Diretta/ Ternana Perugia (risultato finale 1-0): la Supercoppa è delle Fere!

- Fabio Belli

Diretta Ternana Perugia. Streaming video e tv del match valevole per la Supercoppa di Serie C tra le formazioni vincitrici del campionato.

Ternana Serie B (Foto LaPresse) Diretta Ternana, Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA PERUGIA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Libero Liberati la Ternana batte il Perugia per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita affacciandosi pericolosamente in zona offensiva tramite le sortite di Melchiorri ma i padroni di casa crescono lentamente e provano a replicare affidandosi alle giocate insidiose di Falletti. Nel secondo tempo la Ternana ci prova di nuovo con Falletti ed il Perugia colleziona ulteriori occasioni fallite per spezzare l’equilibrio con Vanbaleghem, Kouan, Rosi ed il solito Melchiorri, prontamente fermato dal portiere avversario. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Salzano a mettere a segno la rete del vantaggio rossoverde al 64′ sfruttando l’assist vincente offertogli da Falletti con Furlan, Raicevic e Paghera a sfiorare il raddoppio a cavallo del recupero. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Ternana di portarsi a quota 6 in classifica aggiudicandosi la Supercoppa di Serie C beffando proprio i diretti rivali del Perugia, rimasti fermi con i loro tre punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA TERNANA PERUGIA STREAMING VIDEO RAI: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Perugia sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre; sarà anche possibile visitare il sito Rai Play, senza costi aggiuntivi, per seguire la partita in mobilità mentre l’alternativa è per gli abbonati al portale DAZN, per i quali è aperta anche la visione in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Ternana e Perugia è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le Fere spingono al 49′ con il solito Falletti protagonista di una conclusione murata ed i biancorossi calciano in curva al 51′ con Vanbaleghem. Il suo collega Kouan impensierisce la difesa avversaria al 54′, Melchiorri viene intercettato da Iannarilli al 57′ ed il colpo di testa di Rosi non centra la porta al 58′. L’ennesima incursione di Falletti ha infine scarso successo al 59′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ternana e Perugia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i grifoni si rivedono fallendo una doppia opportunità con Melchiorri e Minesso al 24′. Dal canto loro i rossoverdi suonano la carica al 29′ con un tiro di Falletti, il quale non combina di meglio poi al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco D’Ascanio, proveniente dalla sezione di Ancona, ha ammonito rispettivamente Kontek al 31′ da una parte e Vanbaleghem al 38′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Umbria la partita tra Ternana e Perugia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Caserta a cercare di proporsi pericolosamente in zona offensiva conquistando un calcio d’angolo sul tiro di Crialese del 6′ e mettendo i brividi alla retroguardia avversaria con il colpo di tacco di Melchiorri al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: TERNANA (4-2-3-1) – Iannarilli; Defendi, Kontek, Boben, Mammarella; Proietti, Salzano; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. A disp.: Casadei, Damian, Ferrante, Torromino, Russo, Onesti, Paghera, Raicevic, Peralta, Laverone, Palumbo, Frascatore. All.: Cristiano Lucarelli. PERUGIA (4-3-1-2) – Minelli; Rosi, Monaco, Sgarbi, Crialese; Kouan, Vanbaleghem, Sounas; Elia, Melchiorri, Minesso. A disp.: Fulignati, Bocci, Cancellotti, Angori, Favalli, Di Noia, Konate, Bianchimano, Falzerano, Murano, Vano. All.: Fabio Caserta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio del grande derby umbro Ternana Perugia, partita mai banale anche quando in palio c’è “solo” la Supercoppa di Serie C. Entrambe le formazioni hanno già tagliato il traguardo della promozione in Serie B, in particolare la Ternana ha dominato il girone C della stagione regolare, di cui adesso andiamo a ricordare le statistiche. Per i neroverdi ecco la bellezza di 90 punti in 36 partite (essendo un girone a 19 squadre): il ruolino di marcia della Ternana fu impressionante grazie a ventotto vittorie, sei pareggi e due sconfitte in un campionato dominato in lungo e in largo, come dimostra anche la differenza reti pari a +63 fra i 95 gol segnati (record assoluto) e i 32 invece incassati. Il Perugia invece ha vinto il girone B e a sua volta ha conquistato la promozione grazie a 79 punti in classifica, frutto di ventitre vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte su 38 giornate. Il Perugia inoltre ha avuto una differenza reti pari a +37, frutto di 67 gol segnati a fronte dei 30 invece al passivo. Adesso però i numeri contano poco: parola al campo, Ternana Perugia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TERNANA PERUGIA: L’ALBO D’ORO

Verso la diretta di Ternana Perugia, partita che assegnerà la Supercoppa di Serie C, possiamo curiosare adesso nell’albo d’oro della manifestazione che sicuramente in questa stagione sarà assegnata a una formazione umbra. L’anno scorso non fu disputata a causa della pandemia di Coronavirus, l’ultimo precedente è di conseguenza quello del 2019, quando fu il Pordenone a vincere il torneo di fine stagione tra le squadre vincitrici dei gironi di Serie C, grazie a un pareggio per 0-0 sul campo dell’Entella seguito da un successo per 3-0 in casa contro la Juve Stabia. Nell’albo d’oro complessivo della Supercoppa di Serie C, che fu creata nel 2000, troviamo con due vittorie a testa Spezia e Novara: i liguri si imposero nelle edizioni 2006 e 2012, mentre i piemontesi fecero festa nel 2010 e nel 2015. Il Perugia va a caccia del bis dell’edizione vinta nel 2014, mentre per i cugini della Ternana sarebbe la prima volta in Supercoppa di Serie C, in ogni caso invece sarà il secondo titolo per la regione Umbria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TERNANA PERUGIA: SFIDA EQUILIBRATA!

Ternana Perugia, in diretta sabato 22 maggio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sarà una sfida valevole per la Supercoppa di Serie C tra le formazioni vincitrici del campionato. Derby umbro per la Supercoppa di Serie C, decisivo per l’assegnazione del trofeo. Quest’anno le due compagini erano state inserite in due gironi diversi ma il destino ha voluto che le due squadre fossero comunque destinate a trovarsi di fronte, avendo vinto entrambe il campionato e ottenuto la promozione in Serie B, il Perugia nel girone B e la Ternana nel girone C. Per la Supercoppa rossoverdi e grifoni si trovano di fronte dopo aver battuto il Como nel triangolare che assegna il titolo. Il Perugia ha battuto 2-1 in casa i lariani, mentre la Ternana si è imposta con un roboante 0-3 allo stadio Sinigaglia.

Il che pone gli uomini allenati da Cristiano Lucarelli in una posizione di vantaggio, la Ternana ha due risultati su tre per vincere il trofeo, uno 0-1 porterebbe le due squadre però in perfetta parità anche nella differenza reti questo porterebbe la Ternana ad essere supercampione per aver segnato più gol nella partita esterna in calendario. Dunque, oltre a una vittoria con due gol di scarto che lo premierebbe per la differenza reti, il Perugia ha anche la chance del 3-4: in questo caso infatti sarebbero i biancorossi ad aver segnato più gol in trasferta nel triangolare.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA PERUGIA

Le probabili formazioni della sfida tra Ternana e Perugia allo stadio Libero Liberati. I padroni di casa allenati da Cristiano Lucarelli scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Iannarilli, Defendi, Boben, Kontek, Mammarella, Proietti, Paghera, Partipilo, Falletti, Furlan, Vantaggiato. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Caserta con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Moscati, Burrai, Di Noia; Minesso; Bianchimano, Melchiorri.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Ternana e Perugia, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.15 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.25 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.20 volte rispetto a quanto messo sul piatto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie