Diretta/ Ternana Casertana (risultato finale 0-1) video tv: D’Angelo piega gli umbri

- Fabio Belli

Diretta Ternana Casertana: streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C.

L'abbraccio tra Palumbo e Ferrante, giocatori della Ternana (foto La Presse)
L'abbraccio tra Palumbo e Ferrante, giocatori della Ternana (foto La Presse)

DIRETTA TERNANA CASERTANA (FINALE 0-1): D’ANGELO PIEGA GLI UMBRI!

La Ternana esce sconfitta dal Liberati nel match interno contro la Casertana, per mano di D’Angelo che al diciannovesimo del primo tempo ha sbloccato il risultato in favore dei rossoblu. La reazione della squadra di casa arriva soprattutto nella ripresa, con tante occasioni create ma non concretizzate. Ci prova subito Sini in rovesciata, il suo tentativo però si spegne sul fondo. Ancora Ternana al sessantesimo: prima ci prova Partipilo con una giocata imprecisa da buona posizione, poi Defendi sfiora il pari con un tiro respinto da Crispino. La Casertana si risveglia al sessantaseiesimo con Zito che pesca Origlia, il cui inserimento però sfuma in nulla di fatto. La Ternana riprendere a macinare giocare a venti dalla fine Ferrante si lascia ipnotizzare da Crispino in un a tu per tu clamoroso. Poco dopo Marilungo spreca da ottima posizione, spedendo il pallone alle stelle. Assalto inutile da parte dei rossoverdi, che alla fine devono arrendersi e incassare la sconfitta da una Casertana più cinica ed efficace. Termina dunque zero a uno il match tra la Ternana di Gallo e la squadra guidata da Ginestra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI D’ANGELO!

Finito sul risultato di zero a uno il primo tempo di Ternana-Casertana. Rossoblu avanti al diciannovesimo minuto grazie ad un gol di D’Angelo. Tutto nasce da un calcio d’angolo battuto dalla formazione ospite che con Zito crossa e trova l’inzuccata decisiva del compagno, bravo ad infilare Tozzo. La Ternana non ci sta e prova a reagire attorno alla mezzora, con Partipilo che da posizione invitante sbaglia clamorosamente. Mammarella gli aveva confezionato un assist invitante sotto porta, il suo tentativo ravvicinato è terminato a lato. Al trentacinquesimo minuto di nuovo Ternana pericolosa e vicina al pareggio con Partitpilo, la cui conclusione finisce sul fondo. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, che vede i rossoblu condurre di misura al Libero Liberati. Vedremo se nel corso della ripresa la Ternana riuscirà a rimetterla in piedi. Tra poco si riparte! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Ternana Casertana, una delle partite più interessanti nella 18^ giornata del girone C di Serie C, è stata virtualmente introdotta da Fabrizio Paghera: il centrocampista degli umbri aveva infatti rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria della sua squadra sul campo del Catanzaro, un successo che ha permesso alla Ternana di rimanere agganciata al treno promozione (nonostante i punti di distanza dalla Reggina). “Siamo felici per la prestazione e per aver portato a casa i tre punti” ha detto Paghera, che ha fatto i complimenti a tutti i compagni di squadra e ha elogiato anche chi è entrato dalla panchina e ha dato il suo contributo. Il centrocampista è andato in gol in prima persona, e ha raccontato il momento: “Sono stato bravo a incrociare il tiro, ma devo dire che Palumbo mi ha dato una gran palla”. Adesso la Ternana torna al Liberati per sfidare la Casertana: “Continuiamo a spingere e mettere tutto quello che abbiamo, dobbiamo restare concentrati a partire dalla prossima partita”. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Casertana, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 17.30 e che si disputerà presso lo stadio Libero Liberati di Terni, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I TESTA A TESTA

Umbri decisamente in serie sì con 6 vittorie ottenute negli ultimi 7 impegni ufficiali disputati tra campionato e Coppa Italia, unica eccezione il pareggio di Teramo del 17 novembre scorso. In generale la Ternana ha perso solo una delle ultime 8 partite in casa disputate in campionato, quella contro l’Avellino, un rendimento che ha permesso ai rossoverdi di mantenere il secondo posto in classifica a braccetto con il Potenza, pur restando a -7 dalla Reggina capolista. In casa la Ternana ha vinto le ultime 3 partite consecutive in campionato, la Casertana invece non ha mai vinto in trasferta, con 5 pareggi e 4 sconfitte in 9 trasferte fin qui affrontate. La Casertana non vince dal derby con l’Avellino del 17 novembre e in trasferta ha colto i 3 punti per l’ultima volta nello scorso campionato, andando ad espugnare il 5 maggio il campo della Sicula Leonzio. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Ternana Casertana, diretta dall’arbitro Matteo Mercenaro, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. I rossoverdi arrivano all’appuntamento in un ottimo momento, reduci da 8 risultati utili consecutivi tra Coppa Italia e campionato e dall’importante successo in trasferta sul campo del Catanzaro. Una vittoria maturata nei minuti finali, con la Ternana che è riuscita a restare agganciata al secondo posto nel raggruppamento a braccetto con il Potenza, a 7 lunghezze di distanza dalla capolista Reggina. La strada verso la continuità sembra imboccata in maniera convincente dagli umbri, che ora proveranno ad approfittare delle difficoltà evidenziate dalla Casertana nelle ultime settimane. I campani infatti dopo il pari di Catania si sono fatti eliminare dal Catanzaro in Coppa Italia di Serie C, per poi cadere ancora in campionato nel match casalingo contro la Paganese. In classifica i rossoblu sono decimi, occupando quello che sarebbe l’ultimo posto utile per i play off. Una situazione frutto di molti alti e bassi, con l’ultimo successo ottenuto dalla Casertana nel match interno del 17 novembre scorso contro l’Avellino.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA CASERTANA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Ternana Casertana, domenica 8 dicembre 2019 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. La Ternana allenato da Fabio Gallo sceglierà il 3-5-2 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Tozzo; Suagher, Sini, Celli; Parodi, Paghera, Palumbo, Damian, Mammarella; Marilungo, Ferrante. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso: Iannarilli, Marcone, Bergamelli, Nesta, Russo, Defendi, Partipilo, Torromino, Vantaggiato. Risponderà la Casertana guidata in panchina da Ciro Ginestra con un 3-5-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Zivkovic; Varesanovic, Ciriello, Gonzalez; Adamo, Clemente, Laaribi, Zivkov, Paparusso; Origlia, Matese. Questi i calciatori disponibili in panchina: Galluzzo, Starita, Gambino, Longobardo, Petito, Fazi, Allegretta.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.55, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.40, mentre il successo in trasferta viene quotato 5.50. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.05, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA