Diretta/ Piacenza Verona (risultato finale 3-0): vince la Gas Sales Bluenergy!

- Mauro Mantegazza

Diretta Piacenza Verona streaming video Rai: orario e risultato live della partita della Superlega di volley maschile (oggi domenica 3 dicembre 2023)

Piacenza volley Diretta Piacenza volley (da legavolley,it)

DIRETTA PIACENZA VERONA (RISULTATO 25-20): VINCE LA GAS SALES

Piacenza fa esplodere il PalaBanca Sport e torna alla vittoria dopo due passi falsi, sbarazzandosi di Verona in soli tre set. Il primo set è pieno di colpi di scena, con i veneti che cestinano il set Point sul 24-23 ed i padroni di casa che capovolgono completamente il risultato, conquistando l’1-0 sul 27-25. Un vero e proprio spettacolo.

Il secondo set ci racconta lo stesso identico copione, con le due formazioni che si danno battaglia fino all’ultimo scambio e con la Gas Sales Bluenergy che ancora una volta la spunta, vincendo 25-23. A questo punto la Rana si disunisce e psicologicamente crolla: nel terzo set, infatti, Piacenza chiude i giochi 25-20. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PIACENZA VERONA (RISULTATO 25-23): FINE SECONDO SET

Anche il secondo set regala grande spettacolo agli spettatori giunti sugli spalti, ed è di nuovo Piacenza ad aggiudicarsi la battaglia punto a punto, vincendo 25-23. La Gas Sales BluEnergy si porta sul 2-0, ed ha la grande chance di poter chiudere i giochi già nel terzo set, mentre Verona ancora una volta gioca bene ma non raccoglie risultati.

L’ennesimo set sfumato proprio allo scadere potrebbe condizionare mentalmente la Rana, che ha nel terzo atto dell’incontro l’ultima possibilità per allungare la partita, portandola alla quarta frazione di gioco. Ci aspettiamo un’altra splendida battaglia, con le due formazioni pronte ad infiammare i tifosi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PIACENZA VERONA (RISULTATO 27-25): FINE PRIMO SET

Al PalaBanca Sport, Piacenza ospita Verona in questa gara valida per l’ottava giornata di Superlega maschile di pallavolo, dove i padroni di casa proveranno a tornare alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, così come i veneti, che sono a secco di punti da ben tre giornate. La classifica sorride maggiormente agli emiliani, mentre “Giulietta” naviga in acque tranquille.

Il primo set è un grande spot per questo magnifico gioco: le due formazioni lottano punto a punto fino all’ultimo scambio e non sono mancate ovviamente le sorprese. La Rana ha avuto il clamoroso set point sul 24-23, ma la Gas Sales ha ribaltato tutto facendo esplodere il palazzetto ed aggiudicandosi l’1-0 grazie al punto del 27-25. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PIACENZA VERONA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Ci siamo, finalmente sta per cominciare la diretta di Piacenza Verona. Dopo avere letto le parole sulla sponda emiliana, diamo spazio anche alle dichiarazioni di Radostin Stoytchev, allenatore della Rana Verona, che in conferenza stampa ha presentato così la sfida di oggi: “Piacenza, come altre due o tre squadre è attrezzata con ambizioni di vincere. Giocatori come Lucarelli, Brizard, Leal, Simon non hanno bisogno di grandi presentazioni, sono bravi in battuta e nella gestione soprattutto del cambio palla, quindi mi aspetto una partita, come sempre, complicata e contro un avversario davvero molto forte. Dovremo essere bravi nel nostro cambio palla, ricevendo bene e sfruttando al meglio le possibilità che ci si presenteranno”.

Quanto alla condizione della sua squadra, niente alibi per le assenze: “A me interessa focalizzarmi sui giocatori che abbiamo a disposizione, perché è con loro che dobbiamo vincere. Preferisco concentrarmi su come farli migliorare, come preparare tatticamente la partita e come insegnare lo spirito e l’approccio giusto con cui affrontare le gare. Qualche miglioramento lo abbiamo visto ultimamente come organizzazione e in certi fondamentali, però non è sufficiente. Mi interessa che ci sia una crescita in tutte le componenti del nostro gioco”. Adesso tuttavia sarà il campo ad emettere i suoi verdetti: diamo inizio alla diretta di Piacenza Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PIACENZA VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Verona sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Piacenza Verona, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play – la prima parte sarà tra l’altro solo in streaming per sovrapposizione con lo sci. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PIACENZA VERONA

PIACENA VERONA: GAS SALES FAVORITA!

Piacenza Verona, diretta dagli arbitri Umberto Zanussi e Stefano Caretti, si gioca naturalmente presso il Pala Banca della città emiliana con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, domenica 3 dicembre 2023, per l’ottava giornata del campionato di Superlega di volley maschile edizione 2023-2024, che entra dunque sempre più nel vivo. La classifica ci dice che la diretta di Piacenza Verona offrirà obiettivi diversi alle due formazioni, dal momento che i padroni di casa emiliani hanno già conquistato 14 punti mentre gli ospiti veneti sono a quota 7, esattamente la metà dei punti degli avversari odierni.

In effetti sono anche differenti gli obiettivi stagionali: la Gas Sales Bluenergy Piacenza è una delle nostre tre rappresentanti in Champions League e naturalmente punta ad essere protagonista anche ai vertici della Superlega e portare a casa qualche trofeo, come la Coppa Italia della scorsa stagione; la Rana Verona deve invece innanzitutto pensare alla lotta per la salvezza e naturalmente per gli scaligeri ottenere punti nella difficile trasferta a Piacenza sarebbe davvero prezioso. Potranno esserci sorprese o tutto andrà secondo le previsioni nella diretta di Piacenza Verona?

DIRETTA PIACENZA VERONA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Piacenza Verona, presentiamo in breve il rendimento delle due squadre. Piacenza come accennato sta disputando anche la Champions League, nella quale finora ha una vittoria e una sconfitta in due partite, mentre in Superlega occupa il quarto posto a quota 14 punti, frutto di quattro vittorie e tre sconfitte. Debutto eccellente con i successi a pieni punti contro il Padova, a Milano e contro Catania nelle prime tre giornate, poi ecco la sconfitta per 3-1 sul campo dei campioni d’Italia di Trento, seguita dalla vittoria per 3-1 contro Cisterna. Infine, ecco due sconfitte per 3-2 a Perugia e Monza, trasferte che hanno comunque portato un punto a testa per Piacenza su campi difficilissimi.

Adesso tuttavia serve tornare alla vittoria, gli emiliani ci proveranno contro Verona, che come detto non naviga invece in acque esaltanti avendo finora ottenuto solamente 7 punti con due vittorie, entrambe per 3-1. La prima tra l’atro arrivò al debutto contro Taranto, poi ecco un punto alla seconda giornata in virtù della sconfitta casalinga per 2-3 contro Modena e infine un altro successo contro Catania, però alla quarta giornata. Questo significa che gli scaligeri non fanno punti da tre partite, cambierà qualcosa con la diretta di Piacenza Verona?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie