Diretta/ Ternana Lecco (risultato finale 0-0): Iannarilli salva i suoi! (Serie B, 24 febbraio 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Ternana Lecco streaming video tv: risultato live, probabili formazioni e dove vedere la partita di Serie B di oggi 24 febbraio 2024

Ternana Serie B (da Twitter @TernanaOfficial)

DIRETTA TERNANA LECCO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Libero Liberati le formazioni di Ternana e Lecco si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo la partita tarda ad entrare nel vivo ma lentamente i padroni di casa cercano di prendere in mano il controllo delle operazioni e si affacciano pericolosamente in zona offensiva colpendo anche un palo, al termine di un’azione insistita, con De Boer verso il 29′. Nel secondo tempo le Fere si riaffacciano in avanti al 47′ con Casasola e soprattutto al 56′ con un colpo di testa di Favilli parato da Saracco. Nell’ultima parte dell’incontro i blucelesti non battono Iannarilli nè con Buso al 73′ nè di testa con Celjak al 74′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Ternana di portarsi a quota 26 ed al Lecco di salire a 21 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)

TERNANA LECCO VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per seguire in diretta Ternana Lecco ci sono varie modalità e anche per tutti i gusti: ad esempio si potrà vedere su Sky previo l’acquisto dell’abbonamento Sport. Con le stesse modalità sarà possibili seguirla anche su NowTv, mentre in ultima alternativa streaming si potrà seguire su Dazn.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Ternana e Lecco è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi al Liberati, le Fere suonano la carica nuovamente al 47′ con un buon cross di Casasola non sfruttato dai compagni ed il colpo di testa di Favilli viene invece parato da Saracco al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ternana e Lecco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoverdi insistono affacciandosi pericolosamente in avanti al 29′ quando De Boer centra il palo raccogliendo la sfera sul tiro di Pereiro respinto in tuffo da Saracco. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Ghersini, proveniente dalla sezione di Genova, ha ammonito rispettivamente Amatucci al 10′ da una parte e Ierardi al 14′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Ternana e Lecco è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Breda cominciano bene cercando di prendere subito in mano il controllo delle operazioni ed il cross insidioso di Casasola viene respinto al 3′ da Degli Innocenti. Intanto l’arbitro ha ammonito Amatucci al 9′ tra i calciatori della Ternana. Ecco le formazioni ufficiali:

TERNANA (3-5-2) – Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Favilli. A disposizione: Vitali, Zoia, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Raimondo, Faticanti, Labojko, Distefano, Dionisi, Pyyhtia, Marginean. Allenatore: Breda. LECCO (4-3-3) – Saracco; Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale; Degli Innocenti, Galli, Listkowski; Lepore, Novakovich, Parigini. A disposizione: Melgrati, Cecchini, Smajlovic, Bianconi, Salcedo, Salomaa, Frigerio, Beretta, Lemmens, Buso. Allenatore: Aglietti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Vediamo insieme le statistiche della diretta di Ternana Lecco nel mentre i protagonisti si riscaldano sul campo: la squadra opsite si trova in una difficile striscia negativa, avendo perso le ultime sei partite di Serie B. Particolarmente problematico per Lecco è stato il rendimento in trasferta, con tre sconfitte consecutive nelle ultime gare lontano dal proprio terreno di gioco. La squadra dimostra una buona capacità nel segnare nei primi minuti di gioco però, con il 26% delle reti realizzate tra i minuti 16 e 30.

Tuttavia, nonostante questa capacità iniziale, la squadra ha faticato a mantenere il vantaggio e a ottenere risultati positivi nel corso delle partite. D’altra parte, la Ternana mostra una particolare efficacia nei minuti centrali della partita, con il 27% dei suoi gol segnati tra i minuti 61 e 75, la percentuale più alta del campionato. Ci dobbiamo dunque aspettare un gol iniziale dell’ultima della classe e poi magar una rimonta subito dopo l’intervallo, non vediamo l’ora! (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

La diretta della gara Ternana Lecco presenta solamente tre incontri giocati tra queste due formazioni, tutti svolti tra il 2007 e il 2023. La prima sfida che analizzeremo è quella del 2007 con il successo della formazione rossoverde sulla squadra lombarda con il risultato di 2-1. Si trattava del campionato di serie C1. Sfida di ritorno che evidenziò un pareggio tra le due formazioni. La gara è andata in onda il 22 Marzo 2008 è terminata quindi con il risultato di 1-1. Le due formazioni non si sono più affrontate fino al 2023, anno in cui si sono ritrovate all’interno dello stesso campionato.

Gara pirotecnica terminata con il risultato di 2-3 in favore della Ternana. Doppio vantaggio dei Lombardi grazie alle reti firmate da Ionita e Buso. Ternana che rientro in partita grazie alla doppietta del calciatore ex Bologna Antonio Raimondo prima di trovare la rete decisiva con l’ex calciatore del Palermo Gregorio Luperini al minuto 77 di gioco. (Marco Genduso)

LA PRESENTAZIONE

Pronti per un’altra grande partita in questa diretta di Ternana Lecco che ovviamente è valida per la Serie B, per essere precisi è valida per il 26º turno di campionato. La padrona di casa, arriva a questa partita con il morale rialzato dopo una vittoria convincente per 2-0 contro la Reggiana nell’ultimo scontro.

Questa vittoria ha portato la squadra umbra al 16º posto in classifica, dando speranza ai tifosi per una possibile risalita in classifica. Invece gli ospiti sono in una situazione difficile, avendo subito cinque sconfitte consecutive. L’ultima di queste è arrivata contro il Cosenza con un punteggio di 1-3. Questo triste trend ha aggravato ulteriormente la posizione del Lecco in fondo alla classifica del campionato.

TERNANA LECCO: PROBABILI FORMAZIONI

A quanto ne sappiamo nelle probabili formazioni della diretta di Ternana Lecco si prevede che i padroni di casa adottino nuovamente il 3-5-2 utilizzato nella precedente uscita. Pereiro sarà confermato nel ruolo chiave della formazione, pronto a contribuire sia alla costruzione del gioco che ad attaccare l’area avversaria come una vera e propria punta centrale.

Per quanto riguarda il Lecco, è probabile che Salcedo venga confermato nell’undici titolare. Nella scorsa partita è stato il più propositivo dei suoi e questo potrebbe dare una marcia in più ad una squadra che in questo momento ha bisogno soprattutto di speranza.

TERNANA LECCO, LE QUOTE

Passiamo ora alle quote della diretta di Ternana Lecco vedendole insieme dal sito di Bet365: il segno 1 è quotato a 2 fisso, mentre il pareggio con il segno X è fissato a 2,6 mentre una vittoria ospite a 3,6.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie