

Piacenza, d’altro canto, dovrà trovare modi per superare la solida difesa di Taranto nei set successivi e cercare di pareggiare il match. La partita è ancora aperta, e con Taranto in vantaggio 1-0, gli appassionati possono aspettarsi un’azione avvincente nei set successivi. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TARANTO PIACENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Taranto Piacenza. Abbiamo già detto che la Prisma ha sempre perso, ma è riuscita a collezionare 5 punti nella classifica di SuperLega: di conseguenza è caduta per cinque volte al tie break, e questo certamente ci racconta di una squadra combattiva. Il primo quinto set perso in stagione è stato quello contro Trento, peraltro alla Il T Quotidiano Arena; poi la sconfitta interna contro Padova subito dopo, e nelle ultime tre giornate tre cadute al tie break consecutive. Quella di Cisterna di Latina, poi contro Civitanova in trasferta e Modena in casa: dunque Taranto ha lottato alla grande anche contro tre corazzate di SuperLega, senza però vincere.

I punti raccolti fino a questo momento sono comunque utili, perché la Prisma sarebbe salva spingendo in Serie A2 Catania; a proposito, dopo aver sfidato Milano in Lombardia Taranto ospiterà proprio la Farmitalia, e sarà una partita determinante con la quale si chiuderà il girone di andata. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà il taraflex del PalaMazzola, perché finalmente è tutto pronto: la diretta di Taranto Piacenza sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

TARANTO PIACENZA DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDRE LA PARTITA

La diretta tv di Taranto Piacenza sarà in chiaro per tutti: la partita di volley SuperLega viene infatti trasmessa su Rai Sport, canale 57 del vostro telecomando, e bisogna ricordare che in assenza di un televisore le immagini saranno fornite anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e visitando il sito di Rai Play oppure installando e attivando la relativa app su dispositivi come PC, tablet e smartphone. La mobilità, per questa e tutte le altre partite del campionato, viene garantita anche dalla piattaforma Voilleyballworld.net: in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, TARANTO PIACENZA

I TESTA A TESTA

La diretta di Taranto Piacenza ci presenta cinque precedenti, con un quadro netto: sono infatti quattro le vittorie della Gas Sales a fronte di una sola vittoria della Prisma, Taranto ha ottenuto il suo successo in una partita casalinga andata in scena proprio nella nona giornata della stagione 2021-2022. All’epoca però la sfida valeva per il girone di ritorno; la squadra pugliese si era imposta per 3-1 con i parziali di 25-19, 25-23, 25-27, 25-22, rischiando anche di chiudere con un netto 3-0. Per il resto però Piacenza ha avuto vita facile o quasi; nell’ultima giocata, in Emilia per la sesta di ritorno dell’ultima SuperLega, ha vinto al tie break dopo essere stata rimontata da 2-0.

Va detto che la diretta di Taranto Piacenza va in scena dalla stagione 2021-2022, la prima della Prisma in SuperLega, e che gli incroci sono dispari perché due anni fa le due squadre si erano fronteggiate anche nei playoff per i piazzamenti dalla quinta all’ottava posizione: in quell’occasione, in casa di Taranto, Piacenza aveva ottenuto un successo rotondo anche se in tre set combattuti, i parziali dello 0-3 erano stati infatti 25-27, 20-25, 24-26. Il tie break che abbiamo appena raccontato resta invece l’unico mai disputato tra le due squadre, vedremo come andranno le cose questa sera. (agg. di Claudio Franceschini)

OCCASIONE GAS SALES!

Taranto Piacenza, che verrà diretta dagli arbitri Roberto Boris e Dominga Lot, si gioca alle ore 20:30 di venerdì 8 dicembre presso il PalaMazzola: è l’anticipo nella nona giornata di volley SuperLega 2023-2024, anche se bisogna dire che questa giornata è stata inaugurata da Perugia Padova andata in scena oltre due settimane fa. È una bella occasione per Piacenza, che dopo aver battuto 3-0 Verona ha confermato il terzo posto in classifica, ma è staccata dalle prime due e dunque vuole se non altro provare a rifarsi sotto; certamente la Gas Sales parte favorita questa sera.

Taranto infatti è l’unica squadra ad essere ancora a zero vittorie in SuperLega: in classifica è davanti a Catania avendo raccolto un maggior numero di punti, ma comunque la sua situazione è pessima e il rischio è addirittura quello di chiudere il girone di andata senza vittorie. Vedremo cosa accadrà nella diretta di Taranto Piacenza, mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere dalla serata del PalaMazzola, dedicata al campionato maschile di volley.

DIRETTA TARANTO PIACENZA: RISULTATI E CONTESTO

Con la diretta di Taranto Piacenza raccontiamo una partita che potrebbe essere scontata: la Gas Sales ha ripreso slancio anche in Champions League, la vittoria di Lisbona è stata preziosa per rimettere la squadra emiliana in corsa per la qualificazione mentre in SuperLega l’obiettivo principale è quello di avere il fattore campo a favore almeno nel primo turno dei playoff, al momento Perugia e Trento sembrano essere su un altro livello mentre Piacenza sta ottimamente tenendo alle spalle Monza e soprattutto Civitanova, dunque potendo sperare concretamente nella Top 2.

Taranto si era già salvata con il fiatone l’anno scorso, e in questa stagione lo scenario sembra doversi ripetere: certamente la Prisma potrebbe avere qualche punto in più perché cinque delle otto sconfitte sono arrivate al tie break (compresa l’ultima, in casa contro Modena), la squadra pugliese dunque è viva ma ha bisogno di alzare il suo livello se vuole confermare la massima categoria del volley italiano. Non sembra essere questa la partita più giusta per sbloccarsi ma vedremo, per Taranto potrebbe anche arrivare una grande serata…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie