DIRETTA/ Tottenham Manchester City (risultato finale 1-0): Kane travolge Guardiola!

- Christian Attanasio

Diretta Tottenham Manchester City streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della partita valida per la 22^ giornata di Premier League tra Spurs e i Citizens

Video Tottenham Manchester City (Foto LaPresse) Video Tottenham Manchester City (Foto LaPresse)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): ROSSO ROMERO!

Cresce il Manchester City e lo fa con le avanzate che partono sempre dei piedi del giovane Alvarez. Prima è l’argentino sfidare il portiere, poi è il Tottenham con la parata prodigiosa del portiere brasiliano del Manchester City Ederson. Il tiro è stato realizzato dal solito Kane che però questa volta non lo batte e dunque non trova il raddoppio per la sua squadra. Kevin De Bruyne batte il calcio d’angolo pesca al centro Rodri che di testa colpisce ma il suo intervento aereo finisce fuori di poco. La gara è ancora molto lunga, l’ex Inter Perisic si becca cartellino giallo per un brutto fallo.

Lo stesso giocatore croato lascia il campo per dare spazio a Ryan Sessegnon ma non prima della buonissima occasioni capitato nei piedi del coreano Son. Il giocatore ex Amburgo e Bayer Leverkusen si libera benissimo e calcio ma non trova la gioia del goal. Partita ancora aperta. Nel finale assedio Manchester che non basta per riaprire il match, rosso per Romero e pioggia di cartellini in campo con il Tottenham che vince in casa contro i campioni in carica del campionato. (Marco Genduso)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): ENTRA DE BRUYNE

Al via il secondo tempo della sfida che vede di fronte alle due formazioni inglesi di Tottenham e Manchester City. Spurs avanti dopo i primi 45 minuti di gioco con la rete del solito attaccante e bomber Harry Kane. A fine primo tempo però la traversa beccata dal giocatore algerino ex Leicester Mahrez ha fatto tremare i tifosi di casa. Lo stesso giocatore nativo dell’Algeria però, lascia il campo a inizio secondo tempo per l’ingresso del punto di riferimento numero uno per Guardiola. Entra in campo dunque Kevin De Bruyne.

Il belga ci mette pochi secondi ed è subito importante in quanto riesci a mettere fosforo nelle iniziative della formazione Citizens. Apre il gioco e cerca Julian Alvarez, il campione del mondo con l’Argentina, in Qatar 2022, cerca poi Halaand ma l’attaccante norvegese viene fermato dall’ottimo anticipo di un altro vincitore con l’Argentina Romero. Uno dei più pericolosi è sempre Alvarez che viene fermato con il pallone che viene gettato in calcio d’angolo dopo l’azione personale, Tottenham in difficoltà sulle azioni personali del giovane giocatore argentino. (Marco Genduso )

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): INTERVALLO!

Al via anche la seconda frazione del primo tempo di gioco. Gara sbloccata dalla rete di Harry Kane, bomber del Tottenham. Rodrigo Bentancur viene ammonito per fallo, intervento irregolare e gioco fermo. Grealish prova ad inventare convergendo sul destro ma chiude bene Romero che però viene ammonito poco dopo per un fallo. Tiro respinto con Dejan Kulusevski che si affaccia dalle parti della difesa citizens con un tiro di sinistro da fuori area ma niente da fare con la palla che non entra in port. Harry Kane che lotta in area di rigore con Akanji che ha la meglio.

Scontro Grealish e Hojberg con i due giocatori che rimangono a terra e forse chiedono i lcambio. Rimangono in campo i due giocatori, non lasciano la partita. Rodri aggancia bene e prova la conclusione da buona posizione ma si vede una garnde parata di Lloris. Calcia anche Dier ma niente da fare; ancora palla fuori e possesso Citizens. Traversa di Mahrez, che rischio per gli Spurs. Duplice fischio dopo i minuti di recupero che portano le due squadre all’intervallo. (Marco Genduso)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY (RISULTATO 1-0): KANE!

Inizia la 22a giornata della Premier League che presenta lo scontro tra Tottenham e Manchester City. Manuel Akanji colpisce sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il colpo di testa da posizione molto ravvicinata parato palla indirizzata nel centro della porta. Julián Álvarez si fa vedere con un tiro di destro da centro area che però vieen respinto bene. Manchetser City che si fa vedere in avanti e gioca meglio rispetto agli Spurs. Manchester City che non trova il gol e lo trova, invece, il Tottenham con il solito Harry Kane che sblocca la partita con il suo tiro di destro che buca Ederson e fa il gol del 1-0.

Palla all’angolino dopo il passaggio di Emile Højbjerg che serve bene il suo capitano che trova la rete del vantaggio per i suoi. Un po’ di nervosismo in campo con Halaand che commette fallo ed è calcio di punizione per gli Spurs che battono con il calcio di punizione di Romero che regala il possesso difensivo ai suoi. (Marco Genduso)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Tottenham Manchester City. Gli Spurs in questa Premier League stanno viaggiando a ridosso della zona Champions League, ma in casa non stanno facendo benissimo: hanno già perso quattro volte (sei le vittorie), curiosamente non ci sono pareggi e le squadre che sono passate al Tottenham Hotspur Stadium sono state finora Newcastle, Liverpool, Aston Villa e Arsenal. I gol segnati in casa dalla squadra di Antonio Conte sono stati 21, a fronte dei 15 subiti; in generale male la difesa che ha concesso 31 reti in 21 gare di campionato. Il Manchester City continua a inseguire l’Arsenal, forte anche di un rendimento esterno da 17 punti in 9 partite.

In trasferta la squadra di Pep Guardiola, che oggi può recuperare 3 punti importanti ai Gunners (battuti a Goodison Park dal nuovo Everton di Sean Dyche) subisce meno gol che in casa (8 contro 12, ma all’Etihad ci sono due gare in più) ma per contro segna clamorosamente meno, perché le reti interne sono 38 e quelle in trasferta appena 15. In generale comunque il Manchester City ha il miglior attacco della Premier League con 53 gol all’attivo, la difesa invece è la terza dietro Newcastle e Arsenal (i Gunners hanno una partita in meno). Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo: la diretta di Tottenham Manchester City sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO

La diretta tv di Tottenham Manchester City sarà trasmessa su Sky, più precisamente su Sky Sport Football (canale 203). Sarà possibile godere del servizio 4K sull’apposito canale Sky Sport 4K (213), ovviamente solo per i televisori che supportano tale definizione.

Per quanto concerne lo streaming video della diretta Tottenham Manchester City si potrà visione su Sky Go da computer, tablet e smartphone, naturalmente accessibile solo previo abbonamento Sky.

TOTTENHAM MANCHESTER CITY: I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Tottenham Manchester City possiamo fare una rapida considerazione circa i testa a testa recenti tra queste due squadre. Ricordando che la partita di andata si è giocata appena 17 giorni fa, e che i Citizens l’hanno vinta rimontando dallo 0-2 del primo tempo, possiamo dire che il match più recente disputato in casa degli Spurs è quello dell’agosto 2021: lo aveva deciso un gol di Son Heung-Min per la prima giornata della Premier League, che poi Pep Guardiola sarebbe comunque riuscito a vincere con il brivido finale.

Il Tottenham in casa è stato particolarmente performante in epoca recente: ha vinto anche le due sfide nelle precedenti edizioni di Premier League e, particolare forse ancora più importante, è riuscito a non subire gol nelle ultime quattro gare interne contro il Manchester City, una striscia iniziata con l’andata dei quarti di Champions League nell’aprile 2019. L’inviolabilità della porta del Tottenham, nelle gare interne, dura da 444 minuti: l’ultimo a segnare era stato, nell’ottobre 2018, Riyad Mahrez che al 6’ minuto aveva deciso la partita valida per la 10^ giornata di campionato. Dati assolutamente confortanti per il Tottenham, ma bisognerà ovviamente vedere come finirà la sfida di oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

TOTTENHAM MANCHESTER CITY: UN MESE FA FU RIMONTA CITIZENS

La diretta Tottenham Manchester City, in programma domenica 5 febbraio 2023 ore 17:30, racconta del big match della 22^ giornata di Premier League. Gli Spurs di Antonio Conte hanno affrontato la squadra di Pep Guardiola il 19 gennaio 2023, vincendo 2-0 il primo tempo ma terminano la gara con un pesante 4-2. Un successo in rimonta per la squadra di Manchester arrivato dopo la sconfitta nel derby con lo United patita nei minuti finali. Per il Tottenham invece si trattava della seconda sconfitta di fila dopo quella con l’Arsenal, salvo poi rialzare la china nel recente scontro col Fulham.

In casa il Tottenham non ha mai pareggiato ed è l’unica squadra del massimo campionato inglese a registrare questo dato: sei vittorie e quattro sconfitte in dieci match. Nessuna mezza misura per gli uomini di Antonio Conte tra le mura amiche. Dall’altra parte c’è da analizzare il rendimento esterno del Manchester City, nel complesso molto buono, ma con due sconfitte contro Liverpool e Manchester United che hanno abbassato l’ottima media avuta in precedenza.

TOTTENHAM MANCHESTER CITY PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Tottenham Manchester City prevederanno per gli Spurs il modulo 3-4-2-1 mentre per i Citizens il 3-2-4-1. Lloris tra i pali, a tutelare la linea arretrata ci saranno il braccetto destro Romero, Dier e a sinistra Davies. A centrocampo agiranno sulla corsia destra Emerson e sul lato mancino Perisic mentre nella zona nevralgica agiranno Bentancur e il danese Hojbjerg. Sulla trequartista Kulusevski e Son assisteranno Kane, match-winner nella sfida contro il Fulham.

In porta fiducia ad Ederson che sarà lo spazzatore di nuvole degli Sky Blues. Il trio difensivo è composto da Stones, l’ex Dortmund Akanji e il braccetto sinistro Laporte. A centrocampo il giovanissimo Lewis insieme a Rodri giocheranno alle spalle del quartetto di trequartisti Mahrez, Gundogan, De Bruyne e Grealish. In attacco immancabile la presenza di Haaland, autore di una tripletta nello scorso turno contro il Wolverhampton termina 3-0.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Tottenham Manchester City vedono secondo bet365 la squadra di Guardiola prevalere sui londinesi. Il 2 fisso è dato a 1.73 mentre il successo di Kane e compagno lo possiamo trovare a 4.33, poco più alto del segno X (4). Ederson e Lloris subiranno almeno un gol a testa? La quota è offerta a 1.62, a 2.20 invece il No Gol.

Passiamo ai marcatori con i due migliori attaccanti del campionato inglese l’uno contro l’altro: Kane a 2.62 e Haaland a 1.80. L’ultimo precedente è stato giocato meno di un mese fa, il 19 gennaio, e il City si era imposto in rimonta per 4-2. Lo stesso esito è dato ben 41 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie