Diretta/ Ternana Juve Stabia (risultato finale 3-4): KO indolore per le Fere!

- Fabio Belli

Diretta Ternana Juve Stabia. Streaming video e tv del match valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Ternana Serie B (da Twitter @TernanaOfficial)

DIRETTA TERNANA JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 3-4): KO INDOLORE PER LE FERE!

Ternana e Juve Stabia danno spettacolo fino al novantesimo: al Liberati finisce 3-4 in favore delle vespe gialloblù. Seconda sconfitta in campionato per le Fere che comunque hanno ben poco da lamentarsi: primo posto e promozione diretta in Serie B con 90 punti, 95 gol segnati e zero espulsioni in 36 partite, Partipilo capocannoniere del girone C di Serie C con 18 reti, una in più di Falletti che stasera non è riuscito a raggiungere il suo compagno di squadra a causa di un calcio di rigore sbagliato e un palo colpito nelle fasi conclusive del match. Grande protagonista della serata il montenegrino Raicevic, autore di una doppietta che tra il 69’ e il 75’ ribalta la situazione, anche grazie a un rinvio maldestro di Russo che gli regala il pallone del momentaneo 3 a 2. Gli ospiti rimangono pure in dieci per l’espulsione di Garattoni che rimedia il secondo cartellino giallo per una simulazione inesistente, il contatto tra lui e Celli in area di rigore c’è. L’arbitro Costanza evidentemente si rende conto della svista e all’87’ regala un penalty generoso alla squadra di Padalino, punendo l’intervento di Peralta su Cernigoi. Dal dischetto Berardocco fa tre pari, Casadei si tuffa dalla parte giusta ma non basta. Poi, nel recupero, un clamoroso autogol di Salzano consegna i tre punti agli avversari. {agg. di Stefano Belli}

ORLANDO RIPORTA AVANTI LE VESPE

Al ventesimo minuto del secondo tempo il punteggio di Ternana-Juve Stabia è di 2 a 1 in favore della formazione allenata da Pasquale Padalino. A inizio ripresa le vespe gialloblù tornano in avanti con Vallocchia che spaventa Casadei con un gran tiro dalla distanza che si spegne di poco a lato. Il tecnico delle Fere, Cristiano Lucarelli, ci tiene a chiudere il campionato senza espulsioni, quindi toglie dal campo Boben e getta nella mischia Raicevic. Il montenegrino entra subito in partita con una splendida apertura per Celli che scuote l’esterno della rete. I rossoverdi insistono e al 59’ pareggiano i conti con la zampata di Suagher che approfitta dell’incertezza di Troest per trafiggere Russo. Gli ospiti tornano comunque in vantaggio al 62’: infastidito dal pressing di Marotta, Casadei sbaglia clamorosamente il rinvio e regala la sfera al nuovo entrato Orlando che ringrazia e gonfia la rete. L’assenza di Iannarilli in mezzo ai pali si fa decisamente sentire stasera… {agg. di Stefano Belli}

RUSSO PARA RIGORE A FALLETTI

Il primo tempo di Ternana-Juve Stabia va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore degli uomini di Padalino. È durata poco meno di 20 minuti la gara di Paghera che accusa un problema alla caviglia e chiede il cambio, uno stop precauzionale in vista della Supercoppa di Serie C: Lucarelli getta nella mischia Suagher lasciando invariato l’assetto tattico. Gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con Borrelli che crossa sul secondo palo per Fantacci che in acrobazia manca l’appuntamento con la doppietta personale. Alla mezz’ora le Fere conquistano un calcio di rigore, ingenuità di Elizalde che sbilancia Partilipo, l’arbitro Costanza indica il dischetto anziché applicare il vantaggio con Vantaggiato (scusate il gioco di parole) che nel frattempo l’aveva buttata dentro e sarebbe stato il gol dell’uno pari. Invece dal dischetto Falletti si fa ipnotizzare da Russo, tiro angolato ma il guardiapali delle vespe gialloblù si supera concedendo solamente il corner al trequartista brasiliano, il risultato non cambia e si va al riposo con la dominatrice assoluta del girone C in svantaggio, uno scenario che quest’anno si è visto pochissime volte. {agg. di Stefano Belli}

GOL DI FANTACCI!

La Ternana dei record ospita la Juve Stabia per l’ultima giornata di Serie C girone C, quando siamo giunti al quarto d’ora del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Pasquale Padalino in vantaggio per 1 a 0. Prima del kick-off i tifosi delle Fere che si sono radunati fuori dal Liberati hanno sparato alcuni fuochi d’artificio costringendo l’arbitro Costanza a ritardare di qualche minuto il fischio d’inizio. I rossoverdi, già matematicamente promossi in Serie B, giocano a cuor leggero e già al 3’ si rendono pericolosi con un calcio di punizione dal limite: Falletti va direttamente in porta, il pallone si abbassa improvvisamente ma Russo posizionato bene in mezzo ai pali non si fa sorprendere e si rifugia in corner. Al 13’ arriva l’episodio che sblocca la partita: Kontek sbaglia clamorosamente il disimpegno e spiana la strada a Fantacci che non perdona e trafigge Casadei portando avanti gli ospiti. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA TERNANA JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per seguire in diretta Ternana Juve Stabia sarà come sempre la piattaforma Eleven Sports che, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento in pay-per-view, trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 in diretta streaming video. Ricordiamo però per Ternana Juve Stabia anche la diretta tv sul canale Cusano Italia Tv, canale 264 del digitale terrestre.

SI GIOCA

È ora giunto il momento per la diretta di Ternana Juve Stabia di portarci a leggere i numeri delle due squadre. La Ternana sta battendo ogni record possibile e immaginabile in questo campionato. Le fere sono prime ormai matematicamente promosse in Serie B, con ben 90 punti raccolti con 28 vittorie, 6 pareggi e solo 1 sconfitta. L’attacco è il migliore della categoria con il numero pazzesco di 92 reti fatte con la difesa che però è la seconda con 28 reti incassate dietro al Catanzaro sotto di 23 punti ma con un gol in meno subito. Sono della Ternana i due calciatori che guidano la classifica marcatori del Gruppo C di Serie C, troviamo infatti l’uruguaiano Falletti a 17 reti e sopra di lui Partipilo a 18. Le vespe non sono riuscite a fare altrettanto ma stanno facendo comunque molto bene con 58 punti e i playoff ormai raggiunti. La squadra ha collezionato 17 vittorie, 7 pareggi ed è caduta per 11 volte. La squadra gialloblù ha segnato fino a questo momento ben 47 reti, mentre la difesa ne ha incassate 36 rimanendo in linea con le squadre in classifica. (agg Matteo Fantozzi)

LO STORICO

La diretta di Ternana Juve Stabia si è disputata per 11 volte se si considerano anche i match disputati allo Stadio Silvio Piola di Castellammare. Al Libero Liberati si è scesi in campo per 5 volte con 3 successi delle fere e 2 pareggi. Le vespe dunque non sono ancora mai riuscite a vincere a Terni, mentre i rossoverdi al Piola hanno vinto addirittura in 4 occasioni. L’ultimo precedente risale all’ottobre 2013 quando le due squadre militavano in Serie B, la gara terminò 1-1 con i gol nella ripresa di Ferronetti e Sowe. La Ternana non vince invece dal dicembre 2012 quando ancora in Serie B si disputava la 18esima giornata. I padroni di casa andarono in doppio vantaggio grazie ai gol di Alfageme e Vitale, ma nel finale subirono il pari sotto i colpi di Caserta e Scognamiglio. Ragusa nel finale regalava tre punti veramente pesanti per i suoi.

ULTIMO ATTO

Ternana Juve Stabia, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Festa finale per la formazione rossoverde, arrivata a quota 90 punti e chiamata ad arrivare a 93 per polverizzare ogni primato: i rossoverdi hanno realizzato finora ben 92 gol, hanno perso una sola partita e sono reduci da 9 vittorie consecutive, dimostrando di tenere ai primati realizzati anche dopo aver festeggiato la matematica certezza del ritorno in Serie B.

La Juve Stabia però proverà a fare lo sgambetto alla capolista dopo l’ultimo successo contro il Foggia e cercherà di vincere la volata con il Catania per il quinto posto in classifica, che sarebbe più vantaggioso per partire nella griglia dei play off. Le Vespe hanno comunque chiuso in crescendo la regular season, lanciando segnali importanti per il ruolo che potranno recitare nei play off, che quest’anno sembrano potenzialmente in grado di regalare sorprese ed emozioni, visto l’equilibrio e la qualità delle contendenti.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA JUVE STABIA

Le probabili formazioni della sfida tra Ternana e Juve Stabia presso lo stadio Libero Liberati. I padroni di casa allenati da Cristiano Lucarelli scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Casadei; Defendi, Boben, Kontek, Celli; Paghera, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Agenore Maurizi con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Farroni, Mulè, Troest, Caldore; Scaccabarozzi, Vallocchia, Berardocco, Rizzo; Fantacci, Marotta, Orlando.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Ternana Juve Stabia dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 1.77, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.70 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 4.00.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie