Diretta Tortona Treviso streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la seconda giornata di basket Serie A1.

DIRETTA TORTONA TREVISO (RISULTATO FINALE 107-95): TRIPLICE ZERO

Vittoria importante e convincente per Tortona, che supera Treviso 107-95 al termine di una partita intensa e spettacolare. Dopo un avvio equilibrato, i padroni di casa hanno preso progressivamente il controllo del match, trascinati dal calore del pubblico e da una prova corale di altissimo livello. Protagonista assoluto è stato Stephens, autore di 16 punti e 8 assist, capace di accendere l’attacco di Tortona nei momenti più delicati.



Dopo un primo tempo sottotono, l’americano si è acceso nella seconda parte di gara, guidando i suoi con carisma e qualità. Bene anche Gorham, decisivo nel secondo quarto con 7 punti consecutivi che hanno dato la spinta alla rimonta, e Harper, sempre prezioso nel gestire i ritmi e nel trovare canestri pesanti. Treviso ha provato a restare agganciata alla partita con buone percentuali dall’arco e qualche iniziativa individuale, ma la difesa aggressiva e il ritmo alto imposto da Tortona hanno fatto la differenza negli ultimi due quarti. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TORTONA TREVISO (RISULTATO LIVE 88-77): FINE TERZO QUARTO

Prosegue la serata positiva per Tortona in questa diretta, che al termine del terzo quarto conduce 88-77 su Treviso. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di casa ha alzato il ritmo e allungato con decisione, trascinata da un Stephens in versione dominante. Il numero 3 di Tortona, dopo una prestazione sottotono nei primi due quarti, si è letteralmente acceso nella terza frazione: 16 punti e 8 assist a referto, con giocate spettacolari che hanno infiammato il pubblico del PalaEnergica. Le sue penetrazioni e la capacità di leggere il gioco hanno dato fluidità all’attacco piemontese, che ha trovato continuità e fiducia anche dall’arco.



Treviso ha provato a restare aggrappata al match con qualche tripla di carattere, ma la maggiore energia e profondità del roster di Tortona hanno fatto la differenza. Unico appunto per la squadra di casa è la fase difensiva, dove si concede ancora troppo spazio agli avversari, permettendo a Treviso di restare almeno in parte in partita.(agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA TREVISO (RISULTATO LIVE 52-47): FINE SECONDO QUARTO

Si va all’intervallo lungo in questa diretta con Tortona avanti 52-47 su Treviso, al termine di un secondo quarto tutto di marca piemontese. Dopo un avvio in salita, i padroni di casa hanno trovato ritmo e fiducia, firmando una rimonta convincente che ha acceso il pubblico del PalaEnergica. Protagonista assoluto del parziale è stato Gorham, autore di 7 punti nel secondo quarto e di un lavoro prezioso anche in costruzione: il numero 24 ha infatti messo a referto 3 assist che hanno permesso ai compagni di trovare canestri facili e di completare la rimonta.

Treviso ha provato a resistere con qualche buona iniziativa da fuori area, ma la maggiore intensità difensiva di Tortona e la precisione nel pitturato hanno fatto la differenza negli ultimi minuti.(agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA TREVISO (RISULTATO LIVE 20-24): FINE PRIMO QUARTO

Termina il primo quarto della diretta di Tortona Treviso con il risultato di 20-24 in favore degli ospiti, trascinati da un ispirato Ragland, autentico protagonista della prima frazione. Il playmaker di Treviso guida l’attacco con grande lucidità, trovando punti con facilità dalla media distanza grazie a una difesa di Tortona troppo schiacciata verso il canestro, che concede spazio e metri preziosi ai tiratori veneti.

Treviso approfitta così delle letture intelligenti del suo regista, capace non solo di segnare, ma anche di coinvolgere i compagni con ritmo e visione di gioco. Dall’altra parte, Tortona fatica a trovare continuità offensiva: qualche buona iniziativa di Christon e Weems tiene a galla la squadra, ma l’attacco appare ancora disordinato e troppo dipendente dalle giocate individuali. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due per la diretta Tortona Treviso: la NutriBullet ha avuto tra le sue fila un grande veterano come David Logan, oggi invece si è affidata a Joe Ragland che è arrivato in Veneto dopo aver vinto la Eurocup con l’Hapoel Tel Aviv, e a 36 anni (li compirà tra un mese) ha ancora voglia di mettersi in discussione. Ragland in Italia lo conosciamo bene: la sua prima, ottima esperienza è stata con Cantù ormai 12 anni fa, in seguito ha vestito le canotte di Milano e Avellino prima di tornare brevemente in Brianza, ed è con la Scandone che si è fatto apprezzare come ottimo playmaker con punti nelle mani.

All’esordio con Treviso ha firmato 21 punti tirando 9/17, con 4 assist e 4 recuperi; può formare un ottimo asse con Kruize Pinkins, già conosciuto a Scafati, che ha invece infilato 17 punti e 8 rimbalzi, in più le capacità balistiche di Osvaldas Olisevicius ci dicono che la NutriBullet può avere per le mani un trio offensivo di tutto rispetto, e altri armi nel suo arsenale. Per questo siamo fiduciosi che la stagione veneta possa dare una svolta all’ultimo periodo, ma per adesso concentriamoci sulla partita di oggi e mettiamoci comodi, la palla a due sulla diretta Tortona Treviso si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE SEGUIRE LA DIRETTA TORTONA TREVISO IN STREAMING VIDEO TV

La diretta Tortona Treviso non ha una messa in onda sui canali della nostra tv, pertanto il solo modo per seguirla è la diretta streaming video grazie al portale LBA Tv.

TORTONA TREVISO: BERTRAM SCINTILLANTE!

La diretta Tortona Treviso rappresenta l’ultima partita nel calendario di questa domenica 12 ottobre, naturalmente valida anche questa per la seconda giornata di basket Serie A1 2025-2026: la palla a due è alle ore 18:00, siamo nel nuovissimo Palazzetto dello Sport della città piemontese.

Tortona lo ha inaugurato con un’amichevole contro la Virtus Bologna, alla prima di campionato ha dovuto giocare contro un’altra corazzata come Milano e ha fatto il colpo grosso, sbancando l’Unipol Forum e mostrando a tutti di poter ancora crescere e ripartire dopo una stagione meno felice di quelle che l’avevano preceduta.

Una Bertram dunque ottima, ma una Treviso che ha mostrato uno dei suoi lati migliori: all’esordio ha sì perso contro Brescia, ma ha portato la Germani all’overtime e andata a un centimetro dal vincere una partita complicatissima, dunque Alessandro Rossi dovrà necessariamente ripartire da qui.

David Torresani con la NutriBullet Treviso (da facebook.com/trevisobasket)

La diretta Tortona Treviso, ormai quasi una classica visto che si gioca per il quinto anno consecutivo ma ha anche precedenti in Serie A2, ci dirà tra poco se arriverà la seconda vittoria per Derthona Basket o invece il primo squillo per la NutriBullet.

DIRETTA TORTONA TREVISO: CORSA AI PLAYOFF

Abbiamo davvero tanta voglia di seguire questa diretta Tortona Treviso, che rappresenta una partita interessante: da una parte abbiamo una Bertram che aveva lasciato qualche punto di domanda rispetto all’ultima stagione ma, almeno per quanto riguarda l’esordio di settimana scorsa, li ha cancellati tutti vincendo una delle partite più difficili di tutte, dall’altra una NutriBullet che dopo anni difficili in cui ha semplicemente lottato per salvarsi è ripartita con entusiasmo, con un allenatore nuovo e “suggestivo” e ha subito fatto vedere di potersela giocare anche con le grandi del nostro campionato.

Ripetiamo naturalmente che una sola partita non può essere presa come giudizio universale, ma abbiamo questi dati in mano e su questi ci dobbiamo basare, per ora ci dicono che siamo al cospetto di due squadre che possono lottare per un posto nei playoff e dunque anche Treviso potrebbe finalmente tornare ad assaggiare quelle atmosfere che mancano dalla stagione precedente all’avvento di Tortona in Serie A1, il che ci dice che è passato davvero troppo tempo per una piazza così gloriosa ma che forse adesso l’attesa potrebbe essere finita, settimana dopo settimana scopriremo se sarà davvero così.