Diretta/ Ternana Cavese (risultato finale 7-2): trionfo della capolista!

- Fabio Belli

Diretta Ternana Cavese. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della nona giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Ternana
Video Ternana Crotone - I giocatori della Ternana (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA CAVESE (RISULTATO FINALE 7-2)

Ternana Cavese 7-2: il risultato finale racconta molto bene una partita nella quale la capolista Ternana si è divertita molto contro il fanalino di coda Cavese, evidenziando l’enorme differenza di valore tra la prima e l’ultima del girone C di Serie C. Occasione perfetta per festeggiare allo stadio Libero Liberati la promozione in Serie B, già matematica da sabato, la Ternana aveva messo tutto in chiaro già nel primo tempo con la doppietta di Vantaggiato e il gol di Peralta per il 3-0 al riposo. Nella ripresa ecco già al 48′ il poker rossoverde firmato da Laverone, che ha ribadito in rete dopo che per due volte nella stessa azione Matino aveva bloccato Vantaggiato. Al 52′ la Cavese trova il gol della bandiera con Scoppa, che insacca con un bel tiro raccogliendo una respinta della difesa della Ternana. Gli umbri però non sono ancora sazi e al 64′ arriva la cinquina dei padroni di casa con il gol di Suagher, che corona un contropiede impostato da Peralta e rifinito da Torromino. Al 74′ Peralta fa doppietta e il sesto gol della Ternana con un bel diagonale mentre al minuto 76 arriva il secondo gol della Cavese, ad opera di Ricchi che recupera palla, salta un difensore e insacca con un tiro a giro. Non è ancora finita qui: Partipilo, dopo avere sbagliato un gol facilissimo, si riscatta al minuto 89 e completa il Settebello della Ternana su cross di Celli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TERNANA CAVESE (RISULTATO 3-0): INTERVALLO

Ternana Cavese 3-0: il risultato al termine del primo tempo della partita di Serie C parla chiaro sulla differenza di valori tra queste due squadre, la Ternana nonostante sia già promossa matematicamente in Serie B non molla e anzi sta dominando contro la Cavese che d’altronde è il fanalino di coda del girone C. Il protagonista della prima frazione di gioco di Ternana Cavese è stato Vantaggiato, autore di una doppietta al 17′ e al 24′ minuto di gioco, mentre è stato Peralta a calare il tris al minuto 38. Il gol del vantaggio è nato da un bellissimo assist di Torromino per Vantaggiato, che si trova sul filo del fuorigioco ma in posizione regolare e supera Kucich con un rasoterra. Il raddoppio è ancora più bello, perché Vantaggiato nella circostanza ha insaccato con una rovesciata dopo che il pallone si era impennato a campanile a causa di una respinta della difesa su una precedente conclusione rossoverde. Il tris invece è arrivato con un tiro a giro all’incrocio dei pali di sinistro. Tre reti insomma tutte di eccellente fattura, per una Ternana che continua a fare festa per la sua promozione da dominatrice assoluta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TERNANA CAVESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per seguire in diretta Ternana Cavese sarà come sempre la piattaforma Eleven Sports che, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento in pay-per-view, trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 in diretta streaming video. Ricoridamo però per Ternana Avellino anche la diretta tv sul canale Cusano Italia.

DIRETTA TERNANA CAVESE (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Ternana Cavese, recupero della 28^ giornata della Serie C, girone C: prima di udire il fischio d’inizio però andiamo a controllare qualche numero. Sappiamo già che le fere verranno a fine stagione, promosse in Serie B: la squadra rossoverde è leader in classifica con ben 81 punti e un vantaggio di + 18 dal primo rivale. Aggiungiamo che la Ternana su 32 partite disputate ha ottenuto finora 25 successi sei pareggi e un solo KO e vanta una differenza gol eccezionale, fissato sul 80:24. Tutt’altro genere di statistiche per la Cavese, ultima in classifica (prima c’è solo il Trapani, squalificato) con solo 16 punti ottenuti in 31 match disputati, e un tabellino di tre vittorie e sette pareggi. I biancoblu inoltre hanno segnato solo 18 gol a fronte dei 44 subiti. Sarà vedo scontro testa coda oggi: Ternana Cavese comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA TERNANA CAVESE: LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta della Serie C tra Ternana e Cavese, recupero della 28^ giornata di campionato, approfondiamo anche lo storico che unisce le due squadre, oggi protagoniste. I dati certo non ci mancano: dal 1980 a oggi le due formazioni si sono sfidate in ben 18 occasioni, tutte segnate per il terzo campionato nazionale. Nel bilancio complessivo pesano ben 10 pareggi, come pure tre successi per li umbri e cinque affermazioni per il club campano. Aggiungono che naturalmente l’ultimo testa a testa tra Ternana e Cavese è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C in corso: prima però sono tanti i salti temporali che leggiamo nei precedenti. Nella nona giornata del girone C, comunque ricordiamo l’incredibile manita delle fere per 5-0 al Menti, trovata coi gol di Falletti, Vantaggiato, Proietti e Furlan. (agg Michela Colombo)

FERE GIA’ IN SERIE B

Ternana Cavese, in diretta mercoledì 7 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Libero Liberati di Terni sarà una sfida valevole per il recupero della nona giornata di ritorno del campionato di Serie C. Sarà festa rossoverde in questo testacoda che vede la Ternana già sicura della promozione in Serie B. Il campionato degli umbri è stato da record e nel weekend di Pasqua la formazione allenata da Cristiano Lucarelli ha chiuso l’obiettivo, battendo l’Avellino secondo in classifica nell’ultimo scontro diretto. Sarà dunque un finale di campionato tutto in discesa per la Ternana a partire da questo recupero contro la Cavese fanalino di coda della classifica. Per i metelliani la salvezza sembra una vera e propria “mission impossibile” e la speranza sarà approfittare del momento di festa dei padroni di casa, anche se la differenza evidenziatasi tra le due squadre nel corso di tutta la stagione è sembrata abbastanza impietosa.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA CAVESE

Le probabili formazioni della sfida tra Ternana Cavese presso lo stadio Libero Liberati. I padroni di casa allenati da Cristiano Lucarelli scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Salvatore Campilongo con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Bisogno; Nunziante, Kontec, Boben, De Franco; Esposito, Cuccurullo, De Paoli; Russotto, Vivacqua, Senesi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Ternana Cavese, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.28 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 5.00 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 10.00 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA