Diretta/ Teramo Juve Stabia (risultato finale 1-0): decide l’invenzione di Arrigoni!

- Fabio Belli

Diretta Teramo Juve Stabia, risultato finale 1-0: gli abruzzesi centrano una vittoria importante nel girone C di Serie C, decide l’invenzione di Arrigoni con un missile da 30 metri.

esultanza Teramo
Risultati Serie C, classifica (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA TERAMO JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE ARRIGONI

Teramo Juve Stabia 1-0: gli abruzzesi centrano una vittoria davvero importante nel girone C di Serie C, riuscendo a battere una squadra candidata alla promozione. Il gol decisivo è arrivato all’inizio del secondo tempo, precisamente al 49’ minuto: favoloso tiro da 30 metri da parte di Andrea Arrigoni, che ha battuto imparabilmente Tomei spedendo il pallone all’incrocio dei pali. Già appena prima il Teramo aveva avuto la possibilità di sbloccare il risultato con Cappa, anticipato all’ultimo da Bovo; in seguito la partita si è fatta davvero bella anche per l’inserimento di forze fresche da ambo le parti. Nessuna conclusione davvero pericolosa, i due portieri di fatto sono rimasti inoperosi ma le due squadre hanno dato fiato alle trombe provandoci a ripetizione; alla fine gli abruzzesi hanno calato il loro ritmo concedendo alla Juve Stabia di alzare il baricentro e assediare la porta di Michal Lewandowski nel finale, al 92’ un colpo di testa di Codromaz da azione di calcio d’angolo è terminato largo. E’ stato l’ultimo brivido per la difesa biancorossa: al triplice fischio finale dunque festeggia la squadra di Massimo Paci, che si prende tre punti importanti per la classifica del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

TERAMO JUVE STABIA (0-0) INTERVALLO

Diretta Teramo Juve Stabia: è appena terminato il primo tempo del big match il girone C della serie C e scaduti i primi 45 minuti di gioco è sul tabellone del risultato 0-0. Nessun gol dunque al Bonolis: e dire che al via le scintille in campo non sono mancate. E’ stata infatti già al secondo minuto di gioco che è occorsa la prima occasione da gol, a firma delle vespe con Allevi: sono sempre i gialloblu poi a farsi pericolosi nuovamente al 12’ con Mastalli, ma va detto che non abbiamo dovuto attendere molto perchè pure il Teramo si facesse avanti. Al 17’ è sempre la Juve Stabia a pungere con Romero ma di nuovo la sorte non aiuta gli ospiti e presto anche i biancorossi arrivano a un passo dal gol: nonostante il ritmo di gioco non sia elevatissimo, entrambe le squadre riescono più volte a mettere in allarme la difesa avversaria, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Nei minuti finali del primo tempo poi i ritmi calano ulteriormente: ancora pochi guizzi di fronte ai due specchi, ma nessun vero gol. Vedremo che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA TERAMO JUVE STABIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Teramo Juve Stabia, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

TERAMO JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Molto positivo l’inizio di campionato dei locali del Teramo, che si affacciano al match di giornata con una partita ancora da recuperare e forti della loro imbattibilità: tre vittorie e due pareggi per gli abruzzesi, che mostrano un attacco prolifico (8 reti) e una difesa solida (appena 2 gol subiti). Gli ospiti sono però in un buon momento di forma (tre risultati utili consecutivi), dopo aver superato 2-0 la Cavese. Complessivamente, per i campani: tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, realizzando sei marcature e subendone quattro. Ora però diamo la parola al campo, via!

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Teramo Juve Stabia sono appena 2. Le due compagini si sono incontrate nella loro storia solo in un’occasione nella stagione 2006/07 in quella che all’epoca si chiamava lega Pro. In entrambi i casi a vincere fu la squadra che giocava in casa. Il Teramo si impose 1-0, mentre la Juve Stabia vinse col risultato di 2-0. I padroni di casa hanno iniziato molto bene questa stagione, mettendo in fila tre vittorie per 2-0 contro Palermo, Monopoli e Casertana e due pareggi 1-1 contro Bari e Potenza entrambi fuori casa. In Coppa Italia però dopo il successo col Piacenza è arrivata la brutta sconfitta fuori casa con la Reggina. Dall’altra parte decisamente peggio sono andate le cose per gli ospiti che sono partiti alternando due vittorie, contro Vibonese e Virtus Francavilla, con due sconfitte, con Monopoli e Catania. Nell’ultimo turno poi la squadra è uscita con uno 0-0 dal Partenio di Avellino.

TERAMO JUVE STABIA: SFIDA DURA PER I CAMPANI

Teramo Juve Stabia, domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Bonolis di Teramo, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C nel girone C. Resta una squadra davvero dura da battere, quella abruzzese, anche nel turno infrasettimanale il Teramo ha mantenuto la propria imbattibilità, pareggiando in rimonta sul campo del Potenza. I biancorossi non sono più in testa alla classifica ma il ruolino di marcia in questo avvio di campionato è stato esaltante, ed ora andrà confermato contro una Juve Stabia che dovrà cercare di dare a sua volta continuità al suo momento positivo. Le Vespe hanno battuto con due gol nella ripresa, siglati da Mastalli e Vallocchia, la Cavese ed hanno così ottenuto sette punti nelle ultime tre partite disputate. Un ruolino sicuramente importante che ha rilanciato in classifica i campani, certo quello col Teramo sarà un esame probante per capire del la squadra di Padalino, appena retrocessa dalla Serie B, potrà puntare alle posizioni d’alta classifica.

PROBABILI FORMAZIONI TERAMO JUVE STABIA

Le probabili formazioni di Teramo Juve Stabia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Bonolis di Teramo. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Massimo Paci con un 4-2-3-1: Lewandowski, Diakite, Piacentini, Iotti, Tentardini; 6Arrigoni, Santoro; Ilari, Mungo, Costa Ferreira; Pinzauti. Gli ospiti guidati in panchina da Pasquale Padalino schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Tomei; Codromaz, Troest, Mulé, Rizzo; Vallocchia, Bovo, Scaccabarozzi; Fantacci, Bubas, Mastalli.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, uno sguardo al pronostico di Teramo Juve Stabia secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa abruzzesi partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2,25, mentre poi si sale già a quota 3,00 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,25 volte la posta in palio in caso di successo dei campani per chi avrà puntato sul segno 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA