Diretta/ Tottenham Manchester City (risultato finale 2-0) video tv: Mou vola in testa

- Fabio Belli

Diretta Tottenham Manchester City: streaming video e tv del match valevole per la nona giornata d’andata della Premier League inglese.

Bale Mourinho Tottenham lapresse 2020 640x300
Video Tottenham Lask, Europa League gruppo J (Foto LaPresse)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 2-0): MOU VOLA!

Mourinho volta in testa alla classifica della Premier League. Il Tottenham affonda il Manchester City con un convincente due a zero. Un gol per tempo basta alla formazione del tecnico portoghese per piegare gli avversari. Così adesso la classifica sorride, in attesa della grande sfida tra Leicester e Liverpool. Partita effervescente, con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco. Ci pensa il solito Son, con grande precisione e freddezza, ad insaccare il pallone del vantaggio. Sinistro decisivo dell’attaccante coreano che fredda Ederson sotto le gambe. Il Manchester City prova a reagire, ma non ci riesce. Il Tottenham non resta a guardare e nel momento decisivo della partita la va a chiudere con un rasoterra perfetto di Lo Cielso. Vince il Tottenham, cade il Manchester City. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SON LA SBLOCCA

Superato il ventesimo minuto della diretta di Tottenham Manchester City e risultato live fermo sull’uno a zero per i padroni di casa. Gara subito effervescente, al secondo giro d’orologio ci prova Torres con un tentativo che Lloris fa suo senza grossi problemi. City intraprendente, ma è il Tottenham a sbloccarla: Ndombele pesca con precisione il coreano Son, la difesa avversaria si lascia cogliere impreparata e l’attaccante non fallisce superando Ederson sul primo palo. Il Tottenham preme sull’acceleratore a caccia del raddoppio. Poco dopo il gol del vantaggio è ancora Son a rendersi protagonista, con un assist per Kane che viene fermato solo dalla bandierina del fuorigioco. Conduce il Tottenham, dopo una partenza incoraggiante del Manchester City. Bel match fino ad ora, giocato su buonissimi ritmi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Tottenham Manchester City, tra i big match della nona giornata della Premier League: andiamo allora a verificare come i due club si approcciano a questo prestigioso scontro diretto. Cominciamo dagli Spurs i Mourinho, che alla vigilia del nono turno, sono secondi nella classifica della Premier league con 17 punti e un tabellino di 5 successi e due pareggi. Più che positiva la differenza reti fin qui segnata, visto che su 19 gol fatti, il Tottenham ne ha subiti solo 9, e vanta dunque tra le miglior difese del campionato. Statistiche positive ma non eccezionali per il Manchester City che pure ha ancora un match da recuperare. I citizens finora hanno segnato a tabella 12 punti, ottenuti con tre successi e tre pari: migliorabile il dato relativo ai gol, con 10 reti fatte (troppo poche) e nove subite. Ma ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tottenham Manchester City sarà trasmessa sul canale Sky Sport Football, al numero 203 del decoder: solo gli abbonati alla televisione satellitare potranno dunque assistere alla partita, riservata loro in esclusiva, tramite la loro televisione, ma anche in mobilità grazie al servizio di diretta streaming video fornito dalla stessa emittente. Basterà installare l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, su dispositivi come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY: L’ARBITRO

La sfida di questo pomeriggio Tottenham Manchester City sarà diretta dall’arbitro di Wirral Mike Dean: con lui in campo oggi al Tottenham Hotspur Stadium di Londra anche gli assistenti Cain e Robathan, con Maley quarto uomo. Mettendo ora sotto ai riflettori il primo direttore di gara, scopriamo che in stagione il fischietto inglese ha messo a tabella sei direzioni, tutte per il primo campionato inglese: a statistica leggiamo dunque ora 17 cartellini gialli e un rosso assegnati, con pure due calci di rigore finora concessi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in carriera il signor Dean ha collezionato ben 70 precedenti con il Tottenham, mentre sono 75 i testa a testa registrati con il Manchester City alla vigilia di questo turno di Premier League: tale scontro diretto è stato poi arbitrato dal fischietto già in altre occasioni, l’ultima nella 25^ giornata della Premier League 2019-20 (vittoria per 2-0 degli Spurs e 2 ammonizioni decise). (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Tottenham Manchester City, ci pare senza dubbio interessante andare a curiosare anche nel ricco storico che i due club condividono alla vigilia della nona giornata della Premier League. I dati utili chiaramente non ci mancano: dal 1966 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 97 occasioni, tra primo campionato nazionale, FA Cup (di cui ricordiamo la finale nel 1981) e EFL Cup, come pure durante i quarti della Champions League 2918-19. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi ci pare abbastanza in equilibrio: contiamo infatti ben 39 successi degli Spurs nello scontro diretto e 38 affermazioni dei citizens, mentre 20 pareggi completano il quadro. Va aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Tottenham e Manchester City risale alla precedente stagione della Premier League, dove ricordiamo un pareggio e un successo degli Spurs in casa al ritorno. Pure va detto che negli ultimi anni spesso il Manchester City ha fatto suo lo scontro diretto: negli ultimo 10 precedenti ufficiali sono infatti state ben cinque le vittorie dei citizens. (agg Michela Colombo)

TOTTENHAM MANCHESTER CITY: CHE SFIDA!

Tottenham Manchester City, sabato 21 novembre 2020 alle ore 18.30 presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per la nona giornata d’andata della Premier League inglese. Sfida suggestiva tra due grandi tecnici, è Mou contro Guardiola, con gli Spurs che hanno centrato tre vittorie consecutive contro Burnley, Brighton e West Bromwich Albion, portandosi a un solo punto dalla vetta del massimo campionato inglese, al momento occupata dal Leicester. Ora altra sfida verità contro un Manchester City indietro di 5 punti in classifica rispetto al Tottenham, dopo l’ultimo pareggio contro i campioni in carica del Liverpool. Una sfida importantissima per i Citizens che cercando una grande affermazione in uno scontro diretto per rilanciare le loro credenziali verso la vetta della classifica. Il Tottenham però vuole tornare a sognare, con l’ingresso in Champions League obiettivo primario stagionale, ma l’inizio di torneo in Inghilterra sembra aprire a qualsiasi tipo di obiettivo.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MANCHESTER CITY

Le probabili formazioni di Tottenham Manchester CITY, sfida che andrà in scena al Tottenham Hotspur Stadium di Londra. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico José Mourinho con un 4-3-3: Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Sessegnon; Dier, G. Fernandes, Ndombele; Bergwijn, Kane, Son. Gli ospiti guidati in panchina da Pep Guardiola schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Rodri, Gundogan; Torres, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Tottenham e Manchester City queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 4.10, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.85 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 1.80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA