Diretta/ Manchester City Tottenham (risultato finale 4-2): Mahrez guida la rimonta

- Claudio Franceschini

Diretta Manchester City Tottenham streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la Premier League, grande recupero della 7^ giornata.

20251382 medium 1 1 640x300 Diretta Chelsea Manchester City, Premier League 19^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM (RISULTATO 4-2): RIPRESA SKY BLUES PERFETTA!

Termina la diretta di Manchester City Tottenham, risultato di 4-2 in favore dei Citizens capaci di recuperare le due reti subite nel finale di primo tempo dagli uomini di Conte grazie ad un Mahrez strepitoso.

Dopo i tre gol in dodici minuti per ribaltare il punteggio, c’è ancora spazio per il poker calato da Mahrez che si prende di diritto la palma di migliore in campo mettendo a referto la sua doppietta personale: prosegue il periodo nero di Lenglet che dopo una partita pessima con l’Arsenal, entra male anche oggi andando con troppa superficialità sul pallone che sfila all’ex Barça, si fionda Mahrez da dietro che beffa Lloris e chiude i giochi. Rimangono aperti invece quelli della corsa al titolo dopo questa vittoria, in attesa del match dell’Arsenal capolista contro il Manchester United. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM (RISULTATO 3-2): RUGGISCONO I CITIZENS!

La diretta di Manchester City Tottenham ci racconta di una partita mozzafiato all’Ethiad con il risultato che passa da 0-2 a 3-2 in favore del City. Sky Blues che accorciano le distanze  con Julian Alvarez: cross in mezzo, Lloris interviene come può evitando  guai peggiori su Grealish ma nulla può sul campione del mondo. Poco dopo arriva il gol che spezza il digiuno di Erling Braut Haaland. Il norvegese fa 2-2 al 54′, tre minuti dopo il momentaneo 1-2, sfruttando un grande assist di Mahrez imbeccato da Rodri. A quel punto gioco da ragazzi per Haaland colpire di testa in porta.

Come se non bastasse, Mahrez vuole mettersi in proprio e al 56′ lascia partire un destro potentissimo che esce di qualche centimetro. Quando il Tottenham sembrava morto, ecco l’occasionissima Spurs: Kulusevski taglia in diagonale la difesa del City e trova a rimorchio sul vertice dell’area Perisic che calcia a botta sicura, determinante salvataggio di Lewis che manda la sfera sulla traversa. Al ventesimo della ripresa Mahrez decide di mettersi la corona di momentaneo MVP della serata e dopo l’assist del 2-2, trova il gol del 3-2: sfida Perisic, salta il croato, punta la porta e tira una sassata che viene leggermente deviata da Davies. Nulla da fare per Lloris, è 3-2 City! (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM (RISULTATO 0-2): CHE FINALE DI TEMPO

Il primo tempo della diretta tra Manchester City Tottenham si conclude con i ragazzi di Conte avanti sul risultato di 2-0. Un uno-due terrificante degli Spurs che nei minuti finale di tempo riescono non solo a sbloccare il match, ma anche a raddoppiare mettendo ko i ragazzi di Guardiola per quanto riguarda la prima frazione.

A sbloccare la partita ci ha pensato l’ex Juventus Kulusevski che approfitta di un errore molto grave di Ederson per inserirsi e beffare l’estremo difensore brasiliano per la gioia del settore ospite. Il raddoppio è opera di Emerson, ma tanto va attribuito a Kane: il centravanti inglese recupera in scivolata un pallone che sembrava perso, tira fortissimo da posizione defilata verso Ederson che può solo deviare verso il centro e sulla ribattuta arriva proprio Emerson che di testa sigla il raddoppio. Ed ecco come una partita che sembrava destinata allo 0-0 nella prima frazione, si trasforma in una strada in netta salita per il City. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM (RISULTATO 0-0): DUE GIALLI, ZERO GOL

La prima mezz’ora della diretta di Manchester City Tottenham vede la partita ancora bloccata sullo 0-0. Poche occasioni nel quarto d’ora iniziale con gli uomini i Guardiola più padroni del campo, prevedibile visto anche lo stile di gioco dei due allenatori. Più accorto infatti l’undici titolare di Antonio Conte che ha il principale obiettivo di non far trovare spazi ai ragazzi con la maglia celeste.

Al ventesimo arriva la prima occasione vera del match con il tiro Alvarez in area murato da Dier che si immola per evitare guai peggiori. Il match si stappa anche dal punto di vista delle ammonizioni con un giallo per parte, Mahrez e Romero rispettivamente per falli tattici su Kulusevski e Akanji. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM (RISULTATO 0-0): INIZIA ALL’ETHIAD

Ufficialmente iniziato il big match e la diretta di Manchester City Tottenham. La squadra di Pep Guardiola scende in campo con intenzioni offensive come testimonia il 4-3-3 con Ederson in porta, il classe 2004 Lewis a destra, Akanji-Stones al centro e l’olandese Ake a sinistra. Rodri sarà il metronomo della squadra di Manchester, supportato ai lati da Gundogan e Grealish. Attacco di velocità, qualità e forza fisica con Mahrez, Haaland e il campione del mondo Alvarez.

Risponde Antonio Conte con il 3-4-1-2: Lloris, difeso dallo stesso tecnico dopo le critiche, tra i pali e il trio Romero-Dier-Davies in difesa. Emerson Palmieri a destra e Perisic a sinistra agiranno laterali mentre Bentancur e Hojberg si impegneranno in mediana. Dietro all’unica punta Kane, lo svedese Kulusevski e il coreano Son a formare uno dei tridenti più forti d’Europa. Archiviate le formazioni, parola al campo! (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Manchester City Tottenham viene trasmessa sui canali della televisione satellitare: nello specifico l’appuntamento, naturalmente riservato agli abbonati, è su Sky Sport Uno e Sky Sport Football che trovate ai numeri 201 e 203 del decoder. In assenza di un televisore i clienti dell’emittente potranno avvalersi come sempre del servizio di diretta streaming video di Manchester City Tottenham, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA MANCHESTER CITY TOTTENHAM: I TESTA A TESTA

La storia di Manchester City Tottenham è ovviamente fatta di innumerevoli partite, tanti episodi che ci hanno regalato parecchie emozioni. L’ultima all’Etihad è dello scorso febbraio, e l’aveva vinta il Tottenham per 3-2: Antonio Conte si era preso la vittoria grazie al clamoroso colpo di testa di Harry Kane al 95’, dopo che già nel recupero Riyad Mahrez aveva trasformato il rigore che sembrava aver definito il pareggio (in precedenza Ilkay Gundogan aveva risposto a Dejan Kulusevski, mentre il nuovo vantaggio degli Spurs lo aveva siglato sempre Kane). Curiosamente il Tottenham aveva vinto anche all’esordio in quella Premier League, ma in panchina c’era ancora Nuno Espirito Santo poi esonerato.

Il Manchester City nell’aprile 2021 ha vinto la finale di Carabao Cup grazie al gol di Aymeric Laporte, mentre l’ultima vittoria all’Etihad (in quel caso eravamo a Wembley) risale a due mesi prima, per la 24^ giornata di campionato. Un netto 3-0: sulla panchina del Tottenham sedeva ancora José Mourinho, il Manchester City aveva trovato il vantaggio con il rigore di Rodri e poi nel secondo tempo aveva sigillato il tris grazie alla doppietta di Gundogan. Non resta allora che scoprire come finirà oggi nel recupero della 7^ giornata… (agg. di Claudio Franceschini)

MANCHESTER CITY TOTTENHAM: RECUPERO DI LUSSO!

Manchester City Tottenham è in diretta dall’Etihad Stadium, alle ore 21:00 (italiane) di giovedì 19 gennaio: ci attende una serata di lusso con la Premier League 2022-2023, questo infrasettimanale è dedicato ai recuperi e il big match in questione fa parte della 7^ giornata, che era in programma a metà settembre. Tante cose sono cambiate da allora: il Manchester City arriva dalla sconfitta nel derby subita in rimonta, che ha portato l’Arsenal ad avere un vantaggio di 8 punti e dunque con la concreta minaccia che i Gunners, che al momento non conoscano soste, possano realmente scappare verso il titolo nazionale.

Il Tottenham sta facendo anche peggio: nel 2023 Antonio Conte non è mai riuscito a trovare ritmo, domenica ha perso in casa proprio contro l’Arsenal (sconfitta sempre bruciante quella nel derby di North London) ed è quinto a 5 punti dalla coppia Newcastle-Manchester United, dunque deve farsi sotto se vuole riprendersi la qualificazione in Champions League. La diretta di Manchester City Tottenham sarà uno spettacolo, almeno speriamo; mentre la aspettiamo, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita dell’Etihad.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY TOTTENHAM

Nella diretta Manchester City Tottenham Pep Guardiola si affida al solito 4-3-3, ma deve ancora decidere alcune mosse. In difesa difficile vedere subito Stones e Ruben Dias, più probabile la conferma per Akanji (stavolta con Laporte) davanti a Ederson con Joao Cancelo eventualmente a destra e Aké a sinistra (dunque starebbe fuori Walker, ma è tutto da dimostrare). In mezzo al campo possibile conferma per il terzetto Bernardo Silva-Rodri-De Bruyne (ma occhio a Gundogan) così come davanti potrebbero partire ancora Mahrez, Haaland e Foden, naturalmente Bernardo potrebbe avanzare nel tridente lasciando spazio in mezzo per uno tra Gundogan e Cole Palmer.

Conte gioca con il 3-4-3: da valutare il ritorno tra i titolari di Richarlison che sostituirebbe Kulusevski completando il tridente offensivo con gli intoccabili Harry Kane e Son Heung-Min, in mezzo invece pronto Bissouma a prendere la maglia di Pape Sarr facendo reparto con Hojbjerg, mentre sulle corsie laterali potremmo rivedere sia Emerson Royal che Perisic, anche se Sessegnon potrebbe comunque partire titolare. In difesa avremo Eric Dier a completare il reparto che si avvarrà anche di Cristian Romero e Lenglet, in porta chiaramente Lloris che deve riscattare l’incredibile errore che ha aperto le porte alla vittoria dell’Arsenal.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Manchester City Tottenham, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita di Premier League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,35 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 5,25 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 7,50 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie