DIRETTA TORINO RENNES (RISULTATO FINALE 0-1) JURIC KO DI MISURA
Finisce 1-0 per il Rennes, la sfida amichevole tra i francesi e il Torino di Ivan Juric. Il finale di gara va a strappi, con i granata che dopo aver rischiato si proiettano in avanti alla ricerca del pareggio. Al quarantaquattresimo minuto della ripresa, quindi, ci prova Verdi dai venticinque metri, con una punizione che Vojvoda non riesce a correggere in rete. Il Torino insiste e poco dopo si guadagna un’altra punizione, sempre con Verdi. Dalla punizione palla all’ex Udinese, Mandragora, la cui conclusione a giro si spegne oltre la linea di fondo. Finisce così tra Torino Rennes. La truppa di Ivan Juric si arrende ad una sconfitta di misura, provocata dall’errore di M.Savic nel primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TERRIER SBLOCCA
Secondo tempo in corso tra Torino e Rennes. L’amichevole tra la squadra di Juric e i francesi vede fin qui sorridere Gomis e compagni, avanti sul risultato di 0-1. Il gol del vantaggio è arrivato nel primo tempo, attorno al ventisettesimo minuto: Milinkovic Savic salva i granata dallo svantaggio opponendosi ad una iniziativa del Rennes, ma si lascia sorprendere colpevolmente sull’inserimento di Terrier dalla corsia laterale destra. Intervento goffo da parte dell’estremo difensore del Torino, che praticamente lascia passare il pallone sotto il corpo. Si complica non poco la serata dei granata di Juric, che ora provano a rimetterla in piedi con lo scorcio di gara che resta da giocare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO IN CAMPO
0-0 il risultato live di Torino Rennes quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto del primo tempo. Rennes pericoloso dopo una manciata di minuti, con un’iniziativa corale che costringe la formazione granata a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner interviene Milinkovic-Savic che prontamente allontana il potenziale pericolo. Si resta fermi sullo 0-0, dunque. Con l’equilibrio che fa padrone. Riepiloghiamo intanto i due schieramenti: 4-4-2 per il Renns con Gomis; Traoré, Badé, Aguerd, Meling; Ugochukwu, Camavinga, Tait, Bourigeaud; Terrier, Sulemana. 3-4-2-1 per il Toro con Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Pjaca; Sanabria. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Si accende finalmente la diretta di Torino Rennes, atteso test estivo che pure potrebbe non sarà l’ultimo banco di prova per i granata di Juric per questo pre season. La squadra granata ha infatti fatto sapere che terminato il match con i rossoneri tornerà a casa per proseguire i lavori al Filadelfia, ma che pure sarà di nuovo in campo nel mese di agosto, per sfidare l’Az Alkmaar in amichevole, pure la precisione il prossimo 8 agosto. Di seguito i granata non dovrebbero più scendere in campo almeno fino a ferragosto, dove sono attesi protagonisti nel tabellone dei 32^ di finale della Coppa Italia: appuntamento poi il 22 del mese con il primo turno del campionato della Serie A 2021-22 dove il Torino affronterà l’Atalanta di Gasperini. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, la diretta Torino Rennes comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA TORINO RENNES STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Torino Rennes, che dunque non potrà essere seguita dagli appassionati; non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita amichevole, dunque per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due società mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram.
DIRETTA TORINO RENNES: L’ADDIO
La diretta di Torino Rennes caratterizzerà la giornata granata, ma dobbiamo dare spazio alle polemiche dichiarazioni di un giocatore che ha avuto un posto importante nel passato recente del Torino ma ha lasciato i granata questa estate, cioè il fresco campione d’Europa con la Nazionale, Salvatore Sirigu: “Io non sono uno che si fa vedere sui social, ma incasso e sto zitto e ogni tanto sputo il veleno. Mi ha dato fastidio che nessuno abbia preso le mie difese: io ho preso le difese di tanti e, almeno per una volta, avrei meritato di essere difeso”, si è tolto così il proverbiale sassolino dalle scarpe Sirigu. Il portiere ha aggiunto poi: “A volte le critiche mi hanno fatto male, altre volte ci sono passato sopra o mi hanno caricato. A volte le ho meritate, altre volte sono state molto pesanti e questa cosa mi ha dato fastidio. Penso che eravamo arrivati alla fine di un ciclo e un po’ di rimpianto c’è, perché non è facile lasciare una squadra dove hai lasciato il cuore e un gruppo di ragazzi ai quali vuoi bene, ma bisogna guardare in faccia la realtà e valutare se nell’ambiente si è apprezzati da tutti. È facile dire che un giocatore vuole andare via, ma bisogna vedere cosa si è fatto per trattenere quel giocatore e non solo a giugno, quando comincia il mercato. Io sono una persona che ai valori tiene tantissimo”. Salvatore Sirigu dunque ha chiuso così la sua storia con il Torino, comunque bella e importante: adesso bisogna pensare al futuro… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TORINO RENNES: PRIMA AMICHEVOLE INTERNAZIONALE PER JURIC!
Torino Rennes, in diretta sabato 31 luglio 2021 alle ore 18.00 presso il Roazhon Park di Rennes, sarà una sfida amichevole nonché primo test internazionale per il Torino allenato da Ivan Juric. Nuovo ciclo per i granata che affronteranno dunque una formazione arrivata sesta nella scorsa Ligue 1 francese, nelle ultime stagioni costantemente impegnata nelle competizioni europee. Il Toro ha un po’ rallentato, gambe pesanti dopo i primi giorni di ritiro e l’ultimo 0-0 contro i sauditi dell’Al Fateh ha destato qualche preoccupazione, anche se i granata aspettano sempre di recuperare Belotti in attacco. Il capitano dovrà però trovare un accordo per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2022, per non finire necessariamente sul mercato. Il Rennes è a sua volta reduce da una sconfitta in amichevole contro il Levante, 3.1 per gli spagnoli, con la formazione allenata da Bruno Genesio che cerca una crescita per ritornare in zona Champions nel prossimo campionato francese.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO RENNES
Le probabili formazioni di Torino Rennes, match che andrà in scena al Roazhon Park di Rennes. Per il Torino, Ivan Juric schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Milinkovic; Djidji, Izzo, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Verdi; Zaza. Risponderà il Rennes allenato da Bruno Genesio con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Salin; Traore, Da Silva, Aguerd, Meling; Bourigeaud, Tait, Camavinga; Terrier, Guirassy, Del Castillo.