DIRETTA/ Ternana Viterbese (risultato finale 0-0) video tv: pari a reti bianche!

- Fabio Belli

Diretta Ternana Viterbese streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 1^ giornata di Serie C, presso lo stadio Liberati.

Alexis Ferrante Ternana gol playoff lapresse 2020 640x300
Risultati Serie C, classifiche (Foto LaPresse)

DIRETTA TERNANA VITERBESE (FINALE 0-0) PARI A RETI BIANCHE!

Pareggio a reti bianche tra Ternana Viterbese. Finisce zero a zero la sfida tra la formazione rossoverde e la compagine ospite, che ha disputato gran parte della partita in inferiorità numerica per il cartellino rosso rimediato da Tounkara. Nel primo tempo è la Viterbese a spingere con maggiore convinzione, poi sale in cattedra la squadra di casa, che inizia a macinare gioco con disinvoltura e velocità, pur senza riuscire ad incidere negli ultimi metri. La pioggia fortissima ed intensa condiziona pesantemente la regolarità dell’incontro, al punto da annullare i valori e favorire l’equilibrio. Dopo novanta minuti di battaglia finisce 0-0 Ternana Viterbese: un punto per parte e testa al prossimo turno di campionato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA TORROMINO!

Secondo tempo in corso tra Ternana Viterbese, con il cronometro che ha superato la prima ora di gioco. Da segnalare un paio di occasioni per la formazione ospite nella prima frazione: al trentaquattresimo conclusione velenosa da parte di Simonelli, poco dopo Rossi va vicino al gol con uno scavetto dalla distanza ravvicinata. Nella ripresa la Ternana si riaffaccia in avanti su calcio di punizione: al cinquantacinquesimo Falletti scodella una palla dentro l’area, Mbende prolunga di testa per Torromino, la cui zampata svanisce sul fondo. Resta dunque fermo sullo 0-0 il punteggio, coi padroni di casa che fino a questo momento non riescono a sfruttare la superiorità numerica. Ricordiamo infatti che la Viterbese sta giocando in dieci uomini contro undici per l’espulsione rimediato nel primo tempo da parte di Tounkara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ROSSO A TOUNKARA!

Superato il ventesimo minuto del primo tempo di Ternana Viterbese e risultato sempre fermo sullo 0-0. Già un colpo di scena al Libero Liberati di Terni, con la formazione ospite che è rimasta in dieci uomini per il cartellino rosso rimediato poco fa da Tounkara. Avvio incoraggiante da parte della squadra rossoverde, che prova subito a cercare spazi in fase offensiva. Le occasioni, tuttavia, stentano ad arrivare: nei primi dieci minuti si gioca soprattutto in mezzo al campo, con le due compagini che non si sbottonano. Al diciassettesimo, però, arriva la prima vera occasione dell’incontro: Faletti si incunea dentro l’area avversaria, rientra da destra e serve palla a Torromino il cui tentativo al volo viene respinto da Baschirotto. Sostanziale equilibrio fino a questo momento, vedremo se una delle due squadre riuscirà a sbloccarla prima dell’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA

I precedenti della diretta di Ternana Viterbese sono solamente due. Le squadre si incontrarono per la prima volta nel febbraio del 2019 nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C in una gara disputata a Viterbo e finita ai supplementari. La gara era stata aperta dal vantaggio delle fere al minuto 4 con Marilungo con il pareggio al fotofinish di Polidori. In mezzo la Ternana era rimasta in dieci per il rosso a Bergamelli. Alla fine del primo tempo supplementare Ngissah era riuscito a ribaltare la situazione prima che la gara si innervosisse con rossi allo stesso Ngissah da una parte e a Marilungo dall’altra. L’altro match aveva visto i rossoverdi vincere per 2-1 in Serie C il 23 novembre del 2019. La gara fu sbloccata da Ferrante alla mezzora col pari di Volpe al minuto 75. Nel finale Vantaggiato regalò la vittoria ai suoi. Al ritorno il match non si disputò per l’annullamento del campionato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA TERNANA VITERBESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ternana Viterbese non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

I BOMBER

Interessante è la sfida tra bomber nella diretta di Ternana Viterbese. Tra le fere spunta il talento dell’argentino Alexis Ferrante, classe 1995 con doppio passaporto e dunque comunitario fu portato in Italia dal Piacenza passando anche per la Roma che fu proprietaria del suo cartellino per diversi anni. Dotato di un buon fisico è un attaccante moderno che si muove molto e che prova anche da fuori a scatenare un sinistro micidiale. Attenzione a lui quando la sua squadra parte in contropiede. Dall’altra parte c’è un giovanissimo di proprietà della Lazio e in prestito in gialloblù, Alessandro Rossi. Il classe 1997 è un ragazzo dotato di grande personalità che piace molto a Simone Inzaghi, tra i promotori del suo prestito per vederlo crescere stagione dopo stagione. Chissà che questa non sia quella buona per salire almeno in cadetteria.

INFO E ORARIO

Ternana Viterbese viene diretta dal signor Di Graci di Como, e si gioca alle 17.30 per la 1^ giornata nel girone A del campionato di Serie C 2020-2021. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione degli umbri, che pure sulla carta hanno rinnovato le loro ambizioni dopo la scorsa stagione in cui non sono riusciti a tornare in Serie B attraverso i play off. I rossoverdi sono infatti inciampati nel primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, perdendo in casa contro l’Albinoleffe e facendosi dunque eliminare dalla competizione. La Viterbese dalla sua proverà di nuovo a farsi valere e a giocarsi un posto per i play off dopo i buoni risultati delle ultime stagioni. Continua il rapporto di collaborazione con la Lazio che ha portato in gialloblu l’ex coppia della Primavera biancoceleste in attacco, composta da Tounkara e Alessandro Rossi. In amichevole gli etruschi hanno fatto vedere buone cose nel precampionato, ottenendo anche una convincente vittoria nel test contro la Roma Primavera.

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA VITERBESE

Le probabili formazioni di Ternana Viterbesesfida in programma allo stadio Liberati e valevole per la prima giornata del campionato di Serie C. La Ternana sarà schierata dal tecnico Cristiano Lucarelli con un 4-3-3: Iannarilli; Russo, Diakité, Suagher, Onesti; Paghera, Damian; Partipilo, Marilungo, Furlan; Vantaggiato. 3-5-2 per la Viterbese di Agenore Maurizi con questo undici titolare schierato dal 1′: Daga, Mbende, Markic, Baschirotto, Simonelli, Bensaja, Salandria, Menghi, Bezzicheri, Rossi, Tounkara.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Ternana Viterbese, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 1,60 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 5,00 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,75 volte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA